Minolta AF-C: la fotocamera perfetta per la pigrizia!

Il suo aspetto ricorda quello della LC-A, ma leggermente diverso. Può questa fotocamera compatta giapponese, dare il meglio della classica Russia?

Camera e flash staccabile, immagine presa da Ted Court

Adoro le compatte, così quando ho visto questa Minolta AF-C, l’ho dovuta prendere per forza. Sembra una LC-A. E qualcosa che assomiglia alla LC-A, può promettere soltanto cose buone!

Credits: desibel

Amo la mia LC-A tanto quanto amo lo slogan ”non pensare, scatta!”. Purtroppo a volte non penso abbastanza e dimentico di impostare la messa a fuoco. Ecco perché la Minolta AF-C è perfetta per un lomografo pigro proprio come me.

Credits: desibel

La Minolta AF-C è una camera giapponese del 1982. Come dice il nome, ha una messa a fuoco automatica. Ottimo!! Inoltre è possibile impostare gli ISO, da 25 a 400. Ha anche un esposimetro, così la vostra immagine avrà sempre una corretta esposizione. Nella parte anteriore vi è un pulsante di scatto ritardato e si può anche attaccare un flash al suo lato.

Credits: desibel

L’unica cosa negativa è che non è in grado di fare un’esposizione multipla, come la LC-A+. E manca anche la possibilità di uno Splitzer. Tutto sommato è una buona macchina fotografica per quando non si vuole pensare alla messa a fuoco. Quindi se ne prendete una, questa piccola fotocamera, semplice ed affidabile, non vi deluderà!

Scritto da desibel il 2013-08-04 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Scritto da shhquiet il 2014-03-18 in #news
    Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Il 12 Aprile festeggieremo il Film Photography Day, una celebrazione di tutto quello che é analogico e sperimentale ed un’opportunità per riscoprire la magia e la sorpresa della fotografia analogica! In vista di questa occasione speciale ti diamo modo di prepararti e fare scorta di pellicole con due offerte: comprando qualunque fotocamera riceverai uno sconto del 30% sulle Pellicole Lomography e con l’offerta 3 per 2 se acquisti 3 confezioni di 100 ISO color negative 35mm, Lobster 110 film o 100 ISO color negative 120 film nel nostro Online Shop ne paghi solo due! * Affrettati perché queste offerte sono valide solo fino a Domenica 23 Marzo!

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2015-03-05 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Dalla russia con amore (parte seconda)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-04 in #persone #lifestyle #locations
    Dalla russia con amore (parte seconda)

    Eccoci alla seconda delle tre parti della nostra fantastica storia d´amore russa, in cui Willie ricorda dettagliatamente il suo “ritorno a casa” in ogni stato membro dell´ex Unione sovietica in cui è stato.

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

    1
  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.