LOMO LC-A+: che altro puoi desiderare?

2013-09-04

Cosa si potrebbe ancora dire sulla macchina icona di un’intera corrente fotografica?
La LC-A+ é la versione aggiornata della macchina Lomography uscita negli anni 90. Volete saperne di piú su questo gioiello? Basta che continuiate a leggere..

La Lomo LC-A+ é una ristilizzazione della classica LC-A, la macchinetta scoperta dai fondatori di Lomography in Repubblica Ceca agli inizi degli anni Novanta.

Questa piccola meraviglia in nero, (ne troverete tante versioni e anche edizioni speciali) é una compatta 35mm della famiglia “punta e scatta”: fondamentalmente é una piccola automatica.
Nel caso della Lomo LC-A+, la velocitá di scatto é automatica (ma bisogna selezionare gli ASA); dovete solo stare attenti a selezionare la corretta distanza di messa a fuoco: 0,8 m / 1,5 m / 3m o infinito.

La LC-A+ utilizza tre batterie a bottone, facili da trovare, che sono incluse al momento dell’acquisto.
Il cassettino delle batterie é posizionato nella parte inferiore del corpo macchina, vicino all’avvitamento per il treppiede (molto utile quando si scatta in precarie condizioni di luce).

Ricordate che la LC-A+ é compatibile con i flash formato universale e puó anche essere utilizzata con il cavo di scatto: come vedete potete scattare in qualsiasi condizione di luce!

Una delle innovazioni piú amate della LC-A é la possibilitá di realizzare doppie esposizioni, semplicemente spostando la levetta su: MX (come vedete nelle immagini di seguito).

L’altra levetta che vedete nelle immagini serve per aprire e chiudere la lente, in modo da proteggerla. La lente é una Minitar 32mm, con apertura 2.8 (che per questo tipo di macchinette é ottima!).

Infine, questa meraviglia monta pellicole 35mm. Una volta scattate tutte le pose, per riavvolvere il film dovete solo tener premuto il tasto sul fondo della macchina e girare la leva.

La Lomo LC-A+ é una fotocamera leggera, compatta e facile da usare che ti garantisce risultati eccezionali! Portala con te ovunque vai!

Lomo-LC-A+-On!

Scritto da guanatos il 2013-09-04 in #gear #rey #review #emblema #lomo #super-camara #lc-a #32mm #minigon #negra #35mm
tradotto da martadublin

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #luoghi #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

    2015-12-08
  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

    2016-02-08
  • Rendi importante ogni istante: il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 2

    Scritto da Lomography il 2016-08-26 in #gear #news
    Rendi importante ogni istante: il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 2

    Navighi nel buio dopo il primo indizio? Il secondo dovrebbe aiutarti ad avere una visione più chiara.

    2016-08-26 3
  • La prospettiva color pastello di Chloe Sheppard

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-26 in #persone
    La prospettiva color pastello di Chloe Sheppard

    La fotografa ventenne Chloe Sheppard descrive il suo lavoro sognante, dai colori pastello e femminile. E lo fa molto bene: solo guardando le sue foto si viene immediatamente immersi in un mondo affascinante, ribelle e dai colori tenui.

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Dai uno sguardo a questa nuova sezione!

  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

    2016-08-25
  • Le cartoline di Luca: in Sicilia con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da pan_dre il 2016-08-24 in
    Le cartoline di Luca: in Sicilia con la Lomo'Instant Wide

    La fotografa e fondatrice del magazine Honest Luca-Mercedes Stemer ha portato con sè la Lomo'Instant Wide nella bellissima Sicilia. Ecco cosa ci racconta.

    2016-08-24
  • Rendi importante ogni istante: Il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 1

    Scritto da Lomography il 2016-08-24 in #gear #news
    Rendi importante ogni istante: Il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 1

    State ben allerti, Lomografi, perchè c'è un nuovo prodotto misterioso sulla scena!

    2016-08-24 2
  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Nel delicato mondo femminile con la Petzval 85 Art Lens: Roberta Tocco

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-23 in #gear #persone
    Nel delicato mondo femminile con la Petzval 85 Art Lens: Roberta Tocco

    Roberta ha un'innata sensabilità nel catturare, con eleganza, le emozioni e le sensazioni dell'universo femminile. Vediamo gli altri scatti realizzati con la Petzval 85 e conosciamola meglio in questa intervista.

    2016-08-23
  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.