La fotografia analogica di Mariam Sitchinava

1

É curioso sapere che dietro questi bellissimi scatti analogici, che non temono rivali neanche nei piú esperti fotografi, ci sia una giovane ventiquattrenne, appassionata di fotografia da solo quattro anni.

Mariam Sitchinava é una fotografa di moda e ritrattista a Tbilisi, in Georgia.
Nel suo sito, Mariam rivela che ha iniziato a dilettarsi di fotografia nel 2009. Nelle sue interviste per Positive Magazine e Shooting Film, afferma di scattare il piú delle volte con macchine sovietiche. Il suo portfolio comprende centinaia di foto, la maggior parte delle quali hanno come soggetto elementi naturali o donne.

Foto di Mariam Sitchinava, tratte da Mariam Sitchinava Photography

Negli ultimi anni, Mariam si é dedicata alla fotografia di moda realizzando scatti per diverse case fashion, tra le quali Vaudeville & Burlesque, Twisty Parallel Universe e Urban Outfitters. Ha anche lavorato per il New York Magazine; lavoro dal quale ha successivamente tratto la pubblciazione: Deep Moods.

Tutte le informazioni per redigerequesto articolo sono state tratte dai siti Mariam Sitchinava Photography, Positive Magazine e Shooting Film. Se sei interessato al lavoro di Mariam, dai uno sguardo al suo portfolio qui or to her Flickr photostream here.

Scritto da chooolss il 2013-10-07 in #lifestyle #analogue #soviet-cameras #mariam-sitchinava #film
tradotto da martadublin

Un Commento

  1. cecily
    cecily ·

    stupende. poetiche..

Altri Articoli Interessanti

  • Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Scritto da hannah_brown il 2015-03-09 in #persone #lifestyle
    Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Negli anni ‘90, Gilbert Blecken era un grande appassionato di musica e scriveva per la sua piccola fanzine. Tutto ció che voleva era intervistare band durante i sound check e fotografarle. Non era un fotografo professionista e non lavorava per una compagnia: lo faceva semplicemente per la sua piccola rivista. Vent’anni dopo, le fotografie di Gilbert sono diventate un’incredibile documentazione di alcune delle più grandi icone musicali di quegli anni. Scopriamo con Gilbert le sue foto e le storie che vi si celano dietro.

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • Fantasie in bianco e nero con Efke

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-07-06 in #mondo #lifestyle
    Fantasie in bianco e nero con Efke

    Soffici nuvole, bianchi raggi di sole, mucchi di foglie simili a spugne. La pellicola Efke rivisita la natura come se fosse un´immateriale agglomerato di splendore.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Tornare Teenager: Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-06 in #mondo #competizioni
    Tornare Teenager: Lomography x Ypsigrock

    Sará per l´estate cosí torrida, per gli schizzi in riva al mare, per quelle serate cosí lunghe e calde che si torna a fare chiacchiere interminabili sulle panchine vicino a casa…ogni estate è piacevolemente uguale a quella precedente!

  • Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Scritto da giulialaura il 2015-07-03 in #persone #lomoamigos
    Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Siamo contentissimi di aver lavorato con l´illustratore milanese Francesco Poroli, che vanta collaborazioni con molte delle principali testate italiane ed internazionali, come Il Sole 24 Ore, Panorama ed anche il New York Times. Per noi ha personalizzato la sua La Sardina e ci ha parlato un po´di lui e del suo lavoro. Siamo sicuri che vi piacerá.

    1
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Scritto da simonesavo il 2015-07-03 in #persone #tipster
    Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Anche questo mese vi parlo di un esperimento sulla manipolazione dei rulli, questa volta é toccato a un povero Konica Centuria SXG 200 dimenticato per qualche ora in un bicchiere con della Pepsi..

  • Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Scritto da shhquiet il 2015-07-01 in #gear #news
    Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Non é un segreto che la Lente New Petzval 85 sia stata la silenziosa testimone di tanti eventi importanti, matrimoni inclusi. Poco tempo fa Juan Hoyos, conosciuto nella community come antoniocastello, se ne é servito per immortalare il matrimonio di un collega, ed é stato tanto gentile da condividere con noi i suoi scatti.

  • Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    Scritto da sirio174 il 2015-06-30 in #gear #reviews
    Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    In questo articolo vi presento le mie prime impressioni sulla straordinaria Lomo LC-A 120, una macchina che abbina semplicità d'uso, versatilità, super grandangolo alla grande ricchezza di dettagli registrati su una pellicola medio formato. L'ho testata con due differenti rullini, in due differenti occasioni con due tematiche completamente diverse tra loro. State a vedere!

    1
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-06-26 in #persone #lomoamigos
    Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Un altro giovane fotografo si aggiunge alla lista degli artisti che Lomography é fiera di poter presentare. Godetevi le bellissime foto di Fabio Interra, corredate da una spontanea intervista che vi fará innamorare!

  • Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    Scritto da minawoo il 2015-06-25 in #persone #lifestyle
    Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    È con immenso piacere che possiamo condividere ancora una volta le foto scattate con New Petzval 58 dal talentuoso fotografo di Hong Kong Issa Ng. Queste foto sono la prova ulteriore dell´immenso gusto estetico e della bravura di questo artista, godiamocele insieme.

    1
  • Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-25 in #gear #news
    Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ora che il traguardo é in vista, Lomography da a tutti i fotografi l´opportunitá di possedere una Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control corredata dei suoi accessori per risaltare i colori.