LOMO LC-A+: che altro puoi desiderare?

2013-09-04

Cosa si potrebbe ancora dire sulla macchina icona di un’intera corrente fotografica?
La LC-A+ é la versione aggiornata della macchina Lomography uscita negli anni 90. Volete saperne di piú su questo gioiello? Basta che continuiate a leggere..

La Lomo LC-A+ é una ristilizzazione della classica LC-A, la macchinetta scoperta dai fondatori di Lomography in Repubblica Ceca agli inizi degli anni Novanta.

Questa piccola meraviglia in nero, (ne troverete tante versioni e anche edizioni speciali) é una compatta 35mm della famiglia “punta e scatta”: fondamentalmente é una piccola automatica.
Nel caso della Lomo LC-A+, la velocitá di scatto é automatica (ma bisogna selezionare gli ASA); dovete solo stare attenti a selezionare la corretta distanza di messa a fuoco: 0,8 m / 1,5 m / 3m o infinito.

La LC-A+ utilizza tre batterie a bottone, facili da trovare, che sono incluse al momento dell’acquisto.
Il cassettino delle batterie é posizionato nella parte inferiore del corpo macchina, vicino all’avvitamento per il treppiede (molto utile quando si scatta in precarie condizioni di luce).

Ricordate che la LC-A+ é compatibile con i flash formato universale e puó anche essere utilizzata con il cavo di scatto: come vedete potete scattare in qualsiasi condizione di luce!

Una delle innovazioni piú amate della LC-A é la possibilitá di realizzare doppie esposizioni, semplicemente spostando la levetta su: MX (come vedete nelle immagini di seguito).

L’altra levetta che vedete nelle immagini serve per aprire e chiudere la lente, in modo da proteggerla. La lente é una Minitar 32mm, con apertura 2.8 (che per questo tipo di macchinette é ottima!).

Infine, questa meraviglia monta pellicole 35mm. Una volta scattate tutte le pose, per riavvolvere il film dovete solo tener premuto il tasto sul fondo della macchina e girare la leva.

La Lomo LC-A+ é una fotocamera leggera, compatta e facile da usare che ti garantisce risultati eccezionali! Portala con te ovunque vai!

Lomo-LC-A+-On!

Scritto da guanatos il 2013-09-04 in #gear #35mm #review #lomo #lc-a #rey #negra #minigon #emblema #32mm #super-camara
tradotto da martadublin

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti