Facci vedere il tuo kit, Grazie!

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo indagato il kit di bellezze analogiche ma non preoccupatevi perchè siamo tornati con l'aiuto di uno dei nostri preferiti LomoGuru! Sono sicuro che questa signorina californiana vi è familiare ed è qui per farci dare una sbirciatina nel suo kit analogico.

Nome: Graziella Ines
Provenienza: Bellflower, California
LomoHome: grazie

Lavora come Analista di laboratorio in un laboratorio di Microbiologia Ambientale durante il giorno. Dice: “Guardo nel microscopio per la maggior parte della giornata. Durante il tempo libero, a parte scattare foto, mi piace creare oggetti. Mi piace fare kawaii Plushies ma in questo momento, faccio per lo più cappelli e sciarpe. Adoro anche collezionare pellicole, lana, libri di bricolage giapponesi, e piccoli giocattoli di vinile. Adoro anche viaggiare non appena ho tempo o ho messo da parte abbastanza soldi”

Grazie ha fatto fotografia analogica sin dal 2001 grazie alla sua Canon EOS XS che usava durante la sua road trip attraverso il paese. Dopo quell’occasione ha tenuto l’analogica ma si è fatta coinvolgere dall’entusiasmo digitale. Ma il fato la ha riportata indietro quando qualche anno fa navigando su internet ha scoperto la Lomografia! “Da quel momento sono tornata alla fotografia su pellicola. Quindi, [sono] circa 4 anni ad oggi.”

ecco, grazie mostraci il tuo kit!

Ok, questo è il mio kit della mia sessione domenicale di due settimane fa. Scattate con la mia Canon AE-1. Rappresenta anche il mio kit medio (con alcune differenze minori come la macchina, cibo, pellicola, etc.)

Borsa:

Per quest’esposizione ho portato una delle mie borse-sfondo preferite. La la borsa del mercato di Tsukiji( l’ho comprata a Tokio nel 2008. Lunghezza è perfetta per la mia taglia e ha abbastanza spazio dentro. Questa borsa ha partecipato a molte sessioni l’ho addirittura portata in Europa l’anno scorso. Torna come nuova dopo una lavata, non so quante volte io l’abbia lavata!)
*Macchine e Pellicole:

Una regola che ho e quella di limitare il numero di macchine a tre (3). Non perchè siano pesanti ma perchè il mio obiettivo è di concentrarmi più sullo scattare che sul soggetto. Devo ammettere che è dura scegliere le macchine da portare. Molte volte porto diversi formati con me. Rende il prendere una decisione un pochino più semplice.

Per questa uscita ho portato la LC-A+, Sprocket Rocket e la Lubitel 2.
La LC-A+ è una regolare nel mio kit di macchine. Ero dell’umore per un po’ di bianco e nero per questa sessione per cui vedrete tutti gli scatti da 35mm e 120mm in bianco e nero. Potete vedere che la mia pellicola preferita è la Kodak TMax 100.

Altre cose

  • Un piccolo quaderno (con citazioni di Jane Austen hehe) e una penna (da albeelee) per appunti, appunti per le sessioni, indirizzi, quesiti, luoghi e pensieri.
  • nastri Washi; Uso questo nastro per etichettare il retro della macchina per ricordarmi che tipo di pellicola c’è dentro e altre cose da ricordare come con che persona sto fotografando per i doppi, le impostazioni ISO che ha usato lui, appunti sui doppi, sul tempo etcc. Poi quando finisce un rullino uso lo stesso nastro per etichettarlo.
  • Il mio telefono in quella tasca a punto-croce blu*, un nastro per capelli, il mio portafoglio, una piccola tasca (con una macchina da scrivere sopra) per le mie pellicole
  • Una confezione di pillole al glucosio (ho il diabete di tipo 1 e ne ho bisogno per i momenti di ipoglicemia) qualche snack, e la mia borsa di vigan con alcune cosa essenziali come insulina, misuratore di glucosio, lucida labbra e polvere. <Nota: Vigan e la regione delle Filippinde dove è nata Grazie! :)>/i>
  • questa non è nella foto ma ho sempre una bottiglia di acqua con il mio kit.

E questo era il pacchetto da fotografa di tutti i giorni di Grazie! Grazie per avercelo mostrato :)

Credits: grazie
  • Per altre Show Your Stash, cliccate* qui! Buona giornata a tutti! :)

Scritto da mayeemayee il 2013-10-03 in #lifestyle #show-your-stash #grazie #show-your-stash-series #community-interview
tradotto da goppizzi

Altri Articoli Interessanti

  • Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Scritto da giulialaura il 2015-07-03 in #persone #lomoamigos
    Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Siamo contentissimi di aver lavorato con l´illustratore milanese Francesco Poroli, che vanta collaborazioni con molte delle principali testate italiane ed internazionali, come Il Sole 24 Ore, Panorama ed anche il New York Times. Per noi ha personalizzato la sua La Sardina e ci ha parlato un po´di lui e del suo lavoro. Siamo sicuri che vi piacerá.

    1
  • 12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    Scritto da Maaike van Stratum il 2015-09-04 in #gear #tipster
    12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    La mia risoluzione per il 2015 è portare a compimento 12 progetti fotografici, uno ogni mese. Ad agosto ho deciso di sperimentare con la cianotipia. Il cianotipo è una stampa vecchia stile, realizzata a contatto sotto il sole.

  • Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Scritto da kenaz il 2015-09-03 in #mondo #lifestyle
    Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Che siano fatte a mano, Holga, oppure Ondu, le fotocamere a foro stenopeico immortalano su stampa un time-lapse. Il risultato é spesso misterioso ed illusionistico.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Scritto da lomographyfrance il 2015-09-02 in #persone #lomoamigos
    Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Questa è la storia di un viaggio in normandia che si sviluppa tra scene irreali e sogni ad occhi aperti. Il nostro brillante Lomoamigo Matthieu Soudetci porta con lui in un mondo parallelo e fantastico attraverso la Petzval 58 Bokeh Control !

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in #mondo #lifestyle
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.