PYHOF: I Grandi della Chitarra e i loro Riff Iconici

La puntata di questa settimana di PYHOF riguarda tutta gli assoli di chitarra che possono farti muovere la testa con quella melodia su e già del riff.

L’arma preferita di una rock star è lo strumento musicale ribelle per esprimere se stessi in modo soul e folk.

Chi non conosce l’intro del classico degli Eagles Hotel California?

La lista di PYHOF ti fornisce le varie melodie composte dalle dita velocissime dei grandi della chitarra della musica contemporanea. La loro tecnica di pennata piena d’arte e di arpeggio delicato possono sicuramente farti chiudere gli occhi e sentire la musica scorrere in ogni vena proprio come una corda suonata vibrerebbe con una pennata al momento giusto.

I diversi chitarristi presentati qui hanno i loro approcci alla musica e al metodo di suonare la loro arma preferita.

Foto da Eric Claption Italia, Ernie Ball, Samantha Lirak blog, Guitar Music

* Bulls on Parade dei Rage Against the Machine
* Stairway to Heaven dei Led Zeppelin
* November Rain dei Guns & Roses
* Voodoo Child di Jimi Hendrix
* Hotel California degli Eagles
* Smoke on the Water dei Deep Purple
* Wonderful Tonight di Eric Clapton
* Master of Puppets dei Metallica
* Walk this Way degli Aerosmith
* Black Star di Yngwie Malmsteen

PYHOF: Guitar Greats by Lomography Magazine on Grooveshark

La composizione vellutata di Wonderful Tonight di Eric Clapton insieme al suo assolo di chitarra iconico è il riflesso opposto della parte principale di Kirk Hammett nella canzone Master of Puppets. Poi, Joe Perry degli Aerosmith eleva il più possibile Walk this Way con il suo stile di suonare funky e alzati-dalla-sedia mentre Yngwie Malmsteen lascia semplicemente sbalorditi con il suo riff di chitarra in Black Star.

Quindi ascolta questi grandi della chitarra e i loro capolavori. Non prendertela con noi se all’improvviso hai voglia di prendere una chitarra e suonare.

Scritto da cheeo il 2013-09-30 in #lifestyle #musica #assolo #pyhof #chitarra

Altri Articoli Interessanti

  • Un Natale in Divisa

    Scritto da sirio174 il 2014-12-24 in #lifestyle
    Un Natale in Divisa

    Quest'articolo è un doveroso omaggo agli agenti della Polizia di Stato, che tutti gli anni a Como allietano grandi e piccini in occasione delle festività natalizie, in occasione della ormai consolidata manifestazione della Città dei Balocchi, giunta quest'anno alla ventunesima edizione. Stare a vedere cosa hanno portato in piazza questa volta!

  • Lomopedia: Kiev 4M

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-05-14 in #reviews
    Lomopedia: Kiev 4M

    L'ultimo modello di cloni Contax della linea Kiev, prodotto dalla Arsenal Factory , la Kiev 4M rimane tuttora una popolare fotocamera a telemetro tra gli appassionati di macchine fotografiche Sovietiche. Scoprite di più su questa bellezza analogica in questa puntata di Lomopedia!

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Ritrovate fantastiche foto di una coppia in viaggio di nozze nell'Inghilterra pre Seconda Guerra Mondiale

    Scritto da chooolss il 2014-06-03 in #lifestyle
    Ritrovate fantastiche foto di una coppia in viaggio di nozze nell'Inghilterra pre Seconda Guerra Mondiale

    Questa straordinaria collezione di foto, data per persa per gli ultimi 75 anni, è stata finalmente ritrovata lo scorso mese dai nipoti della stessa coppia. Scoprite la loro bellissima storia!

    1
  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Lomography Community Cup: L`ultima Sfida

    Scritto da icequeenubia il 2014-07-09 in #competizioni
    Lomography Community Cup: L`ultima Sfida

    Il calcio ha catturato parecchio del nostro tempo ultimamente, eh? Ed in questi giorni gli appassionati di tutto il mondo fanno il tifo per le loro squadre preferite. Anche noi vogliamo fare la nostra parte con questa ultima sfida della Lomography Community Cup!

    1
  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Splendide foto di paesaggi scattate con la nuova lente Russar+

    Scritto da chooolss il 2014-05-14 in #lifestyle
    Splendide foto di paesaggi scattate con la nuova lente Russar+

    Nelle ultime settimana vi abbiamo presentato scatti fatti in viaggio, foto scattate con la Lomochrome Purple ed emulsioni in bianco e nero, persone, luoghi, e molto altro ancora, tutto scattato con l'utilizzo della nuova lente Russar+. Questa volta, rifatevi gli occhi con queste fotografie digitali di panorami provenienti da diverse parti del mondo!

  • Noi siamo i Konstruktori!

    Scritto da sirio174 il 2014-06-03 in #lifestyle
    Noi siamo i Konstruktori!

    Questa mattina, venerdì 30 maggio 2014 gli Istituti superiori di Como hanno partecipato alla tradizionale Giornata dell'Arte e della Creatività, che si tiene ogni anno alla fine di questo mese. Per l'occasione, i miei studenti hanno portato in Piazza Duomo a Como una Konstruktor da montare. Guardate come sono stati bravi!

  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Tutti i colori dell'anima

    Scritto da sirio174 il 2014-11-30 in #lifestyle
    Tutti i colori dell'anima

    La scorsa settimana, il Palazzo del Broletto di Como, adiacente al Duomo, ha ospitato la mostra retrospettiva del pittore Mario Castellani, considerato tra i più importanti Maestri dell'Accademia di Brera. Con una macchina a telemetro e con una Lomo LC-A caricate con due pellicole in bianco e nero ho documentato l'inaugurazione della stessa. State a vedere!

  • Effetti Collaterali: un rullino acido

    Scritto da simonesavo il 2014-07-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino acido

    Questa é una Film Soup che ho fatto tanto tempo fa, quasi all'inizio della mia "carriera" da sperimentatore e che non mi ha soddisfatto quasi del tutto. Infatti oggi ve la ripropongo con una piccola modifica. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da giulialaura il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!