LC-A+ Clones (Russia Day): Non era amore a prima vista!

Non è stato amore a prima vista con l'LC-A+. Infatti ci è voluto un bel po' prima ancora che l'idea di possedere la macchina mi entrasse in testa. È stata l' LC-A+ Russia Day a farmici ripensare.

Credits: uncle_jay

Per lo scopo di questa recensione, non ripeterò quanto è stato già detto in molte altre riguardo a questa magnifica piccola scatola nera. Invece, voglio condividere con voi come ci si sente ad usare la macchina. Quindi ecco a voi il mio punto di vista a riguardo.

Quando mi venne presentata per la prima volta la LC-A+ come “la madre di tutte le lomo camera”, non ebbi una grande impressione. Sono cresciuto girando film, quindi sono abituato alle macchine fotografiche compatte con il solito aspetto. L’aspetto della LC-A+ non era per me particolarmente invitante anche se il nero per quanto riguarda le macchine è la mia prima scelta. Il costo era un’altra cosa. Con la stessa spesa avrei potuto comprare una compatta digitale e fare foto al contenuto del mio cuore.

Credits: uncle_jay

Però quando ho cominciato a guardare le foto che questa piccola macchina russa può fare, l’ho cominciata a guardare sotto un altra luce.

Credits: uncle_jay

Tuttavia, la decisione di comprare questa macchina era stata accantonata quando ho avuto modo di tenerla in mano. Non mi piaceva la sensazione che mi dava. Era decisamente troppo plasticosa per i miei gusti, nonstante mi piacesse guardare le foto che i lomografi avevano ottenuto con questa macchina.

Poi un giorno ho avuto l’occasione di tenere in mano l’LC-A+ Russia Day. Visto che possedevo già la LC-W, avevo sviluppato un modo tutto mio di tener e di riavvolgere la LC-W con due mani. Era lo stesso modo in cui ho tenuto la LC-A+ Russia Day.

Per qualche ragione mi piaceva la sensazione che la pelle di capra rossa italiana mi dava. Mi piaceva il modo in cui la pelle mi permetteva di tenerla con sicurezza. Per non parlare lo strano senso di sicurezza che si ha impugnando la macchina. Tuttavia non ero ancora convitnto di doverne aver una. È stato dopo un lungo processo di meditazione che ho deciso di prenderne una delle 2000 prodotte.

Tenete a mente che questa macchina è vistosa. Il rosso attrae attenzione, quindi non è una macchina che passa inosservata. Se siete dei fotografi timidi, preferireste probabilmente usarla in un’area turistica, o in un posto in cui la gente sia ben abituata a vedere macchine di ogni colore e forma.

Per quanto mi riguarda, generalmente tengo la macchina a portata nella mia borsa così la tiro fuori quando vedo una buona opportunità. Sono uno che fa scatti veloci blandamente. Vedo, mi piace, scatto e questa è la mia filosofia.

Credits: uncle_jay

Ma ho un problema con l’emblema del Russia Day sul retro della macchina. Se non sto attento, graffia i miei occhiali.

Mi piace l’aspetto della pellicola più del digitale. Questa LC-A+ Clones sembra darmi quel look nelle foto che mi piace. L’ho comprata durante una vacanza a New York di recente e mi sono divertito un mondo usandola.

Una volta che hai preso confidenza con i bottoni, diventa una seconda natura muovere il bottone alla giusta distanza e scattare. Ancora più importante è che dà una bella sensazione al tatto.

La Lomo LC-A+ Russia Day vi farà capire che cos’è veramente la pssione russ. Rivestita in pelle rossa e decorata con diversi simboli, questa macchina in edizione speciale è limitata a soli 2000 esemplari. È dotata con il leggendario obbietivo Russian Minitar 1 32/2.8 e viene in un legno davvero squisito foderato con seta preziosa. Compra la tua Lomo LC-A+ Russia Day ora!

Scritto da uncle_jay il 2013-09-26 in #reviews #lc-a-clone #russia-day #september #red #lc-a #post-richiesto-del-mese #recensioni
tradotto da goppizzi

Altri Articoli Interessanti

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    Scritto da sirio174 il 2015-06-30 in #gear #reviews
    Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    In questo articolo vi presento le mie prime impressioni sulla straordinaria Lomo LC-A 120, una macchina che abbina semplicità d'uso, versatilità, super grandangolo alla grande ricchezza di dettagli registrati su una pellicola medio formato. L'ho testata con due differenti rullini, in due differenti occasioni con due tematiche completamente diverse tra loro. State a vedere!

    1
  • Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-06-26 in #persone #lomoamigos
    Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Un altro giovane fotografo si aggiunge alla lista degli artisti che Lomography é fiera di poter presentare. Godetevi le bellissime foto di Fabio Interra, corredate da una spontanea intervista che vi fará innamorare!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    Scritto da minawoo il 2015-06-25 in #persone #lifestyle
    Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    È con immenso piacere che possiamo condividere ancora una volta le foto scattate con New Petzval 58 dal talentuoso fotografo di Hong Kong Issa Ng. Queste foto sono la prova ulteriore dell´immenso gusto estetico e della bravura di questo artista, godiamocele insieme.

    1
  • Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-25 in #gear #news
    Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ora che il traguardo é in vista, Lomography da a tutti i fotografi l´opportunitá di possedere una Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control corredata dei suoi accessori per risaltare i colori.

  • Geoffrey Berliner ci parla della New Petzval 58

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-06-24 in #gear #news
    Geoffrey Berliner ci parla della New Petzval 58

    Sei curioso di vedere cone l´anello di controllo del bokeh marca la differenza tra la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control e il suo predecessore, la New Petzval 85?Allora segui Geoffrey Berliner, il direttore esecutivo della Penumbra Foundation, nonché avido collezionista di lenti Petzval, che ci spiega tutta la faccenda in questo video.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • I vincitori della competizione Natura in Festa: Lomography x Musica Distesa

    Scritto da giulialaura il 2015-06-23 in #mondo #news #competizioni
    I vincitori della competizione Natura in Festa: Lomography x Musica Distesa

    Ogni volta siamo piú stupiti dalle bellissime ed evocative foto che ci presentate. Questa volta siete stati numerosissimi e ci avete reso il compito ancora piú difficile!

    2
  • Hai perso la bussola?

    Scritto da sirio174 il 2015-06-23 in #persone #lifestyle
    Hai perso la bussola?

    Pochi giorni fa il centro storico di Como ha ospitato una manifestazione di orienteering, una divertentissima disciplina sportiva che raramente capita di vedere in televisione. In una bella mattina di fine Maggio, il centro cittadino si è popolato di atleti e di non agonisti tutti pronti a gareggiare per raccogliere fondi a scopo benefico, mentre pochi giorni prima c'era stata una competizione analoga riservata alle scuole. State a vedere!

  • Fotocamere Da Amare: Rollei 35B

    Scritto da simonesavo il 2015-06-23 in #gear #reviews
     Fotocamere Da Amare: Rollei 35B

    Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Rollei 35B, una compatta prodotta a Singapore tra il 1971 e il 1975 con esposimetro interno. Per scoprire molto altro su questo piccolo gioiellino continuate a leggere.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • La vostra scelta filtri e nuove ricompense per la New Petzval 58 su Kickstarter

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-23 in #gear #news
    La vostra scelta filtri e nuove ricompense per la New Petzval 58 su Kickstarter

    Ecco un aggiornamento che sará di gradimento a tutti quelli che ci hanno supportato nel nosro progetto per la Lente Artistica New Petzval 58 su Kickstarter.

  • Fotocamere Da Amare: LomoKino

    Scritto da simonesavo il 2015-06-22 in #gear #reviews
     Fotocamere Da Amare: LomoKino

    Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della LomoKino, una "macchina fotografica" in grado di impressionare 144 foto su un normale rullino 35mm. Con la LomoKino é possibile registrare qualsiasi scena ed é in grado di catturare ogni genere di movimento.

  • L´offerta compleanno LC-A é prolungata! Sconto del 30% su LC-A+ ed LC-Wide

    Scritto da shhquiet il 2015-06-22 in #gear #news
    L´offerta compleanno LC-A é prolungata! Sconto del 30% su LC-A+ ed LC-Wide

    Abbiamo delle gran notizie per te: non é mai troppo tardi per unirsi alle danze e festeggiare! Di cosa stiamo parlando? Della iconica LC-A e del suo trentunesimo compleanno: lo sconto del 30% su questa fotocamera e sulla LC-Wide é ancora attivo!