La Petzval e le luci di Hong Kong

Sia di notte che di giorno, Hong Kong è una città vivace - grazie alla sua ricca cultura ma anche alle tantissime luci al neon che la colorano. La Lente Petzval (D)SLR è stata testimone di tutto questo, e siamo totalmente sbalorditi per il modo in cui questa lente rende tutto magnifico. Le luci si mescolano e brillano sullo sfondo mentre i soggetti sono nitidissimi. Guardate voi stessi nel video qui sotto!

Volete realizzare strabilianti foto e video come questo? Il progetto della Lente Lomography Petzval sta per finire, aiutateci con una donazione ora e approfittate dei premi esclusivi per tutti voi:

  • Sarete tra i primi possessori della Lente Petzval (D)SLR
  • Potrete acquistare la Petzval (D)SLR ad un prezzo conveniente
  • Vi porterete a casa questi premi

Supporta il progetto su Kickstarter

La nuova Lomography Petzval (D)SLR è la ri-progettazione della leggendaria ottica per ritratti che fece la sua comparsa nel 19esimo secolo. La nostra versione garantisce alle reflex analogiche e digitali Canon e Nikon il famoso effetto Petzval – foto nitide con un originale bokeh sullo sfondo.

Finanziate questo progetto su Kickstarter e aiutateci a riportare a tutti i fotografi e filmmaker questa straordinaria lente nel 21esimo secolo!

Scritto da shhquiet il 2013-08-21 in #news #city #lens #petzval-dslr-art-lens #hong-kong #petzval-lens

Altri Articoli Interessanti

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.

  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-26 in #persone #lomoamigos
    Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Nicolò Balini é un Fotografo e Videomaker che gira per il mondo e racconta le sue avventure in una serie di video sul canale Youtube Human Safari. Per noi ha provato la lente Petzval in Italia, nella suggestiva campagna di Camerino, realizzando un video dai toni soffusi e delicati.

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-27 in #mondo #lifestyle
    Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Paul Hoi ha reso il paesaggio islandese una grande tela per i suoi ricordi.

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4