Incontrare Amici attraverso Lomography con Stouf e il suo LomoDiary

Viviamo in un mondo lomografico formato online da messaggi e amabili Lomografie. Di sicuro, non abbiamo dubbi su questo. E dobbiamo davvero ringraziare internet per averci uniti e aver creato connessioni che potrebbero durare una vita.

È facile trovare amici, ma è difficile trovare amici con cui puoi davvero metterti in contatto. Quelli con cui puoi parlare e uscire per ore e ore. Perciò è un’ottima cosa come stouf abbia legato con i suoi compagni lomografici nella sua città natale. Leggiamo tutto su questa cosa nel suo LomoDiary.

Credits: stouf

Username Lomography: stouf
Luogo: Hobart, Tasmania (Australia)
Numero di anni da Lomografo: Circa 15
Numero di anni nella Community: Circa 8

Quando vivevo in Québec, ero solito uscire con rater che mi manca moltissimo! Il mio altro contatto nella vita reale con dei Lomografi è successo qualche mese fa quando katoun, vicuna e wil6ka sono venuti a fare una visita giù a Hobart dove mia moglie ed io viviamo adesso. Avere queste leggende viventi per quasi due settimane a casa mia è stato eccezionale. Lavoravo durante la loro visita, così andavano in giro da soli. Abbiamo comunque trovato il tempo di fare qualche passeggiata e scatto insieme. Ed è stato fantastico! È così bello andare in giro con persone che capiscono la tua passione. E conoscevo questi ragazzi virtualmente da un po’ di tempo, e avevo avuto molti scambi e condividevamo gli stessi gusti. Incontrarli in carne ed ossa ha definitivamente confermato che eravamo veramente amici

Stouf condivide con noi alcuni scatti spettacolari del suo LomoDiary!

Sul traghetto per Bruny Island.
La sabbia fine di Bruny Island.
Ci siamo fermati lì per scattare, non c’è da meravigliarsene.
Herr Willie in azione!
La squadra.
Herr Willie in 6X12.
Vicuna in 6X12.
Vicuna in azione in cima al Mount Wellington in 6X12.
Ragazze sexy in 6X12!
Herr Willie viene bene in 6X12.
Vicuna viene bene in 6X12.
La spiaggia di Sandy Bay in 6X12.
Spinning a Bruny Island!
Lomografi felici!

Di sicuro è stato un ottimo momento per stouf incontrare e legare con questi Lomografi che aveva incontrato online ma che si sono rivelati amici nella vita reale! È stupefacente che in un piccolo periodo di tempo siano stati capaci di condividere le loro storie legate o meno all’analogico.

Per ora, stouf sta mantenendo il legame nella nostra Community e prepare un po’ di cose lomografiche per il futuro! Dice:

Un’ottima fonte di divertimento è una LomoLocation in un posto davvero speciale. Ma non vorrei rovinare la sorpresa… Ma posso parlarvi di un Tipster futuro in cui ho attaccato una vecchia macchina fotografica pieghevole a un dorso Holga 6×12.

The Pinnacle [LC-Wide].

Sono stato intrigato da quella macchina fotografica fatta in casa per un po’ di tempo finchè voi avete lanciato la Belair e avete finalmente colmato il vuoto del 6×12 nella famiglia Lomo. Troverò comunque del tempo per scrivere questo Tipster anche se suonerà meno esotico.

Infine chiediamo a stouf di condividere una canzone o film che ha avuto un impatto nella sua vita personale

Devo confessare con un po’ di vergogna, visto che non è stato una gemma nella storia del cinema, che il film Le Grand Bleu ha avuto un grande impatto nella mia vita.

In quel tempo ero un bambino e facevo in estate cose simili a quelle dell’eroe nella sua infanzia in Grecia. I primi minuti del film mi sono sembrati incredibilmente familiari e mi hanno procurato ondate di nostalgia. Ho iniziato a fare immersioni a 10 anni e ora sono un oceanografo di 32 anni. Da bambino Cousteau era anche il mio eroe! E The Life Aquatic with Steve Zissou è ora uno dei miei film preferiti.

È stata di sicuro un’intervista rinfrescante, un’occasione per conoscere pezzi della vita lomografica di stouf. Grazie, stouf!

Hai una storia da condividere? Quanto è importante Lomography nella tua vita? La tua storia potrebbe essere perfetta per il nostro LomoDiary quindi continua e scrivimi due righe a mayee.gonzales@lomography.com!

Scritto da mayeemayee il 2013-09-12 in #lifestyle #videos #lomodiary #intervista-con-la-community #stouf #community-interview
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.