La Mia Storia d'Amore Lomo: Mrmaart e la Sua Fisheye No. 2

Allontaniamo la nostalgia con un'altra versione di La Mia Prima Storia d'Amore Lomo della nostra Community

Abbiamo stappato lo champagne intervistando il Lomografo di lunga data ed ex-impiegato Lomography mrmaart di Amsterdam. Questo ragazzo ha uno scaffale pieno di macchine fotografiche Lomography che ama e con cui si diverte, ma come molti di noi, non dimenticherà mai la sua prima volta. E in questo caso con la Lomography Fisheye No. 2. Leggi la sua storia sotto!

Credits: mrmaart

Nome: Maarten Essenburg
LomoHome: mrmaart
Luogo: Amsterdam

Quando hai provato per la prima volta una macchina fotografica o pellicola Lomography? Che prodotto era?

Bene, dovrei andare indietro di circa sette anni. I miei cari amici mi fecero una sorpresa al compleanno con la bella Fisheye No. 2. Sì, quella con un pulsante MX e la modalità bulb. L’ho amata davvero e non ho potuto smettere di fare esperimenti! Questo è stato il momento del mio ingresso nel mondo di Lomography.

Era il prodotto Lomography tuo o forse lo avevi avuto in prestito da un parente o un amico?

Un regalo di compleanno, quindi era mio!

Credits: mrmaart

Come è stata la tua esperienza usandolo? Qualche cosa di divertente o strano?

Certamente! Come chiunque che inizi con la follia Lomo, i miei primi rullini erano per la maggior parte sottoesposti. Anche se pensi: “Sì, la foto è esposta abbastanza bene…” NO. La luce è qualcosa più di accendere la luce nella stanza, quindi mi sono serviti almeno tre rullini per scoprire il problema della vera luce. E allora ho finalmente scoperto la bellezza della luce del Sole. Le foto scattate alla luce del Sole mi hanno fatto realizzare come si fa una foto ben esposta.

Hai usato ancora quel prodotto Lomography? Perchè o perchè no?

Sì, per un paio d’anni, finchè non si è rotta. È successo in Islanda, a Febbraio, -15 da qualche parte su nella neve. Un pulsante di scatto ghiacciato e un retro che non si apriva più. La mia prima macchina Lomo era ufficialmente morta.

Alcuni scatti Fisheye dall’Islanda. Brr!

Puoi condividere con noi il tuo scatto preferito o più memorabile di quella tua Prima Storia d’Amore Lomo? Perchè proprio questo?

Certo! Può non essere stata la prima foto che ho scattato, ma sicuramente una delle foto del mio primo rullino. Insieme con gli amici che mi avevano dato la macchina fotografica, ho scoperto la modalità MX e bulb della macchina. Amo ancora i risultati!

Credits: mrmaart

E tu? Come è stato la tua prima Storia d’Amore Lomo? Vorremmo sapere come è iniziato tutto! Scrivimi due righe a mayee.gonzales@lomography.com e parlacene! E non perderti questa rubrica perchè ci sono altre Storie d’Amore Lomo in arrivo! Ciao! :)

Scritto da mayeemayee il 2013-09-19 in #lifestyle

Altri Articoli Interessanti

  • Introduciamo la Nuova Fisheye No.2 Brazilian Summer!

    Scritto da shhquiet il 2014-05-16 in #news
    Introduciamo la Nuova  Fisheye No.2 Brazilian Summer!

    Hip Hip Hurrà per la nostra novità analogica! La Nuova Fisheye No.2 Brazilian Edition è una celebrazione di vita, colori e cultura!

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    Scritto da chooolss il 2014-06-17 in #news
    Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    E' solo da un paio di giorni che la Lomography ha lanciato la sua prima fotocamera istantanea dedicata via KickStarter, ma sembra che abbia già causato un po' di movimento non solo qui nella community, ma anche in altri siti web. Leggi cosa la stampa dice sulla nuova Lomo'Instant nel primo, di due articoli riguardanti il mondo della stampa.

  • Shop News

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Goditi il mondo a 170⁰ con una adorabile distorisione Fisheye. Cercale ora, e puoi ancora trovare dei modelli scontati fino al 30%!

  • La Lente Russar+: Compatibilità con una Vasta Gamma di Fotocamere!

    Scritto da hembot il 2014-04-10 in #news

    La nostra fantastica nuova lente, la Russar+ é compatibile con un'ampia gamma di fotocamere digitali e analogiche. Scopri maggiori dettagli sulla compatibilità della Russar+ !

  • Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la LC-A 120

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-29 in #news
    Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la  LC-A 120

    Il freddo e la nebbia sono arrivati qui al Lomography HQ a Vienna. Così ci ha riempito di gioia nostalgica trovare questa bellissima selezione di foto di fine estate scattate con la LC-A 120 in tutta la campagna austriaca dalla nostra collega Dream. Se anche tu inizi a senire la prima depressione invernale, puoi rallegrarti con questa fantastica galleria!

    1
  • Dopic testa la nuova lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-05-05 in #news
    Dopic testa la nuova lente Russar+

    Dominik, meglio noto come dopic dalla community Lomo, è un designer grafico ed un fotografo di Vienna, Austria, a cui è stata data la rara opportunità di testare la nuova lente Russar+. Ecco la sua intervista.

    1
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • LomoLit: Il Semaforo Rosa

    Scritto da sirio174 il 2014-03-27 in #lifestyle
    LomoLit: Il Semaforo Rosa

    Questo articolo è un tributo a un grande scrittore di favole, Gianni Rodari. Con la sua etica leggera e schietta, ha educato migliaia di bambini. Questo amaro racconto narra di un semaforo della mia città, che un giorno decise di funzionare a modo suo... state a vedere!

    1
  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-28 in #lifestyle
    Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Anche quest'anno Como ha ospitato le fasi iniziali e finali di un appassionante rally automobilistico, combattuto sulle tortuose strade delle prealpi lariane, ed appassionante sino alla fine: i primi due equiipaggi della prestigiosa categoria WRC hanno combattuto testa a testa, finendo alla fine distaccati di meno di due secondi! Con la mia fedele Zorki 4k ho documentato alcune fasi dell'evento. State a vedere!

  • Com'era verde la mia terra...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-21 in #mondo #locations
    Com'era verde la mia terra...

    Questo è un omaggio al grande scrittore Richard Llewellyn, autore del libro "Com'era verde la mia vallata", una triste storia di una famiglia di minatori gallesi, scritta nel 1939 e dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto da John Ford. Ancor pieno di disincanto, vi propongo questo breve e amaro articolo liberamente ispirato a questo grande capolavoro.

  • Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist Interview: Sandravo

    Scritto da hembot il 2014-04-02 in #persone #lomoamigos
    Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist Interview: Sandravo

    Una delle prime sostenitrici della Petzval Lens su Kickstarter, la talentuosa fotografa Sandravo ha riempito la sua Lomohome con una straordinaria selezione di scatti fatti con la lente in ottone. Abbiamo parlato con la Lomografa belga di lei e della Petzval!