Portiamo la Fisheye No.2 a fare un giro!

Vuoi entrare nel vivo dell'azione? Usa la tua fisheye nel tuo prossimo shooting ed avvicinati!

Credits: cruzron

Lo sanno tutti, ma meglio ripeterlo. La “Fisheye”:http://shop.lomography.com/it/cameras/fisheye-family è wide. Ti permette di vedere il mondo attraverso i 170° della distorsione Fisheye. Questo significa che devi avvicinarti ancora di più. Distanziandoti dal soggetto, rendi solo le cose più difficili. Queste, sembreranno solo più sottili, piccoli granelli scombussolati di polvere nell’orizzonte. Userò una mia vecchia foto come esempio:

Credits: cruzron

E’ un grande “mah”. Non ti sto dicendo di non scattare paesaggi con la Fisheye. Ti sto solo ricordando che dovresti essere… attento alle scelte. Ognuna delle nostre camere lomografiche hanno le loro forze e debolezze. E’ nostro compito fare in modo che le nostre camere diano il massimo di tutto ciò che hanno da offrire.

Credits: cruzron

Per la fisheye, il mio consiglio è questo: avvicinati più che puoi, con tutta la luce che hai. Anche se il tuo soggetto è a meno di un piede da te, il grandangolo di visuale che la tua Fisheye possiede si prenderà cura di te. Impara a fidarti per fare ciò che fa meglio e otterrai dei bei traguardi. Provalo!

Credits: cruzron

Scritto da cruzron il 2013-08-23 in #reviews #review #festival #fisheye

Altri Articoli Interessanti

  • Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    Scritto da sirio174 il 2014-07-21 in #reviews
    Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    In questo articolo vi presento il mio piccolo "ovetto" da passeggio, ovvero la mitica Olympus XA2, una compatta point-and-shoot caratterizzata da un obbiettivo medio grandangolare e dalla messa a fuoco a zona. Leggera, compatta, robusta ed affidabile, è un piccolo gioiellino di meccanica comodissimo da portare con me quando voglio fare una passeggiata attrezzato in modo minimale. In questo caso mi è stata utile in una passeggiata sul lungolago e nel centro storico della mia Como. State a vedere!

    1
  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Scritto da sirio174 il 2015-03-13 in #mondo #locations
    Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Quest'articolo è un omaggio a una città straordinaria, dai mille colori, Napoli, ed anche un tributo ad un grande cantautore italiano recentemente scomparso, Pino Daniele. Godetevi questa serie di foto scattate nel centro storico di Napoli, tra Piazza Plebiscito e la Cattedrale!

    1
  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • Artista Petzval: James Nader

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-04 in #persone #lomoamigos

    James Nader è un fotografo di moda e di redazione con base nel Regno Unito. La sua carriera di fotografo è iniziata con la fotografia analogica, stampando e sviluppando il suo lavoro a mano. Ora realizza servizi di alta moda e ha fotografato personalità come Dita Von Teese and Richard Branson. James ha ancora la passione per la fotografia analogica, che usa regolarmente. Li abbiamo prestato una lente Petzval con cui scattare e ci ha gentilmente regalato una rassegna completa delle sue bellissime foto realizzate con questa lente. Conosciamo James Nader.

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!

  • Uno sguardo oltre le sbarre

    Scritto da sirio174 il 2015-04-10 in #mondo #locations
    Uno sguardo oltre le sbarre

    Con questo mio articolo inizio una mia indagine urbanistica su luoghi di campagna o di estrema periferia, spesso inosservati, situati nelle vicinanze della mia città Como. In questo caso mi trovavo in auto su una strada secondaria che portava da Alzate Brianza verso Anzano del Parco, quando mi sono accorto che davanti a me c'era parecchio da esplorare e fotografare. Portando sempre una macchina fotografica con me, ne ho approfittato anche questa volta. State a vedere!

  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da giulialaura il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!