Feelux e la Sua Arma Preferita: la Lomo LC-A+

Abbiamo provato e ci siamo divertiti con molte macchine analogiche, pellicole e accessori, ma a volte non possiamo fare a meno di avere dei favoriti. C'è sempre un oggetto che vuoi e di cui hai bisogno, la tua arma preferita personale!

Potrebbe essere una macchina fotografica ereditata che funziona ancora perfettamente, un rullino di pellicola di cui faresti incetta ogni volta o quell’accessorio carino per la macchina che completa il tuo look stiloso. Siamo curiosi di sapere qual è la tua arma preferita! Certo che sì, la nostra serie sull’ Arma Preferita è tornata e sara certamente più divertente!

Per inaugurare questo ritorno, ti presentiamo il Lomografo e LomoGuru feelux dalle Filippine! Quale modo migliore di iniziare presentando una macchina classica Lomography? Continua a leggere e scopri di più su quest’Arma Preferita Lomography!

Credits: feelux

Nome: Felix Quiogue
Username Lomography: feelux
Luogo: Filippine
Arma Preferita: LOMO LC-A+

Perchè questa macchina/pellicola è la tua Arma Preferita?

La porto ovunque visto che è compatta. Non devi preoccuparti dell’impostazione dell’esposizione se regoli bene la distanza di messa a fuoco (ci vuole un po’ per abituarsi). Amo che ogni cosa che la riguarda è semplice! La mia caratteristica preferita è lo switch per le esposizioni multiple. Aumenta semplicemente le possibilità di fare foto diverse con questa macchina fotografica compatta.

Qualche esperienza memorabile che hai avuto usando quest’Arma Preferita?

Molte! L’ho portata in ogni sorta di posto. La mia esperienza memorabile più vivida con essa è stata quella gita a Borocay [una destinazione marittima nelle Filippine] dove ho potuto portarla nell’oceano con me visto che avevo con me la custodia Krab. Per una volta non ho avuto paura di bagnare una macchina fotografica. Ho anche potuto scattare un paio di foto di bambini che si divertivano nell’oceano. Non le ho ancora caricate però.

Scatti LC-A+ scelti!

Raccomanderesti ad altri Lomografi di provarla? Se sì, chi hai in mente?

Di certo! Chiunque sia curioso di scattare e avere sempre una macchina fotografica dovrebbe averne una. È semplice, compatta e divertente da usare.

Quali sono i tuoi soggetti preferiti da fotografare e perchè?

Cose semplici. Quelle cose che vedresti ogni giorno, ma a cui probabilmente non fai caso perchè sei occupato o altro. Forografale e condividile con le persone che sai che le apprezzerebbero.

Feelux condivide con noi cinque delle sue Lomografie preferite dei suoi scatti con la LC-A+.

Credits: feelux

Ami troppo la tua LC-A+? O forse non puoi fare a meno di quella pellicola diapositiva? Se hai quell’Arma Preferita che vorresti condividere, allora fammi sapere a mayee.gonzales@lomography.com e ti daremo lo spazio che meriti!

La Lomo LC-A+ è conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche stupende: esposizione automatica, gamma ISO estesa e possibilità di esposizioni multiple e lunghe. Ottieni la tua Lomo LC-A+ ora!

Scritto da mayeemayee il 2013-09-10 in #lifestyle #intervista-con-la-community #lomo-lc-a #arma-preferita #lc-a #feelux
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Riflessi: 15 Composizioni

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-13 in #mondo #lifestyle
    Riflessi: 15 Composizioni

    Condividi il tuo mondo intorno ad una cornice.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear #reviews
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Lomography X La Valigetta

    Scritto da bartolomo il 2016-02-12 in #mondo #competizioni #videos
    Lomography X La Valigetta

    Lomography e La Valigetta, un'etichetta discografica indipendente nata nel 2007, hanno unito le forze per creare questa competizione. Recentemente, i due musicisti Luca Tommasoni e Roberto Tagliabue hanno unito il loro spirito artistico per creare un progetto unico nel suo genere, IISO!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.