Le cinque migliori pellicole per ritratto

I fotografi amano scattare foto alle persone e, quando si tratta di ritratti, la maggior parte considera fondamentale la scelta della pellicola da usare, sempre in base al proprio stile e alle proprie preferenze. Dalle negative a colori, passando per le diapositive fino a giungere al bianco e nero: sullo Shop Online di Lomography troverete la pellicola che fa al caso vostro!

*Lomography Color Negative 100* (35mm / 120mm).

Se amate i colori pop e volete ottenere una nitidezza imparerggiabile, c’è il fidato Lomography Color Negative ISO 100. Nonostante si tratti di un’ottima scelta per gli scatti in studio (artificialmente illuminati), questa pellicola ama il sole e la luce diretta.

Credits: jeahh

*LomoChrome Purple XR 100-400*.

Per ottenere tonalità inaspettate e immagini simili a quelle delle pellicole a infrarossi, provate con la particolarissima LomoChrome Purple.

Credits: srmarcus

Kodak Portra (160NC 35mm / 400VC 120).

Se quello che cercate è un tono cromatico naturale per il vostro incarnato e una grana fine, appena visibile, quello che vi serve sono le pellicole Kodak Portra Color Negative. Che tu preferisca i colori naturali, o le tonalità vivide, non resterai deluso perché con questa pellicola otterrai sempre scatti realistici.

Credits: vici

Kodak T-Max (100 ISO 120 400 ISO 35mm).

Scegli l’eternamente classico con ritratti monocromatici. Ogni pellicola in bianco&nero che trovi nel nostro shop è adatta per la ritrattistica: sono fotografie che non stancheranno mai.

Credits: warning

*Fuji Provia 100F*

Se volete dare un tocco surreale alle vostre lomografie, perché non concedere una possibilità alle Diapositive? Cross-processa il tuo rullino e otterrai un’esplosione di colore surreale!

Visita lo *Shop Online* per dare un occhio alla nostra ampia scelta di pellicole. Naviga tra le lomografie, scegliendole in base al Tipo di Pellicola o leggi le Recensioni della community sulle varie emulsioni.

Scritto da denisesanjose il 2013-08-06 in #news #shop #film #black-and-white #analogue-photography #lomography #fuji #kodak #top-5 #cross-processing #color-negatives #emulsions #35mm-films #120-films #color-slides

Altri Articoli Interessanti