LC-A+ Clones (Russia Day): Non era amore a prima vista!

Non è stato amore a prima vista con l'LC-A+. Infatti ci è voluto un bel po' prima ancora che l'idea di possedere la macchina mi entrasse in testa. È stata l' LC-A+ Russia Day a farmici ripensare.

Credits: uncle_jay

Per lo scopo di questa recensione, non ripeterò quanto è stato già detto in molte altre riguardo a questa magnifica piccola scatola nera. Invece, voglio condividere con voi come ci si sente ad usare la macchina. Quindi ecco a voi il mio punto di vista a riguardo.

Quando mi venne presentata per la prima volta la LC-A+ come “la madre di tutte le lomo camera”, non ebbi una grande impressione. Sono cresciuto girando film, quindi sono abituato alle macchine fotografiche compatte con il solito aspetto. L’aspetto della LC-A+ non era per me particolarmente invitante anche se il nero per quanto riguarda le macchine è la mia prima scelta. Il costo era un’altra cosa. Con la stessa spesa avrei potuto comprare una compatta digitale e fare foto al contenuto del mio cuore.

Credits: uncle_jay

Però quando ho cominciato a guardare le foto che questa piccola macchina russa può fare, l’ho cominciata a guardare sotto un altra luce.

Credits: uncle_jay

Tuttavia, la decisione di comprare questa macchina era stata accantonata quando ho avuto modo di tenerla in mano. Non mi piaceva la sensazione che mi dava. Era decisamente troppo plasticosa per i miei gusti, nonstante mi piacesse guardare le foto che i lomografi avevano ottenuto con questa macchina.

Poi un giorno ho avuto l’occasione di tenere in mano l’LC-A+ Russia Day. Visto che possedevo già la LC-W, avevo sviluppato un modo tutto mio di tener e di riavvolgere la LC-W con due mani. Era lo stesso modo in cui ho tenuto la LC-A+ Russia Day.

Per qualche ragione mi piaceva la sensazione che la pelle di capra rossa italiana mi dava. Mi piaceva il modo in cui la pelle mi permetteva di tenerla con sicurezza. Per non parlare lo strano senso di sicurezza che si ha impugnando la macchina. Tuttavia non ero ancora convitnto di doverne aver una. È stato dopo un lungo processo di meditazione che ho deciso di prenderne una delle 2000 prodotte.

Tenete a mente che questa macchina è vistosa. Il rosso attrae attenzione, quindi non è una macchina che passa inosservata. Se siete dei fotografi timidi, preferireste probabilmente usarla in un’area turistica, o in un posto in cui la gente sia ben abituata a vedere macchine di ogni colore e forma.

Per quanto mi riguarda, generalmente tengo la macchina a portata nella mia borsa così la tiro fuori quando vedo una buona opportunità. Sono uno che fa scatti veloci blandamente. Vedo, mi piace, scatto e questa è la mia filosofia.

Credits: uncle_jay

Ma ho un problema con l’emblema del Russia Day sul retro della macchina. Se non sto attento, graffia i miei occhiali.

Mi piace l’aspetto della pellicola più del digitale. Questa LC-A+ Clones sembra darmi quel look nelle foto che mi piace. L’ho comprata durante una vacanza a New York di recente e mi sono divertito un mondo usandola.

Una volta che hai preso confidenza con i bottoni, diventa una seconda natura muovere il bottone alla giusta distanza e scattare. Ancora più importante è che dà una bella sensazione al tatto.

La Lomo LC-A+ Russia Day vi farà capire che cos’è veramente la pssione russ. Rivestita in pelle rossa e decorata con diversi simboli, questa macchina in edizione speciale è limitata a soli 2000 esemplari. È dotata con il leggendario obbietivo Russian Minitar 1 32/2.8 e viene in un legno davvero squisito foderato con seta preziosa. Compra la tua Lomo LC-A+ Russia Day ora!

Scritto da uncle_jay il 2013-09-26 in #reviews #september #red #post-richiesto-del-mese #russia-day #recensioni #lc-a-clone #lc-a
tradotto da goppizzi

Altri Articoli Interessanti

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    2
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Shop News

    La baby di Lomography

    La baby di Lomography

    Una micro fotocamera dalle grande potenzialità. Inizia a sperimentare con il formato 110: La Diana Baby ti porterá lontano! Vieni a trovarla nel nostro Shop Online!

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Lomopedia: Adox Color Implosion

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Lomopedia: Adox Color Implosion

    Pellicola dai risultati imprevedibili e dai colori che rimandano alle immagini di decadi passate, Adox Color Implosion é perfetta per chiunque voglia sperimentare sulle proprie fotografie.