6 Trucchi per la Diana F+

Siete degli orgogliosi possessori di una nuova e bellissima Diana F+? Scommettiamo che vi prudono le mani a voler cominciare a scattare e sperimentare, quindi permettici di condividere con voi dei trucchi che devete subito provare con la vostra Diana F+!

1. Scatta esposizioni doppie e multiple.

A parte l’aspetto retrò che potete avere con la Diana F+, potete anche creare immagini surreali e strabilianti esponendo un fotogramma più di una volta. Per scattare esposizioni doppie e multiple, tutto quello che dovete fare è scattare due o più volte consecutivamente — senza avanzare il fotogramma dopo aver compiuto il primo scatto! Ricordate, però, di prendere nota degli ISO della pellicola e dellecondizione di luce in cui state scattando, affinchè le vostre foto non vengano sovraesposte.

Credits: buckshot

2. Fate maschere e filtri per la Diana F+.

Con maschere e filtri, siete liberi di aggiungere un tocco di colore, trame, figure alle vostre lomografie per renderle super-intriganti! Potete lavorare con le gelatine colorate, la plastica sciolta, oppure degli stencils per rendere le foto della vostra Diana F+ sempre più accattivanti!

Photo by esmondsit

3. Usa il 35mm sulla Diana F+!

Solo perchè la Diana F+ è originariamente una macchina a medio formato, ciò non significa che non si possano suare le pellicole 35mm! C’è sempre il dedicato Diana+ 35mm Back che potete attaccare alla vostra fotocamera, oppure , potete provare una modifica temporanea che vi permetterà di caricare film da 35mm sulla vostra Diana F+!

Credits: twizzer88

4. Usate lo Splitzer!

Sapete che la DianaF+ ha il suo Splitzer dedicato? L’ingegnoso piccolo accessorio che consente di fare splendide doppie esposizioni affettate! Scattate su due diversi soggetti o scene con lo Splitzer per creare mondi onirici deliziosamente surreali, scenografici!

Photo by"exotrisc":/homes/exotrisc

5. Gioca con le infiltrazioni di luce quando scatti con il rullino 35mm senza il 35mm Back.

Vedete quella piccola finestrella sul dorso della vostra Diana F+? Se dedidete di provare la modifica 35mm suella vostrqa macchinetta, avrete bisogno di coprirla con qualcosa di scuro e opaco per evitare infiltrazioni di luce (lihgt leaks). Però, potete sempre giocare con le infiltrazioni per rendere le vostre foto davvero oniriche! La lomografa exotrisc ha scoperto questo trucco quando ha coperto la finestra contapose con del cartoncino invece di nastro isolante e stagnola. Risultati piuttosto cool, non pensate?

Photo by judi7h

6. Fate uan custodia per la vostra Diana F+.

Vi sembra di non riuscire a trovare la custodia perfetta per conservare e proteggere la vostra amata Diana F+? Se sei un tipo fai-da-te, puoi sempre fartene una (o più)! Puoi utilizzare vari materiali come gomma espansa, tessuto, o anche pelle!

La Diana F+ è una fotocamera ridisegnata proveniente direttamente dagli Anni Sessanta. Famosa per le sue immagini sognanti e leggermente fuori fuoco, la Diana F+ viene venduta con alcuni accessori extra che permettono di fare scatti panoramici e pinhole. Disponibile sul nostro Online Shop.

Scritto da plasticpopsicle il 2013-09-07 in #gear #tipster #tipsters #diana #lomography #diana-f #tips
tradotto da sbrenny

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • La mia Estate ISTANTANEA!

    Scritto da jess_spd il 2014-09-25 in #reviews
    La mia Estate ISTANTANEA!

    Desiderate l'effetto lo-fi della vostra Diana in un istante? Siete stufi di aspettare settimane prima di osservare le vostre foto analogiche? Fate come me: provate il dorso istantaneo per la vostra Diana F+! Vi assicuro che non lo lascerete più!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Lomography e Alfa Mito Club to Club Festival 2014 Competition: Cavallo di Troia

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-27 in #competizioni
    Lomography e Alfa Mito Club to Club Festival 2014 Competition: Cavallo di Troia

    Lomografi, appassionati di musica elettronica e arte, questa è la competition per voi! Siamo molto felici di collaborate con Alfa MiTo Club To Club, uno dei più importanti festival di musica, arte e cultura elettronica in Europa, che si svolgerà a Torino dal 5 al 9 Novembre. Scoprite come vincere due biglietti, tanta musica e fotocamere Lomography!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.