Ilford FP4 Plus 125 35mm: la flessibilità della scala di grigi, a portata di click!

Le pellicole Ilford sono sinonimo di qualità e ottimi risultati, che abbiate bisogno di toni morbini che di un contrasto estremo, questa pellicola fa per voi!

La Ilford FP4 Plus 125 è una pellicola bianco e nero con una sensibilità di 125 iso, ha tutte le caratteristiche di una pellicola a bassa sensibilità, ha una grana mai troppo evidente e una scala tonare molto ampia, tutte caratteristiche che la rendono adatta a fotografia di ritratto, fotografia street ma non solo, è ottima per tutto ciò che vogliate.

Questa pellicola mi piace molto perchè anche nelle condizioni di luce più avverse riesce a tirare fuori dettagli.

Mi piace anche la scala di grigi che questa emulsione produce, è ottima ed è come vedere su pellicola ciò che vedi con i tuoi occhi!

Dato che sono uno sperimentatore, ho deciso di dare un trattamento tutt’altro che leggero, infatti ho provato a scattare questa pellicola a 400 iso, ovvero quasi 2 stop di sottoesposizione!
Dai risultati mi è piaciuta molto, il contrato è leggermente più alto, ma i dettagli ci sono, la grana non è malvagia, insomma a me piace!

Non sono molte le foto che ho allegato ma credetemi, se potete mettere le mani su questa pellicola, prendetela! E’ davvero un asso nella manica, vi tornerà utile quando meno ve lo aspettate, e non deluderà!

Scritto da yayoboy il 2013-09-14 in #gear #review #toni #requested #settembre #richiesto #yayoboy #ilford-fp4-plus-125-35mm #2013-pellicola #grigi #flessibilita

Altri Articoli Interessanti