Spingersi oltre il traguardo: l'impegno per la Petzval

Uniamoci e lavoriamo tutti insieme per rendere possibile il ritorno di questa meraviglia analogica! Leggete e scoprite di più su come potete aiutarci e quali altri premi ci sono, solo per voi!

La nostra campagna su Kickstarter è in piena attività e siamo assolutamente al settimo cielo per l’amore e il supporto che ci state dimostrando finora! Infatti, qui alla Lomography siamo convinti che insieme riusciremo a riportare questa leggendaria lente Petzval a tutti i fotografi e filmaker moderni!

Potete donare come minimo $15 per sostenere la produzione della Lente Lomography Petzval (D)SLR per i fotografi e filmmaker del 21esimo secolo!

A causa di tutto il supporto che stiamo ricevendo, abbiamo premi solo per le seguenti donazioni:

  • $15+ – Ricevete un portachiavi Lomography, un set di spillette Lomography Shutter Buttons e una selezione di piccole stampe della Petzval come segno del nostro riconoscimento.
  • $50+ – Per questa donazione, vi manderemo un poster 60cm x 40cm di una bellissima foto realizzata con la Lente Lomography Petzval (D)SLR. Ti manderemo anche un portachiavi Lomography Keychain, un set di spillette Lomography Shutter Buttons e una selezione di piccole stampe della Petzval come segno del nostro riconoscimento.
  • $79+ – Riceverete una Diana Mini Petite Noire con flash, un portachiavi Lomography, un set di spillette Lomography Shutter Buttons e una selezione di piccole stampe della Petzval come segno del nostro riconoscimento.
  • $500+ – Donate $500 o più e riceverete la vostra lente Petzval ad un prezzo molto, molto speciale. Ma non è tutto. La tua lente sarà la prima delle 200 prodotte al mondo. Sarà incisa con un numero di serie da 51 a 200, a seconda di quando punterete a questo premio. Come bonus, potrete avere il vostro nome inciso sulla vostra lente. Uao.

Ora, se non siete troppo convinti dell’ottone, potrete avere anche una lente Petzval con incisioni in nero.

  • $2000+ – Un set di premi per questa elite fotografica! Non solo riceverete una delle prime 5 unità di Petzval con incisione, ma serete anche trattati da re (o regine) con un viaggio a Vienna e in Slovacchia, e una edizione del ventesimo anniversario della Lomo LC-A+!
Scatto con il primo prototipo della Nuova Lente Petzval montata sulle reflex analogiche Canon e Nikon

Ma per darvi una bella spinta, siamo felici di dirvi che al di là di questi bellissimi extra che vi arriveranno con le rispettive donazioni, stiamo aggiungendo ancora più premi per aver superato il budget di $100,000!

Suona tutto esaltante, vero? Beh, non è ancora finita! Controllate anche gli extra che vi aspettano una volta superato il budget!

  • $200,000 – Manderemo ad ogni finanziatore un set di stampe commemorative della Petzval.
  • $300,000 – Manderemo ad ogni finanziatore un tessuto speciale per mantenere la vostra Lente Petzval lens in condizioni immacolate.
  • $400,000 – Manderemo ad ogni finanziatore una borsa in cotone unica per la vostra lente Petzval lens e altri premi da decidere.
  • $500,000 – Manderemo ad ogni finanziatore un’esclusiva custodia in pelle per mantenere al sicuro la vostra Lente Petzval.

Non siete entusiasti di ricevere la vostra Lente Petzval e tutti questi premi?

La nuova Lomography Petzval (D)SLR è la ri-progettazione della leggendaria ottica per ritratti che fece la sua comparsa nel 19esimo secolo. La nostra versione garantisce alle reflex analogiche e digitali Canon e Nikon il famoso effetto Petzval – foto nitide con un originale bokeh sullo sfondo.

Finanziate questo progetto su Kickstarter e aiutateci a riportare a tutti i fotografi e filmmaker questa straordinaria lente nel 21esimo secolo!

Scritto da geegraphy il 2013-07-26 in #news #news #lomography #stretch-goals #kickstarter #petzval-lens
tradotto da biondapiccola

Altri Articoli Interessanti

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Scritto da simonesavo il 2014-06-10 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Se anche voi non potete fare a meno della vostra dose quotidiana di teina questo è il tipster che fa al caso vostro.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Esempi perfetti di foto-riflessione

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-28 in #mondo #lifestyle
    Esempi perfetti di foto-riflessione

    I lomografi adorano le riflessioni.Ti basterá dare una rapida occhiata al sito per sentire l´impulso di trovare uno specchio d´acqua in cui si riflettono alberi, oppure una finestra che catturi le persone che vi passano davanti. E come darvi torto? Sono visioni uniche e spettacolari! Ma quali sono tutti i modi in cui possiamo sperimentare questo effetto di sdoppiamento? Sette fotografi ci lanciano altrettante ispirazioni.

    3
  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!

  • Artista Petzval: James Nader

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-04 in #persone #lomoamigos

    James Nader è un fotografo di moda e di redazione con base nel Regno Unito. La sua carriera di fotografo è iniziata con la fotografia analogica, stampando e sviluppando il suo lavoro a mano. Ora realizza servizi di alta moda e ha fotografato personalità come Dita Von Teese and Richard Branson. James ha ancora la passione per la fotografia analogica, che usa regolarmente. Li abbiamo prestato una lente Petzval con cui scattare e ci ha gentilmente regalato una rassegna completa delle sue bellissime foto realizzate con questa lente. Conosciamo James Nader.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!