Rewind: Il tour Diana World

Nello spirito del sesto compleanno della Lomography Diana F+, facciamo una passeggiata nel viale della memoria e ricordiamoci del bellissimo viaggio che è stato il Diana World Tour. Leggete qui sotto!

Sono sei anni che Lomography ha lanciato la sua versione della famosa fotocamera in plastica degli anni ’60, la Diana, e quattro anni fa è iniziato il Diana World Tour. Oh come vola il tempo!

Ma aspettate un minuto, che cos’è il Diana World Tour esattamente? I nuovi arrivati nella community conoscono certamente la Diana F+, ma cosa sanno di questa fantastica esibizione itinerante?

In sostanza, il Diana World Tour è una mostra itinerante che celebra la fotocamera Diana, la fotocamera in plastica cult degli anni Sessanta conosciuta per la sua capacità di realizzare bellissime foto lo-fi. L’esibizione include le seguenti iniziative:

  • La Detrich Collection: un’incredibile collezione delle fotocamere Diana e cloni direttamente dagli anni Sessanta e Settanta acquistata da Lomography nella primavera del 2007 e chiamata in onore di Allan Detrich, l’uomo che l’ha realizzata instancabimente durante tutti questi anni.
  • La DWT Global Vignettes Collection: una collezione di immagini realizzate con la Diana dai suoi fan sparsi nel mondo.
  • L’esibizione dei Cloni personalizzati: una collezione di fotocamere Diana personalizzate da un gruppo di artisti, illustratori, creativi e Lomografi dalle città ospitanti e dalle zone limitrofe.

Il Diana World Tour comincia ad Hong Kong, e da lì è poi arrivata a Tokyo, Seoul, Porto, Lisbona, Madrid, Barcellona, Berlino, Parigi, Milano, Shanghai, Beijing, Guangzhou, Taipei, New York, Los Angeles, San Franciso, Riga, Londra, Toronto, Sydney, Melbourne, Auckland, per poi finire a Austin.

Ora, non siate delusi dal fatto che la vostra città non ha fatto parte di questo tour, perché chissà?, potremmo portare questa sognatrice di nuovo in strada.

Ma per ora, keep calm and Lomo on!

La Diana F+ è una riedizione della classica macchina fotografica cult degli anni ’60. Famosa per le sue foto oniriche e per le immagini con messa a fuoco morbida, la Diana F+ è ora dotata di nuove caratteristiche come la possibilità di foto panoramiche o pinhole. Disponibile nel nostro Online Shop.

Scritto da geegraphy il 2013-09-13 in #lifestyle #diana-world-tour #diana-f #lomography

Altri Articoli Interessanti

  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Passeggiando tra piante e piantine

    Scritto da sirio174 il 2014-10-21 in #mondo #locations
    Passeggiando tra piante e piantine

    Tutti gli anni, il comune di Cernobbio ospita a inizio autunno una esposizione dedicata al mondo del giardinaggio. Nello splendido scenario di Villa Erba, in compagnia della mia fedele Praktica, ho trascorso un pomeriggio passeggiando tra piante e piantine, scattando una serie di foto a colori che vi presento in quest'articolo.

  • Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Scritto da tomas_bates il 2014-06-17 in #persone #lomoamigos
    Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Nata a Leipzig in Germania, ma residente a New York, Jessica Barthel é una fotografa piena di talento, che ha provato per noi il prototipo della nuova Lomo'Instant . Non vediamo l´ora di vedere i risultati. Guarda qui sotto per vedere le istantanee piene di avventura e eccitazione!

  • Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-27 in #mondo #lifestyle
    Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Paul Hoi ha reso il paesaggio islandese una grande tela per i suoi ricordi.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4