I miei momenti preferiti con la Diana F+

Le fotocamere sono fatte per assaporare i momenti, per riportare alla nostra memoria eventi del passato che noi filtriamo per scegliere quali siano i nostri preferiti.. e con un gioiello vintage come la Diana F+, la nostalgia ci assale a ogni scatto!

Visto che ora ricorre il sesto compleanno di questo classico firmato Lomography, stiamo raccogliendo i ricordi dei nostri amici della Community, scattati con la Diana F+! Continuate a leggere, datemi retta! E mentre leggete, perché non ricordare qual é il vostro momento perferito legato alla Diana F+.
Enjoy!

Credits: mczoum

“Questo vecchio vaso appartenuto a mia nonna é rimasto nella vecchia casa di famiglia, ormai abbnadonata, con la vernice cadente dalle pareti ammuffite (scattata con una pellicola scaduta nel 2006, cross-process, tempo di esposizione: 3/4 secondi) — mczoum

Credits: shoujoai

“Durante il Photokina 2010, lo stand Hasselblad metteva a disposizione le loro macchine per qualche scatto a modelle bellissime. Fortunatamente, in molti siamo riusciti a scattare qualche foto con le nostre macchinette! Sono andato lí tantissime volte solo per ammirare quelle fantastiche modelle, vestite in modi diversi, e amo gli scatti che ho realizzato con la mia Diana.” — shoujoai

Credits: laurasulilly

“Inizi di maggio 2012: i genitori del mio ragazzo vivono ad Amburgo, ma, nella zonna appena vicina, c’é un’enorme riserva naturale. Ogni volta che andiamo a trovarli, adoro andare in questo posto che cattura i miei occhi e il mio cuore.
Questa é un’altra delle mie foto in piedi assieme al mio ragazzo, senza avere un treppiedi o un cavo per lo scatto remoto. Beh é uscito fuori esattamente quello che volevo, anche se non avevo mai usato il Diana Splitzer prima!” — laurasulilly

Credits: megs79

“Foto multistrato, sottoesposta. Lanciati al di sopra delle nuvole su una mongolfiera, immagino che si abbia un senso di meraviglia e isolamento guardando al mondo dall’alto. Ci sono mille ragioni per le quali questo scatto é il mio preferito: é la mia lomografia che é piaciuta di piú; é una doppia esposizione e io amo i doppi e le mongolfiere e spero un giorno di guidarne una”. — megs79

“Non ci sono dubbi: la macchina della quale sono perdutamente innamorato é la Diana F+! Sono molto legato alle prime foto scattate con lei e sempre di piú mi ispirano a esplorare. All’inizio puó non essere immediato imparare a scattare, ma appena fatta un po’ di esperienza, la Diana F+ non puó che essere la vostra macchina preferita”. — cpolpa.

Credits: andrejrusskovskij

“Rispetto a molti altri ritratti che ho realizzato, questo che presento puó sembrare uno dei meno significanti; eppure questo é stato il mio primo tentativo di catturare lo sguardo di Isabel e mostrarle quanto sia bella. Questo scatto mi ha aiutato a capire quello che piú mi piace della fotografia: catturare espressioni che le persone non sanno neanche di avere e renderli consapevoli di quanto belle esse siano agli occhi degli altri. Devo ringraziare la mia Diana F+ per questo!”. — andrejrusskovskij

“Ogni situazione é perfetta per usare la mia Diana F+ a mio avviso, ma i miei momenti preferiti sono sicuramente i viaggi, esplorando nuove cittá e paesaggi. Quando tutti gli altri turisti si fanno venire un torcicollo a forza di caricare le loro pesanti Reflex digitali, io passeggio felice con la mia Diana F+ dal peso piuma. Senza contare quanto belle e sognanti siano le immagini che io realizzo. Questa foto l’ho scattata a Howth, in Irlanda, con Diana F+ e pellicola Lomography Redscale XR 50-200”.— kekskonstrukt

“Il mio ragazzo dei tempi era in partenza per gli Stati Uniti e cosí abbiamo deciso di organizzare uno dei classici pic-nic: cesto di frutta, coperta stesa sull’erba, panini.. tutto il necessario! Era una giornata di sole e anche la prima votla che usavo la mia Diana F+. Subito dopo aver scattato questa foto in doppia esposizione, il cielo si e fatto grigio, nuvole minacciose si sono avvivinate e in pochi momenti eravamo da strizzare. Non ha smesso di piovere per tutto il giorno. Ci siamo seduti in silenzio a guardare il cielo grigio e adesso, guardando indietro, penso che fosse una sorta di premonizione: ci siamo lasciati poco tempo dopo. Questa foto é un ricordo nel nostro ultimo momento felice insieme ed é la mia favorita – lui mi ha tradito quindi é stata una liberazione per me”. : — shhquiet

Buon compleanno, Diana F+! Se vuoi leggere altri articoli sul compleanno della Diana F+, clicca qui.

Scritto da mayeemayee il 2013-09-13 in #lifestyle #diana-f-birthday-2013 #birthday #diana-f #community
tradotto da martadublin

Altri Articoli Interessanti

  • La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Scritto da raypg il 2014-10-16 in #lifestyle
    La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Adoro gli stili differenti delle fotocamere Lomo, ma mi piace anche creare le mie fotocamere di cartone che utilizzano il pinhole per poter scattare con i rullini tradizionali. Stavolta ho creato la Pinhole F, una fotocamera ispirata alla Diana F+ che scatta 12 foto pinhole usando i rullini 120.

  • 4 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare? (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Scritto da jacobs il 2014-12-04 in #news
    4 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare?  (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Eccoci anche oggi con l´offerta del Calendario dell´Avvento del Giorno! Se stai cercando un regalo creativo per i tuoi amici, sei nel posto giusto! L´offerta di oggi riguarda la Diana F+, la Diana Mini e tutte le fotocamere di plastica Lomography.

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    1
  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Lomopedia: Adox Color Implosion

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Lomopedia: Adox Color Implosion

    Pellicola dai risultati imprevedibili e dai colori che rimandano alle immagini di decadi passate, Adox Color Implosion é perfetta per chiunque voglia sperimentare sulle proprie fotografie.

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.