LomoGuru della settimana: Weidong

3

Con quasi 3000 amici lomografi, di certo lo conoscerete anche voi. Conoscerete lui, o il suo gatto fotogenico!

Il suo nome è Simone, conosciuto come weidong. Membro della Community da due o tre anni, ci fa vedere sempre i suoi scatti migliori usando la LomoHome! Ha un gatto davvero adorabile e, conoscendo il nostro mondo pieno di gatti e pellicole, questo è già un punto a suo favore! A parte questo, ci sono altre cose da sapere di questo gentil signore dall’Italia. E’ tempo di leggere la nostra intervista in basso perchè lui è il LomoGuru di questa settimana!

Nome: Simone Volpi
Lomography Username: weidong
Città: Recanati, Italia
Numero di anni lomografici: 3
Numero di anni nella Community: Un paio.

Dicci qualcosa su di te… Che fai per vivere? Quali sono i tuoi interessi?

Dopo aver vissuto tre anni in Cina, sono tornato qui in Italia ed ho usato i miei contatti per iniziare un trading business che sta funzionando!

Dicci qualcosa sul tuo nome

Weidong è il mio nome Cinese che mi hanno dato quando ero in quel paese. C’era un ragazzo che mi chiamava così e mi piaceva tanto.

Alcune delle Lomografie più popolari di Simone!

*Raccontaci qualcuna delle esperienze più memorabili qui su Lomography!.

Ho incontrato tante persone grazie a Lomography! Mi sono sempre tenuto in contatto e siamo rimasti amici. Ho incontrato cryboy, goonies, elettroshock, e tanti altri! Ero a Napoli a Pasqua e in Sicilia nell’estate 2012 e credo che questa sia l’esperienza più positiva che Lomography mi abbia regalato.

Credi che fra 5 anni continuerai a scattare lomografie? Perchè?

Certo che lo farò! Perchè mi piace e perchè voglio far parte di questo fantastico mondo!

Qual’è la tua camera Lomography preferita e perchè? Hai qualche esperienza da raccontare mentre usavi questa fotocamera?

La mia camera preferita di Lomography è senza dubbio la Lubitel 166+. Credo che sia la più completa e professionale. Fa davvero bellissime foto, ho molte foto popolari scattate con la Lubitel, e questo la dice tutta.

Scatti con la sua Lubitel.

Per favore, mostraci la tua foto lomografica a cui sei più affezionato e spiegaci perchè.

Credits: weidong

Ho molte foto preferite, ma questa è quella che mi piace maggiormente. E’ per la grana della pellicola e perchè il soggetto allo specchio mi da una strana sensazione. Mi piace davvero tanto!

*Qual’è il miglior consiglio lomografico che tu abbia mai dato?

Probabilmente i consigli su come fare doppie esposizioni, dal momento che molte persone mi chiedono: “Come l’hai scattata?” Quindi credo che questo sia il mio consiglio principale.

Bellissime doppie esposizioni.

Se ci fosse una canzone a descrivere la tua vita lomografica, quale sarebbe e perchè?

Rico Vacilon di Karl Zero.

Questa canzone descrive la mia vita lomografica perché è divertente e spensierata. Di recente ho scattato poco, ma fra poco arriveranno altri scatti perchè adoro l’autunno e l’inverno!

C’è qualche consiglio che daresti ai nuovi arrivati?

Non vi demoralizzate al primo passo, andate avanti e vedrete i risultati! Ricordo che ho sprecato una dozzina di pellicole prima di capire come scattare. Le foto analogiche sono davvero romantiche e soddisfacenti, perciò non perdete questa opportunità!

Il suo famoso gatto, Ziggy!

Pensi di essere qualificato come LomoGuru? Hai qualcosa da condividere con la community? Mandami una riga al mio indirizzo mail mayee.gonzales@lomography.com e potresti essere tu il prossimo LomoGuru!

Scritto da mayeemayee il 2013-09-10 in #lifestyle #weidong #lomoguru #community-interview
tradotto da robertoragno

3 Commenti

  1. bombuzaka
    bombuzaka ·

    grandissimo @weidong!!!

  2. lele_caps
    lele_caps ·

    grande intervista!

  3. cryboy
    cryboy ·

    ciao bel signore dall'Italia @weidong :D

Altri Articoli Interessanti

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Sei pronto per una esplosione di colori?

    Scritto da sirio174 il 2014-09-11 in #lifestyle
    Sei pronto per una esplosione di colori?

    Anche questo fine settimana Milano ospiterà la Color Run, nella zona compresa tra il galoppatoio e lo stadio di San Siro. Si tratta della seconda edizione, che vedrà al via oltre diciottomila partecipanti. E tu, sei pronto per una gigantesca esplosione di colori? Beh, in attesa dell'evento, ti racconto com'è andata lo scorso anno...

  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Pazzia musicale: Santiago Felipe e la Petzval

    Scritto da mindofmyra il 2014-12-02 in #persone #lomoamigos
    Pazzia musicale: Santiago Felipe e la Petzval

    Santiago Felipe è un music visual artist il cui scopo è aiutare gli artisti ad affermarsi attraverso la sua fotografia. Il suo amore per la musica lo ha portato a essere un membro attivo della comunità musicale di New York. Date un'occhiata alle sue bellissime foto di musicisti famosi scattate con la lente Petzval.

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • La Diana Mini compie 5 anni - Una Confezione di Rullini Lomography Gratis acquistando una Diana Mini!

    Scritto da shhquiet il 2014-08-19 in #news
    La Diana Mini compie 5 anni - Una Confezione di Rullini Lomography Gratis acquistando una Diana Mini!

    Buon Compleanno, Diana Mini! La dolce e piccola principessa di Lomography celebra il suo quinto compleanno con un piccolo omaggio per tutti. Questa settimana, acquistando una fotocamera Diana Mini riceverai un pacchetto di Lomography Color Negative 100 35mm (3 rullini) in omaggio!

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #persone #lifestyle
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Lomography Community Cup: L`ultima Sfida

    Scritto da icequeenubia il 2014-07-09 in #competizioni
    Lomography Community Cup: L`ultima Sfida

    Il calcio ha catturato parecchio del nostro tempo ultimamente, eh? Ed in questi giorni gli appassionati di tutto il mondo fanno il tifo per le loro squadre preferite. Anche noi vogliamo fare la nostra parte con questa ultima sfida della Lomography Community Cup!

    1
  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Interviste Petzval: Dr. Anton Holzer ed il Successo della Lente Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-12 in #persone #news
    Interviste Petzval: Dr. Anton Holzer ed il Successo della Lente Petzval

    Nella nostra seconda intervista con il Dr. Holzer, lo storico di fotografia ci regala qualche approfondimento sulla produzione della lente Petzval: com'è diventata famosa e l'impatto che ha avuto sulla fotografia dell'epoca.

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.