Ritratti scattati con la Lente Lomography Petzval in analogico e digitale

Date un'occhiate a queste foto fatte con la nuova Lente Lomography Petzval, la versione moderna dell'ottica del secolo scorso. Compatibile con fotocamere reflex analogiche e digitali, potrete ottenere il particolare look di tutti i ritratti fatti con una Petzval: soggetto al centro perfettamente a fuoco e uno sfondo sfocato a vortice!

Scatti realizzati con il primo prototipo della nostra nuova Lente Petzval e fotocamere analogiche Nikon F e Canon EOS

Se pensavate fosse impossibile che che il progetto di una lente vecchia di 200 anni potesse funzionare con una fotocamera altamente tecnologica, la nuova *Lente Lomography Petzval* è qui per provarvi che vi sbagliavate. Caratterizzata da una forte saturazione nei colori, forti contrasti, profondità di campo ridotta e una bellissima vignettatura, è la lente ideale per i ritratti.

La Lente Lomography Petzval ha una lunghezza focale di 85mm e per le aperture dei diaframmi utilizza il sistema a piastre “Waterhouse” con cui cambiare manualmente da un minimo di f/16 a un massimo di f/2.2 per ottenere il particolare aspetto Petzval: il centro perfettamente a fuoco e ad alta risoluzione con un impareggiabile bokeh sullo sfondo, proprio come Joseph Petzval aveva intenzionalmente progettato. Guardate le foto nella galleria in basso.

Scattate con il primo prototipo della nostra nuova Lente Petzval su una Canon 5D

La parte migliore di tutto ciò è che la lente è compatibile sia con fotocamere reflex analogiche che quelle digitali! Se siete possessori si una Nikon F o di una Canon EOS SLR, che sia analogica o digitale, la Petzval vi garantirà foto meravigliose. E non solo quello. Potrete anche girare video unici! Ecco come abbiamo unito il “vecchio” e il “nuovo”!

Abbiamo bisogno del vostro sostegno per rendere questo sogno fotografico realtà. Se vi impegnerete sin da oggi per la Lente Lomography Petzval riceverete speciali premi Lomography!

La nuova Lomography Petzval (D)SLR è la ri-progettazione della leggendaria ottica per ritratti che fece la sua comparsa nel 19esimo secolo. La nostra versione garantisce alle reflex analogiche e digitali Canon e Nikon il famoso effetto Petzval – foto nitide con un originale bokeh sullo sfondo.

Finanziate questo progetto su Kickstarter e aiutateci a riportare a tutti i fotografi e filmmaker questa straordinaria lente nel 21esimo secolo!

Scritto da denisesanjose il 2013-07-25 in #lifestyle #petzval
tradotto da biondapiccola

Altri Articoli Interessanti