Facci vedere il tuo kit, Grazie!

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo indagato il kit di bellezze analogiche ma non preoccupatevi perchè siamo tornati con l'aiuto di uno dei nostri preferiti LomoGuru! Sono sicuro che questa signorina californiana vi è familiare ed è qui per farci dare una sbirciatina nel suo kit analogico.

Nome: Graziella Ines
Provenienza: Bellflower, California
LomoHome: grazie

Lavora come Analista di laboratorio in un laboratorio di Microbiologia Ambientale durante il giorno. Dice: “Guardo nel microscopio per la maggior parte della giornata. Durante il tempo libero, a parte scattare foto, mi piace creare oggetti. Mi piace fare kawaii Plushies ma in questo momento, faccio per lo più cappelli e sciarpe. Adoro anche collezionare pellicole, lana, libri di bricolage giapponesi, e piccoli giocattoli di vinile. Adoro anche viaggiare non appena ho tempo o ho messo da parte abbastanza soldi”

Grazie ha fatto fotografia analogica sin dal 2001 grazie alla sua Canon EOS XS che usava durante la sua road trip attraverso il paese. Dopo quell’occasione ha tenuto l’analogica ma si è fatta coinvolgere dall’entusiasmo digitale. Ma il fato la ha riportata indietro quando qualche anno fa navigando su internet ha scoperto la Lomografia! “Da quel momento sono tornata alla fotografia su pellicola. Quindi, [sono] circa 4 anni ad oggi.”

ecco, grazie mostraci il tuo kit!

Ok, questo è il mio kit della mia sessione domenicale di due settimane fa. Scattate con la mia Canon AE-1. Rappresenta anche il mio kit medio (con alcune differenze minori come la macchina, cibo, pellicola, etc.)

Borsa:

Per quest’esposizione ho portato una delle mie borse-sfondo preferite. La la borsa del mercato di Tsukiji( l’ho comprata a Tokio nel 2008. Lunghezza è perfetta per la mia taglia e ha abbastanza spazio dentro. Questa borsa ha partecipato a molte sessioni l’ho addirittura portata in Europa l’anno scorso. Torna come nuova dopo una lavata, non so quante volte io l’abbia lavata!)
*Macchine e Pellicole:

Una regola che ho e quella di limitare il numero di macchine a tre (3). Non perchè siano pesanti ma perchè il mio obiettivo è di concentrarmi più sullo scattare che sul soggetto. Devo ammettere che è dura scegliere le macchine da portare. Molte volte porto diversi formati con me. Rende il prendere una decisione un pochino più semplice.

Per questa uscita ho portato la LC-A+, Sprocket Rocket e la Lubitel 2.
La LC-A+ è una regolare nel mio kit di macchine. Ero dell’umore per un po’ di bianco e nero per questa sessione per cui vedrete tutti gli scatti da 35mm e 120mm in bianco e nero. Potete vedere che la mia pellicola preferita è la Kodak TMax 100.

Altre cose

  • Un piccolo quaderno (con citazioni di Jane Austen hehe) e una penna (da albeelee) per appunti, appunti per le sessioni, indirizzi, quesiti, luoghi e pensieri.
  • nastri Washi; Uso questo nastro per etichettare il retro della macchina per ricordarmi che tipo di pellicola c’è dentro e altre cose da ricordare come con che persona sto fotografando per i doppi, le impostazioni ISO che ha usato lui, appunti sui doppi, sul tempo etcc. Poi quando finisce un rullino uso lo stesso nastro per etichettarlo.
  • Il mio telefono in quella tasca a punto-croce blu*, un nastro per capelli, il mio portafoglio, una piccola tasca (con una macchina da scrivere sopra) per le mie pellicole
  • Una confezione di pillole al glucosio (ho il diabete di tipo 1 e ne ho bisogno per i momenti di ipoglicemia) qualche snack, e la mia borsa di vigan con alcune cosa essenziali come insulina, misuratore di glucosio, lucida labbra e polvere. <Nota: Vigan e la regione delle Filippinde dove è nata Grazie! :)>/i>
  • questa non è nella foto ma ho sempre una bottiglia di acqua con il mio kit.

E questo era il pacchetto da fotografa di tutti i giorni di Grazie! Grazie per avercelo mostrato :)

Credits: grazie
  • Per altre Show Your Stash, cliccate* qui! Buona giornata a tutti! :)

Scritto da mayeemayee il 2013-10-03 in #lifestyle #show-your-stash #show-your-stash-series #grazie #community-interview

Altri Articoli Interessanti

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!

  • Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-17 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Nell'ultima edizione della sua storia d'amore russa, Herr Willie ci parla di alcune delle sue più memorabili esperienze dai suoi viaggi nella Russia post-Sovietica. Incluso il viaggio lungo la ferrovia Trans-Siberiana, le sue foto con la Sardina richieste e desiderate da Lomography, e la nostalgia per le persone che ha incontrato.

    2
  • Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Scritto da giulialaura il 2015-03-16 in #gear #news
    Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Hai mai sognato di poter creare immagini scenografiche solo grazie al movimento della tua mano? Ora puoi aprire gli occhi perché il sogno é diventato realtá! Dotato di 200 high fidelity LED colorati e lungo 1.80 m, Pixelstick é il tuo biglietto per il futuro. È da ora disponibile nel nostro Shop Online, per la prima volta in assoluto: crea anche tu sensazionali lightpainting!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-13 in #persone #lifestyle
    Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Il fotografo Iraniano ci spiega la sua visione, le sue opinioni personali le problematiche sociali del suo paese che si riflettono sul suo lavoro.

  • Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Scritto da sirio174 il 2015-03-13 in #mondo #locations
    Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Quest'articolo è un omaggio a una città straordinaria, dai mille colori, Napoli, ed anche un tributo ad un grande cantautore italiano recentemente scomparso, Pino Daniele. Godetevi questa serie di foto scattate nel centro storico di Napoli, tra Piazza Plebiscito e la Cattedrale!

    1
  • Come inviare le vostre proposte al Magazine di Lomography

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-12 in #mondo
    Come inviare le vostre proposte al Magazine di Lomography

    Avete letto bene amici miei! Il Magazine di Lomography é pronto per ricevere i vostri contributi! Prima, peró, di mettere su carta i vostri pensieri, leggete le nuove regole aggiornate su come inviarci le vostre proposte.

    3