Ordinando la mia collezione di macchine come se si trattasse della cristalleria

2013-08-28

Poco tempo fa mi sono trasferita e una delle scatole piú piene e pesanti era ovviamente quella con le mie macchine e accessori. Quando arrivó il momento di disfare le scatole e ordinare i miei tesori analogici ho scoperto una buona maniera per tenerle ordinate e protette. Volete sapere qual’é?

Credits: susielomovitz

La mia collezione di macchine é cresciuta abbastanza rispetto a questa foto, ve lo assicuro. E se per di piú mentre le si ordinano si sommano anche gli accessori… la cosa si complica abbastanza! Il mio sogno é quello di avere una stanza con un bello scaffale dove riporle tutte in un esposizione, e che nella parte inferiore questo mobile abbia anche cassetti para gil accessori.. A (sospiro). Qualcosa del genere non sarebbe male

Foto via ffffound.com

Ma siccome questo non mi é ancora possible e lo spazio in casa é ridotto bisogna trovare altre alternative.

Grazie al mio ultimo trasloco ho scoperto che una buona maniera di ordinarle senza occupare molto spazio: come se fossero dei pezzi della cristalleria! Ebbene si! Risulta che al togliere dagli scatoloni i bicchieri e le coppe di cristallo, che erano le cose che viaggiavano piú protette dovuto alla loro fragilitá, mi sono detta: adesso qui andranno le macchine! E dopo un po’ di tempo mi sono resa conto che era una buona idea.

Sono ordinate, facili da prendere, le si vedono tutte, scegli quella che vuoi, quando la rimetti a posto li c’é il suo buco aspettando per essere riempito.. fantastico! In alto puoi mettere le scatole che conservi ancora, cartelline con negativo o qualsiasi cosa che tu voglia; la struttura di cartone che separa le " coppe di baccará" é abbastanza rigida e sopportará il peso.

Non avevo mai avuto i miei tesori analogici cosí tanto ordinati. Se vi é sembrato utile vi consiglio di provarlo, é un buon metodo. E non dimenticare di mettere una borsa di gel di silice per allontanare i funghi e l’umiditá dalle tue macchine e lente che tanto ami!

E voi? Cosa consigliate per conservare le vostre macchine fotografiche?

Scritto da susielomovitz il 2013-08-28 in #gear #tutorials #tipster #macchina #accessori #scatole #ordine
tradotto da maddy_mcm

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti