Nikon: un Fisheye da 100.000 dollari

Un Fisheye che è in grado di vedere se stesso è qualcosa di incredibile! Eppure una lente del genere esiste davvero. Date un occhio qui sotto, non smetterete di stupirvi.

Photo from auctiva

Obbiettivi rari e da collezionisti si trovano con facilità su ebay, ma questo è un oggetto incredibile e non a caso è tra i pià venduti sul web. Parlo del raro – e leggendario – Nikon 6mm f2.8 Ai. Questo obbiettivo ha uno strabiliante campo visivo di 220 gradi e un’apertura minima di f2.8. In giro si vedono grandangoli immensi, ma questa lente spazza via decisamente tutta la concorrenza!

Senza dubbio l’obiettivo Nikon 6mm f2.8 Ai è una delle lenti moderne più interessanti e belle che abbia mai visto. L'oggetto è stato effettivamente venduto su ebay per $ 75,000. Di certo cifre come queste alleggeriscono il portafoglio di qualunque collezionista, ma siamo abbastanza sicuri che chiunque abbia un debole per la fotografia e decida di acquistare un pezzo del genere avrà stampato sul viso un sorriso grande almeno quanto l’obbiettivo acquistato!
Congratulazioni caro vecchio collezionista, chiunque tu sia!

Photo from auctiva

Scritto da cruzron il 2013-10-12 in #news

Altri Articoli Interessanti

  • Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    Scritto da sirio174 il 2014-04-10 in #mondo #locations
    Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    ... essi ti daranno risposta! Esattamente quarant'anni fa, nel 1974, il grande menestrello Angelo Branduardi pubblicava il suo primo album, contenente parecchi brani sperimentali, tra cui quello che dà il titolo al presente articolo. Come omaggio al mio cantautore preferito, e in occasione dell'anniversario della pubblicazione del suo primo 33 giri, ho raccolto una serie di foto sulla vita dei volatili... state a vedere!

  • Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Scritto da tomas_bates il 2014-06-17 in #persone #lomoamigos
    Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Nata a Leipzig in Germania, ma residente a New York, Jessica Barthel é una fotografa piena di talento, che ha provato per noi il prototipo della nuova Lomo'Instant . Non vediamo l´ora di vedere i risultati. Guarda qui sotto per vedere le istantanee piene di avventura e eccitazione!

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Garibaldi fu ferito...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-06 in #lifestyle
    Garibaldi fu ferito...

    Quest'articolo prende spunto da un famosissimo libro del fotografo statunitense Lee Friedlander, che riprende i principali monumenti americani in modo inconsueto e con una vena di amara ironia. Qui vi mostro una serie di foto di alcuni monumenti di Garibaldi ripresi in modo altrettanto insolito, quasi con una nota di disincanto, oltre che con lo scopo di rendere omaggio al grande maestro americano. State a vedere!

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Elogio della Primavera

    Scritto da sirio174 il 2014-04-27 in #mondo #locations
    Elogio della Primavera

    Questo articolo è un elogio alla bella stagione primaverile, che quest'anno a Como è davvero fantastica, con poche precipitazioni e temperature al di sopra della media stagionale. Il clima mite, accompagnato da un panorama lacustre fantastico, spinge tutti ad uscire di casa, a liberarsi di scarpe e calzini godendosi una bella giornata a piedi nudi nei parchi o sui muretti! Ed inoltre, sulle vette circostanti i colori sono bellissimi! State a vedere!

  • Il Faraone di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-10-31 in #lifestyle
    Il Faraone di Como

    La serie di foto di quest'articolo è dedicata ad un simpatico artista di strada, vestito da Faraone egiziano, ed alla sua interazione coi passanti, con riprese effettuate sia da terra che dall'alto, e precisamente da un balconcino del Broletto di Como. State a vedere!

  • Gita Analogica al Museo Petzval a Spišská Belá, Slovakia

    Scritto da pan_dre il 2014-05-05 in #mondo #locations
    Gita Analogica al Museo Petzval a Spišská Belá, Slovakia

    Abbiamo scoperto che a poche ore di strada da Vienna in una piccola cittadina chiamata Spišská Belá esiste un Museo dedicato a Joseph Petzval. Non abbiamo potuto resiste! Abbiamo messo le nostre fotocamere in valigia e siamo partiti.