La fotocamera analogica più grande al mondo costruita per documentare 'Storie di Cultura Americana'

Un progetto affascinante di spaventose proporzioni che delizieranno ogni fotografo là fuori. Un fotografo di Chicago ha tratto ispirazione dal suo sogno lungo un decennio, e si è messo alla testa di un progetto che ha costruito la camera a pellicola più grande al mondo. Qualcosa di grande è in serbo per questo massiccio capolavoro, quindi leggi e scopri di più!

Tutto è iniziato quando il fotografo di Chicago Dennis Manarchy, dopo anni di fotografia commerciale di successo, decise di documentare la cultura Americana per il suo progetto successivo. Come qualsiasi persona di spirito artistico e mente creativa, voleva farlo nella maniera più incredibile che si potesse mai pensare.

E amici, lo è stato.

Foto via Butterflies & Buffalo e Butterflies & Buffalo Indiegogo Campaign

Volendosi ottenere fotografie grandi, dettagliate finemente, Manarchy capì che l’unico modo per farlo era costruire una grande camera, una che gli permetteva di produrre grandissime stampe. Dopo aver ottenuto i risultati che voleva, si spinse ancora oltre combinando due delle sue passioni: motocicli e fotocamere. Con questo, nacque il progetto Butterflies & Buffalo, con pezzo centrale la fotocamera di 35piedi disegnata da Manarchy stesso.

Per 8 settimane, oltre 30 persone da tre stati centro-occidentali hanno collaborato per costruire la gigantesca camera tanto acclamata da Manarchy. A 35 piedi di lunghezza, 12 di altezza ed 8 di profondità, questo capolavoro è la più grande fotocamera al mondo, ed è anche il tributo di Manarchy al 200esimo anniversario della fotografia stessa.

Ecco un dietro le quinte della costruzione della bellissima camera:

Costruire la camera è stata solo la fase uno degli incredibili piani di Manarchy per il progetto Butterflies & Buffalo. Il passo dopo per il suo team è stato assicurare fondi attraverso una campagna Indiegogo, che imbarcava un viaggio di 20,000 miglia attraverso gli Stati Uniti per documentare la cultura di tutti i 50 stati.

Ora, guarda la clip qui sotto per scoprire più delle motivazioni e ispirazioni per il progetto di Dennis Manarchy:

Visita il sito web Butterflies & Buffalo e Butterflies & Buffalo su Vimeo per scoprire di più ed essere aggiornato sugli aggiornamenti del progetto!

Se ti è piaciuto questo articolo, ti potrebbe anche interessare un’altra mastrodontica camera costruita da George Lawrence nel 1900!

Scritto da plasticpopsicle il 2013-10-04 in #news #videos #photography-news #film-camera #photography #dennis-manarchy #ultra-large-format #film-photography #world-s-biggest-film-camera #butterflies-buffalo #photography-project
tradotto da robertoragno

Altri Articoli Interessanti

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #gear #news #lifestyle #videos
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

  • Shop News

    Comando remoto Maxstone

    Comando remoto Maxstone

    Controlla la tua fotocamera digitale usando questo comando remoto che funziona anche da rilevatore meteo.

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Scritto da sirio174 il 2015-12-29 in #persone #lifestyle
    Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Circa un mese fa, la mia città Como ha ospitato un evento eccezionale: ho potuto veder giocare e fotografare oltre trenta squadre di calcio brasiliane sui campi di calcio cittadini. Bene, pur con le "dovute proporzioni", sono stato partecipe (come giocatore e come organizzatore) di questo splendido torneo. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

  • Aniki Bòbò - Un Omaggio a Manoel De Oliveira

    Scritto da sirio174 il 2015-05-06 in #persone #news
    Aniki Bòbò - Un Omaggio a Manoel De Oliveira

    Quest'articolo è un omaggio al grande regista portoghese Manoel de Oliveira, scomparso oggi all'età di 106 anni. Con una vecchia Praktica, un rullino in bianco e nero e tanta voglia di scattare, ho immortalato la sua Oporto col suo famoso quartiere della Ribeira, il più caratteristico della cittadina lusitana. Qui oltre settant'anni Manoel De Oliveira girò un piccolo capolavoro senza tempo: Aniki Bòbò!

    3
  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Conrad Bauer: Skating Barcelona con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da pan_dre il 2016-03-01 in #persone #news
    Conrad Bauer: Skating Barcelona con la Lomo'Instant Wide

    Conrad Bauer: attore che vive a Berlino, pro skater e fotografo ha qualche trucco da mostrare. Scappando dal cielo grigio della Germania, ha portato la Lomo'Instant Wide tra le strade di Barcellona ed ha fatto un po' di scatti per un suo skate video che chiama "postcards for myself."

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #mondo #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

  • Lomo'Instant Wide Gallery: Modalitá Standard

    Scritto da Lomography il 2015-10-14 in #gear #news
    Lomo'Instant Wide Gallery: Modalitá Standard

    Con ‘wide’ intendiamo anche un grande spazio per tutte le follie che possono venirti in mente. La nostra nuova fotocamera istantanea copre molto piú spazio e supporta alla grande le tue sperimentazioni. Per cominciare non c´é niente di meglio che la modalitá standard!

    1
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.

  • Lo shooting di Chris Pollard alla London Collection Mens Primavera/Estate con la Petzval 58

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-04-14 in #persone
    Lo shooting di Chris Pollard  alla London Collection Mens Primavera/Estate con la Petzval 58

    Il fotografo Chris Pollard ha portato la Petzval 58 dietro le quinte del London Collection Mens Primavera/Estate 2016 per catturare un po' di caos e bellezza

  • Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-19 in #persone #lifestyle #reviews
    Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Issa Ng é un fotografo di moda che lavora ad Hong Kong. Grazie alla sua lunga esperienza come direttore artistico e stilistico di numerosi brand internazionali dell´industria pubblicitaria, ha sviluppato un acuto senso per lo stile e per le composizioni fotografiche. Egli é ora specializzato in ritratti, ed é in costante ricerca di nuovi ed eccitanti progetti da realizzare. Qua ci parla della sua esperienza con la Lente Artistica di Lomography New Petzval 58 Bokeh Control.