La Mia Storia d'Amore Lomo: Mrmaart e la Sua Fisheye No. 2

Allontaniamo la nostalgia con un'altra versione di La Mia Prima Storia d'Amore Lomo della nostra Community

Abbiamo stappato lo champagne intervistando il Lomografo di lunga data ed ex-impiegato Lomography mrmaart di Amsterdam. Questo ragazzo ha uno scaffale pieno di macchine fotografiche Lomography che ama e con cui si diverte, ma come molti di noi, non dimenticherà mai la sua prima volta. E in questo caso con la Lomography Fisheye No. 2. Leggi la sua storia sotto!

Credits: mrmaart

Nome: Maarten Essenburg
LomoHome: mrmaart
Luogo: Amsterdam

Quando hai provato per la prima volta una macchina fotografica o pellicola Lomography? Che prodotto era?

Bene, dovrei andare indietro di circa sette anni. I miei cari amici mi fecero una sorpresa al compleanno con la bella Fisheye No. 2. Sì, quella con un pulsante MX e la modalità bulb. L’ho amata davvero e non ho potuto smettere di fare esperimenti! Questo è stato il momento del mio ingresso nel mondo di Lomography.

Era il prodotto Lomography tuo o forse lo avevi avuto in prestito da un parente o un amico?

Un regalo di compleanno, quindi era mio!

Credits: mrmaart

Come è stata la tua esperienza usandolo? Qualche cosa di divertente o strano?

Certamente! Come chiunque che inizi con la follia Lomo, i miei primi rullini erano per la maggior parte sottoesposti. Anche se pensi: “Sì, la foto è esposta abbastanza bene…” NO. La luce è qualcosa più di accendere la luce nella stanza, quindi mi sono serviti almeno tre rullini per scoprire il problema della vera luce. E allora ho finalmente scoperto la bellezza della luce del Sole. Le foto scattate alla luce del Sole mi hanno fatto realizzare come si fa una foto ben esposta.

Hai usato ancora quel prodotto Lomography? Perchè o perchè no?

Sì, per un paio d’anni, finchè non si è rotta. È successo in Islanda, a Febbraio, -15 da qualche parte su nella neve. Un pulsante di scatto ghiacciato e un retro che non si apriva più. La mia prima macchina Lomo era ufficialmente morta.

Alcuni scatti Fisheye dall’Islanda. Brr!

Puoi condividere con noi il tuo scatto preferito o più memorabile di quella tua Prima Storia d’Amore Lomo? Perchè proprio questo?

Certo! Può non essere stata la prima foto che ho scattato, ma sicuramente una delle foto del mio primo rullino. Insieme con gli amici che mi avevano dato la macchina fotografica, ho scoperto la modalità MX e bulb della macchina. Amo ancora i risultati!

Credits: mrmaart

E tu? Come è stato la tua prima Storia d’Amore Lomo? Vorremmo sapere come è iniziato tutto! Scrivimi due righe a mayee.gonzales@lomography.com e parlacene! E non perderti questa rubrica perchè ci sono altre Storie d’Amore Lomo in arrivo! Ciao! :)

Scritto da mayeemayee il 2013-09-19 in #lifestyle #fisheye-no-2 #mrmaart #la-mia-prima-storia-d-amore-lomo #serie-community
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti

  • Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-17 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Nell'ultima edizione della sua storia d'amore russa, Herr Willie ci parla di alcune delle sue più memorabili esperienze dai suoi viaggi nella Russia post-Sovietica. Incluso il viaggio lungo la ferrovia Trans-Siberiana, le sue foto con la Sardina richieste e desiderate da Lomography, e la nostalgia per le persone che ha incontrato.

    2
  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #mondo #locations #eventi
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-17 in #persone #lifestyle
    La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    La lente Petzval fu la prima vera lente da ritratto creata e un'incredibile innovazione per la fotografia dell'epoca. Noi qui a Lomography crediamo che questa lente ed il suo inventore meritino un poco di approfondimento quindi abbiamo creato una serie di articoli sulla storia di Joseph Petzval e della prima lente Petzval.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • L'(In)Felice Cavallotti

    Scritto da sirio174 il 2015-11-04 in #persone #lifestyle
    L'(In)Felice Cavallotti

    Con una serie di candid photo scattate a due passi di casa mia vi presento la vita, le vicissitudini e la sorte di un noto personaggio italiano, Felice Cavallotti, la cui statua commemorativa si trova nei pressi dell'ex giardino zoologico della mia città. Sempre pronto ad "additare" chiunque gli passi accanto, è stato oggetto della mia attenzione fotografica. State a vedere!

  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • Foto con La Sardina dai Lomografi della nostra Community

    Scritto da lomography il 2015-12-30 in #gear #news
    Foto con La Sardina dai Lomografi della nostra Community

    Dai uno sguardo a questa selezione di foto fatte con La Sardina dai membri della nostra community. Mentre leggerai questo articolo capirai che avrai la possibilitá di ottenere piggies gratuiti ed avere le tue foto menzionate nel nostro Online Shop!

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!