Symbiotic: Una serie di foto di Amber e Ashlie Chavez

La simbiosi, su pellicola.

sim·bi·o·siuna relazione fra due persone o gruppi che lavorano insieme e dipendono ciascuno dall’altro

Le gemelle Amber ed Ashlie Chavez sono una coppia che sembra uscire da un libro. All’età di soli 20 anni, queste due ragazze si sono buttate nel mondo della fotografia professionale, passando da fotografie di moda al fotografare musicisti per cover di album o per la stampa. Un altro fatto strabiliante: scattano solo su pellicola, e l’hanno fatto per oltre un decennio.

Durante la nostra intervista Amber e Ashlie ci hanno detto che sono un team perfetto. ”Dove una delle due pecca, l’altra eccelle. Una relazione simbiotica.”

Non è una sorpresa che il loro primo successo, ed uno dei più importanti, si chiami Symbiotic. Symbiotic è una serie che delinea la loro relazione abnormalmente vicina fra gemelle e fortunatamente, Amber e Ashlie ci hanno fatto l’onore di poter mostrare immagini dalla loro serie. Qui troverai la rara qualità della vicinanza, come se loro sospirassero insieme, o, come altri hanno detto, come “un’unione ineluttabile.”
share that they are a perfect team. “Where one of us lacks, the other excels. A symbiotic relationship.”

Foto da Amber e Ashlie Chavez

Guarda altri lavori su amberchavez.com e ashliechavez.com.

Scritto da jillytanrad il 2013-09-29 in #lifestyle #analogue-photography #gallery #symbiotic #ashlie-chavez #amber-chavez
tradotto da robertoragno

Altri Articoli Interessanti

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-16 in #gear #lifestyle
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Da quando Lomography ha lanciato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control come progetto su Kickstarter, abbiamo visto una serie di foto pazzesche, da scimmie di montagna in Giappone, a foto di backstage della Fashion Week di NYC. Molte di queste foto sono state scattate con fotocamera digitale, per questo ora vogliamo vedere come se la cava la New Petzval 58 sulla analogicissima fotocamera Canon Rebel, caricata con pellicola in bianco e nero ed x-pro. Unisciti a noi in questo viaggio nel cuore della China Town di New York durante la Lunar New Year Parade.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #gear #news #reviews
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Community LomoAmigo: simonesavo

    Scritto da giulialaura il 2015-06-12 in #persone
    Community LomoAmigo: simonesavo

    Tutti noi lo conosciamo come la persona dietro alle mille sperimentazioni su pellicola ed alle recensioni su fotocamere (ed anche il numero dei suoi animali domestici é degno di nota!). Incontriamo simonesavo.

    3
  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-17 in #persone #lifestyle
    La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    La lente Petzval fu la prima vera lente da ritratto creata e un'incredibile innovazione per la fotografia dell'epoca. Noi qui a Lomography crediamo che questa lente ed il suo inventore meritino un poco di approfondimento quindi abbiamo creato una serie di articoli sulla storia di Joseph Petzval e della prima lente Petzval.

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #mondo #locations #eventi
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!