Incontrare Amici attraverso Lomography con Stouf e il suo LomoDiary

Viviamo in un mondo lomografico formato online da messaggi e amabili Lomografie. Di sicuro, non abbiamo dubbi su questo. E dobbiamo davvero ringraziare internet per averci uniti e aver creato connessioni che potrebbero durare una vita.

È facile trovare amici, ma è difficile trovare amici con cui puoi davvero metterti in contatto. Quelli con cui puoi parlare e uscire per ore e ore. Perciò è un’ottima cosa come stouf abbia legato con i suoi compagni lomografici nella sua città natale. Leggiamo tutto su questa cosa nel suo LomoDiary.

Credits: stouf

Username Lomography: stouf
Luogo: Hobart, Tasmania (Australia)
Numero di anni da Lomografo: Circa 15
Numero di anni nella Community: Circa 8

Quando vivevo in Québec, ero solito uscire con rater che mi manca moltissimo! Il mio altro contatto nella vita reale con dei Lomografi è successo qualche mese fa quando katoun, vicuna e wil6ka sono venuti a fare una visita giù a Hobart dove mia moglie ed io viviamo adesso. Avere queste leggende viventi per quasi due settimane a casa mia è stato eccezionale. Lavoravo durante la loro visita, così andavano in giro da soli. Abbiamo comunque trovato il tempo di fare qualche passeggiata e scatto insieme. Ed è stato fantastico! È così bello andare in giro con persone che capiscono la tua passione. E conoscevo questi ragazzi virtualmente da un po’ di tempo, e avevo avuto molti scambi e condividevamo gli stessi gusti. Incontrarli in carne ed ossa ha definitivamente confermato che eravamo veramente amici

Stouf condivide con noi alcuni scatti spettacolari del suo LomoDiary!

Sul traghetto per Bruny Island.
La sabbia fine di Bruny Island.
Ci siamo fermati lì per scattare, non c’è da meravigliarsene.
Herr Willie in azione!
La squadra.
Herr Willie in 6X12.
Vicuna in 6X12.
Vicuna in azione in cima al Mount Wellington in 6X12.
Ragazze sexy in 6X12!
Herr Willie viene bene in 6X12.
Vicuna viene bene in 6X12.
La spiaggia di Sandy Bay in 6X12.
Spinning a Bruny Island!
Lomografi felici!

Di sicuro è stato un ottimo momento per stouf incontrare e legare con questi Lomografi che aveva incontrato online ma che si sono rivelati amici nella vita reale! È stupefacente che in un piccolo periodo di tempo siano stati capaci di condividere le loro storie legate o meno all’analogico.

Per ora, stouf sta mantenendo il legame nella nostra Community e prepare un po’ di cose lomografiche per il futuro! Dice:

Un’ottima fonte di divertimento è una LomoLocation in un posto davvero speciale. Ma non vorrei rovinare la sorpresa… Ma posso parlarvi di un Tipster futuro in cui ho attaccato una vecchia macchina fotografica pieghevole a un dorso Holga 6×12.

The Pinnacle [LC-Wide].

Sono stato intrigato da quella macchina fotografica fatta in casa per un po’ di tempo finchè voi avete lanciato la Belair e avete finalmente colmato il vuoto del 6×12 nella famiglia Lomo. Troverò comunque del tempo per scrivere questo Tipster anche se suonerà meno esotico.

Infine chiediamo a stouf di condividere una canzone o film che ha avuto un impatto nella sua vita personale

Devo confessare con un po’ di vergogna, visto che non è stato una gemma nella storia del cinema, che il film Le Grand Bleu ha avuto un grande impatto nella mia vita.

In quel tempo ero un bambino e facevo in estate cose simili a quelle dell’eroe nella sua infanzia in Grecia. I primi minuti del film mi sono sembrati incredibilmente familiari e mi hanno procurato ondate di nostalgia. Ho iniziato a fare immersioni a 10 anni e ora sono un oceanografo di 32 anni. Da bambino Cousteau era anche il mio eroe! E The Life Aquatic with Steve Zissou è ora uno dei miei film preferiti.

È stata di sicuro un’intervista rinfrescante, un’occasione per conoscere pezzi della vita lomografica di stouf. Grazie, stouf!

Hai una storia da condividere? Quanto è importante Lomography nella tua vita? La tua storia potrebbe essere perfetta per il nostro LomoDiary quindi continua e scrivimi due righe a mayee.gonzales@lomography.com!

Scritto da mayeemayee il 2013-09-12 in #lifestyle #videos #lomodiary #intervista-con-la-community #stouf #community-interview
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti

  • Riflessi: 15 Composizioni

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-13 in #mondo #lifestyle
    Riflessi: 15 Composizioni

    Condividi il tuo mondo intorno ad una cornice.

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear #reviews
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Lomography X La Valigetta

    Scritto da bartolomo il 2016-02-12 in #mondo #competizioni #videos
    Lomography X La Valigetta

    Lomography e La Valigetta, un'etichetta discografica indipendente nata nel 2007, hanno unito le forze per creare questa competizione. Recentemente, i due musicisti Luca Tommasoni e Roberto Tagliabue hanno unito il loro spirito artistico per creare un progetto unico nel suo genere, IISO!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.