Un George Harrison baffuto con occhiali a montatura tonda si scatta un selfie davanti al Taj Mahal

Il Taj Mahal e George Harrison – due figure leggendarie in una foto, perché no!

Foto da Vintage Everyday

Questa istantanea è solo uno degli autoritratti scattati dal chitarrista dei Beatles usando una macchina fotografica con obiettivo fisheye durante un pellegrinaggio a Bombay con la sua prima moglie, Pattie Boyd-Harrison, nel settembre 1966. Si dice che già in quel periodo George avesse un forte interesse per la cultura indiana e il misticismo. Perciò non c’è da meravigliarsi che sia andato a visitare luoghi sacri e abbia studiato sitar e yoga con diversi guru!

Oltre a queste foto pare che George abbia registrato video in formato 8mm. Sfortunatamente non riusciamo a trovare alcuna di queste riprese al momento. Comunque vi lasciamo con alcuni altri di questi strani ritratti di quest’uomo!

Foto da Vintage Everyday

Tutte le informazioni per questo articolo hanno come fonte: Vintage Everyday e Wikipedia.

Ti piacciono queste foto casuali vintage e/o di cultura pop? Leggi altri articoli della serie Titolo Eccessivamente Descrittivo nel Lomography Magazine!

Potrebbero piacerti anche questi articoli:

Throwback Thursday: The Beatles Met with Maharishi Mahesh Yogi in London, August 1967

George Harrison in a suit looking confused with three cameras hanging from his neck

George Harrison Taking a Self-Portrait in a Mirror

Scritto da chooolss il 2013-09-24 in #lifestyle

Altri Articoli Interessanti

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Tutti i colori dell'anima

    Scritto da sirio174 il 2014-11-30 in #lifestyle
    Tutti i colori dell'anima

    La scorsa settimana, il Palazzo del Broletto di Como, adiacente al Duomo, ha ospitato la mostra retrospettiva del pittore Mario Castellani, considerato tra i più importanti Maestri dell'Accademia di Brera. Con una macchina a telemetro e con una Lomo LC-A caricate con due pellicole in bianco e nero ho documentato l'inaugurazione della stessa. State a vedere!

  • Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Scritto da shhquiet il 2014-03-18 in #news
    Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Il 12 Aprile festeggieremo il Film Photography Day, una celebrazione di tutto quello che é analogico e sperimentale ed un’opportunità per riscoprire la magia e la sorpresa della fotografia analogica! In vista di questa occasione speciale ti diamo modo di prepararti e fare scorta di pellicole con due offerte: comprando qualunque fotocamera riceverai uno sconto del 30% sulle Pellicole Lomography e con l’offerta 3 per 2 se acquisti 3 confezioni di 100 ISO color negative 35mm, Lobster 110 film o 100 ISO color negative 120 film nel nostro Online Shop ne paghi solo due! * Affrettati perché queste offerte sono valide solo fino a Domenica 23 Marzo!

  • Il servizio autobus di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-07-31 in #mondo #locations
    Il servizio autobus di Como

    Dopo aver presentato in un mio precedente articolo il servizio pubblico di navigazione sul Lario, vi presento ora una serie di foto dedicata al servizio pubblico di autobus della mia città Como, con una serie di foto scattate in bianco e nero. State a vedere!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #reviews
    Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    In questo articolo vi propongo una serie di foto scattate nel centro storico di Como con la mia piccola Lomo LC-A, caricata con un rullino Kodak Tri-X in bianco e nero. Un'interazione tra un artista di strada ed i passanti, documentata con una macchina sempre sorprendente. State a vedere!

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-14 in #lifestyle
    Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Il mese scorso nella storica piscina di Viale Geno a Como, la società sportiva Como Nuoto ha organizzato un evento in ricordo di due suoi giocatori storici, Cochi Feliziani e Diego Porro, con una serie di partite di pallanuoto che hanno coinvolto sia le selezioni giovanili che le squadre senior. Con la mia fedele Praktica, caricata con un rullino in bianco e nero, ho documentato quest'evento. State a vedere!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.

  • Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Scritto da sirio174 il 2014-03-31 in #reviews
    Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Molti anni fa, un mio collega insegnante mi ha regalato uno splendido medio tele russo, uno Jupiter 85/2 con attacco a vite per le mie Zenit e le mie Praktica, che tuttavia ho usato poco perchè per le foto di strada preferisco focali più corte. Quest'anno ho deciso di riutilizzarlo, in un modo inconsueto, ed i risultati non si sono fatti attendere! State a vedere!

  • Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Scritto da pasadena85 il 2014-06-30 in #gear #tipster
    Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Un paio di mesi fa, ho pensato di avere un'intolleranza al lattosio zuccherato del latte. Avevo mal di stomaco ogni volta che mangiavo qualcosa contenente latte, quindi ho usato il lattasi per evitarlo. Tuttavia, quando sono andata dal medico per fare un test, mi ha detto che il problema era un altro. Qualche tempo dopo, i dolori sono spariti e ho dimenticato di aver conservato il lattasi in bagno finché non ho pulito il mobile delle medicine. "Perché dovrei buttarlo via?", ho pensato, e ho avuto l'idea di fare un esperimento con qualche rullino.