Le cinque migliori pellicole per ritratto

I fotografi amano scattare foto alle persone e, quando si tratta di ritratti, la maggior parte considera fondamentale la scelta della pellicola da usare, sempre in base al proprio stile e alle proprie preferenze. Dalle negative a colori, passando per le diapositive fino a giungere al bianco e nero: sullo Shop Online di Lomography troverete la pellicola che fa al caso vostro!

Credits: earlybird

*Lomography Color Negative 100* (35mm / 120mm).

Se amate i colori pop e volete ottenere una nitidezza imparerggiabile, c’è il fidato Lomography Color Negative ISO 100. Nonostante si tratti di un’ottima scelta per gli scatti in studio (artificialmente illuminati), questa pellicola ama il sole e la luce diretta.

Credits: jeahh

*LomoChrome Purple XR 100-400*.

Per ottenere tonalità inaspettate e immagini simili a quelle delle pellicole a infrarossi, provate con la particolarissima LomoChrome Purple.

Credits: srmarcus

Kodak Portra (160NC 35mm / 400VC 120).

Se quello che cercate è un tono cromatico naturale per il vostro incarnato e una grana fine, appena visibile, quello che vi serve sono le pellicole Kodak Portra Color Negative. Che tu preferisca i colori naturali, o le tonalità vivide, non resterai deluso perché con questa pellicola otterrai sempre scatti realistici.

Credits: vici

Kodak T-Max (100 ISO 120 400 ISO 35mm).

Scegli l’eternamente classico con ritratti monocromatici. Ogni pellicola in bianco&nero che trovi nel nostro shop è adatta per la ritrattistica: sono fotografie che non stancheranno mai.

Credits: warning

*Fuji Provia 100F*

Se volete dare un tocco surreale alle vostre lomografie, perché non concedere una possibilità alle Diapositive? Cross-processa il tuo rullino e otterrai un’esplosione di colore surreale!

Visita lo *Shop Online* per dare un occhio alla nostra ampia scelta di pellicole. Naviga tra le lomografie, scegliendole in base al Tipo di Pellicola o leggi le Recensioni della community sulle varie emulsioni.

Scritto da denisesanjose il 2013-08-06 in #news #color-negatives #analogue-photography #emulsions #35mm-films #shop #cross-processing #black-and-white #120-films #fuji #film #color-slides #lomography #top-5 #kodak

Altri Articoli Interessanti

  • Pellicole Da Amare: ROLLEI Retro 100 Tonal

    Scritto da simonesavo il 2014-06-26 in #reviews
    Pellicole Da Amare: ROLLEI Retro 100 Tonal

    La ROLLEI Retro 100 Tonal é una pellicola pancromatica in bianco e nero con indice di esposizione di ISO 100. Pellicola di uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura, sia in interni che in esterni. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Super Offerte del Weekend!

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-22 in #news
    Super Offerte del  Weekend!

    La fine di agosto si avvicina e per consolarci del fatto che le vacanze sono quasi finite abbiamo deciso di tirarci su il morale con sconti fino al 75% su alcuni articoli selezionati. Scopri che offerte ti aspettano!

    1
  • Le T-Shirt Lomography sono in Saldo! 1 Maglietta a 5 Euro solo per questa settimana

    Scritto da shhquiet il 2014-06-18 in #news
    Le  T-Shirt Lomography sono in Saldo! 1 Maglietta a 5 Euro solo per questa settimana

    L´estate é appena iniziata e vogliamo che tu indossi qualcosa di comodo e morbido per le tue avventure fotografiche! La buona notizia é che tutte le T-shirt Lomography sono in saldo fino al 22 Giugno, quindi puoi collezionarle tutte e indorssarne una ogni giorno della settimana.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Lomo'Instant Caribbean Edition? Corpo di mille balene, siete stati fregati!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-01 in #gear #news
    Lomo'Instant Caribbean Edition? Corpo di mille balene, siete stati fregati!

    Pesce d´aprile! Siete venuti per intascarvi una Lomo'Instant Caribbean Edition e ci siete cascati in pieno anche quest´anno! La pillola é amara da digerire! Ma non abbattetevi...ci sono tanti pesci da pescare nel mare lomografico!

    2
  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!