LomoGuru della settimana: Weidong

3

Con quasi 3000 amici lomografi, di certo lo conoscerete anche voi. Conoscerete lui, o il suo gatto fotogenico!

Il suo nome è Simone, conosciuto come weidong. Membro della Community da due o tre anni, ci fa vedere sempre i suoi scatti migliori usando la LomoHome! Ha un gatto davvero adorabile e, conoscendo il nostro mondo pieno di gatti e pellicole, questo è già un punto a suo favore! A parte questo, ci sono altre cose da sapere di questo gentil signore dall’Italia. E’ tempo di leggere la nostra intervista in basso perchè lui è il LomoGuru di questa settimana!

Nome: Simone Volpi
Lomography Username: weidong
Città: Recanati, Italia
Numero di anni lomografici: 3
Numero di anni nella Community: Un paio.

Dicci qualcosa su di te… Che fai per vivere? Quali sono i tuoi interessi?

Dopo aver vissuto tre anni in Cina, sono tornato qui in Italia ed ho usato i miei contatti per iniziare un trading business che sta funzionando!

Dicci qualcosa sul tuo nome

Weidong è il mio nome Cinese che mi hanno dato quando ero in quel paese. C’era un ragazzo che mi chiamava così e mi piaceva tanto.

Alcune delle Lomografie più popolari di Simone!

*Raccontaci qualcuna delle esperienze più memorabili qui su Lomography!.

Ho incontrato tante persone grazie a Lomography! Mi sono sempre tenuto in contatto e siamo rimasti amici. Ho incontrato cryboy, goonies, elettroshock, e tanti altri! Ero a Napoli a Pasqua e in Sicilia nell’estate 2012 e credo che questa sia l’esperienza più positiva che Lomography mi abbia regalato.

Credi che fra 5 anni continuerai a scattare lomografie? Perchè?

Certo che lo farò! Perchè mi piace e perchè voglio far parte di questo fantastico mondo!

Qual’è la tua camera Lomography preferita e perchè? Hai qualche esperienza da raccontare mentre usavi questa fotocamera?

La mia camera preferita di Lomography è senza dubbio la Lubitel 166+. Credo che sia la più completa e professionale. Fa davvero bellissime foto, ho molte foto popolari scattate con la Lubitel, e questo la dice tutta.

Scatti con la sua Lubitel.

Per favore, mostraci la tua foto lomografica a cui sei più affezionato e spiegaci perchè.

Credits: weidong

Ho molte foto preferite, ma questa è quella che mi piace maggiormente. E’ per la grana della pellicola e perchè il soggetto allo specchio mi da una strana sensazione. Mi piace davvero tanto!

*Qual’è il miglior consiglio lomografico che tu abbia mai dato?

Probabilmente i consigli su come fare doppie esposizioni, dal momento che molte persone mi chiedono: “Come l’hai scattata?” Quindi credo che questo sia il mio consiglio principale.

Bellissime doppie esposizioni.

Se ci fosse una canzone a descrivere la tua vita lomografica, quale sarebbe e perchè?

Rico Vacilon di Karl Zero.

Questa canzone descrive la mia vita lomografica perché è divertente e spensierata. Di recente ho scattato poco, ma fra poco arriveranno altri scatti perchè adoro l’autunno e l’inverno!

C’è qualche consiglio che daresti ai nuovi arrivati?

Non vi demoralizzate al primo passo, andate avanti e vedrete i risultati! Ricordo che ho sprecato una dozzina di pellicole prima di capire come scattare. Le foto analogiche sono davvero romantiche e soddisfacenti, perciò non perdete questa opportunità!

Il suo famoso gatto, Ziggy!

Pensi di essere qualificato come LomoGuru? Hai qualcosa da condividere con la community? Mandami una riga al mio indirizzo mail mayee.gonzales@lomography.com e potresti essere tu il prossimo LomoGuru!

Scritto da mayeemayee il 2013-09-10 in #videos #weidong #lomoguru #community-interview #lifestyle
tradotto da robertoragno

3 Commenti

  1. bombuzaka
    bombuzaka ·

    grandissimo @weidong!!!

  2. lele_caps
    lele_caps ·

    grande intervista!

  3. cryboy
    cryboy ·

    ciao bel signore dall'Italia @weidong :D

Altri Articoli Interessanti

  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • Come riparare una Instax Wide 100 che sembra spacciata

    Scritto da bartolomo il 2015-11-10 in #gear #tutorials

    Se anche a voi è caduta la fotocamera e ora il suo unico segno di vita è una “E” lampeggiante nel display, questa guida fa al caso vostro!

    1
  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #news #gear
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    Scritto da bartolomo il 2016-01-11 in #news #videos
    Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    E' morto David Bowie, il trasformista del pop e del rock: 69 anni appena compiuti. Eccentrico, visionario e innovatore, il Duca Bianco, come era soprannominato, è morto una settimana dopo il suo compleanno. Bowie aveva da poco pubblicato l'ultimo album passando per una carriera lunga 50 anni. Noi di Lomography vogliamo ricordarlo con alcune foto esemplari della nostra community!

  • Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Scritto da lomographymagazine il 2016-04-29 in #news #videos #gear
    Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Il video musicale di "Van Gogh", realizzato per Stefano Benni e Fausto Mesolella, combina bagliori di luce a sfondi ruvidi. Se lo potrebbe considerare come la reinterpratazione di Alfredo di una tavolozza da pittura. Il suo strumento? L'omaggio di Lomography alla prima lente della storia, la Daguerreotype Achromat.

  • 366 Giorni in un istante: Intervista a Wes Hodge

    Scritto da Azin Teimoori il 2016-03-11 in #persone
    366 Giorni in un istante: Intervista a Wes Hodge

    Tra lavoro, fotografare matrimoni e fare un po' di surf, il fotografo di Honolulu Wes Hodge sta lavorando sul suo progetto #instax366project, scattando e condividendo una foto istantanea al giorno (soltanto una). Abbiamo avuto la possibilitá di fare una chiacchierata con lui e chiedere le sue prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Heiwa Wong

    Scritto da Lomography il 2016-05-02 in #news #videos #gear #persone
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Heiwa Wong

    Heiwa Wong, visual artist di Hong Kong, ha preso parte all'ultimo progetto di Lomography’s per la realizzazione della lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64. Ha diretto e prodotto il video “The Sea Within.” Ammiriamo il suo lavoro e vediamo come si è trovata con questa lente artistica!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-31 in #gear
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • I must have per l'estate

    Scritto da charlottepelleray il 2016-07-26 in #gear
    I must have per l'estate

    L'estate è finalmente arrivata– ed è il momento perfetto per staccare la spina e dedicarsi alla fotografia e alle sperimentazioni. Che tu voglia immortale i tuoi momenti con i tuoi migliori amici o paesaggi incantevoli, abbiamo stilato una lista di prodotti adatti per soddisfare i tuoi desideri creativi.

  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #luoghi
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    1