Dall'Ohio una Fotografa Surreale: Renee Ackerman

2013-10-13

La ventenne Renee Ackerman è diversa da molti suoi coetanei: i suoi scatti sono onirici, eccentrici e l’atmosfera è surreale. Ed è raro ritrovare uno stile simile nei lavori dei giovani fotografi di oggi.

Foto di Renee Ackerman

Viene dall’Ohio, Renee Ackerman. La giovane fotografa scatta su pellicola e i suoi lavori “sono fortemente legati alle foreste e alle magiche emozioni che la natura comunica.”. In un’intervista a Shooting Film, Renee ha rivelato di essersi avvicinata alla fotografia analogica all’età di 15 anni. Le sue prime foto sono state scattate in una foresta con una vecchia macchina a pellicola regalatale da un amico. Oltre a questa, la Ackerman era solita scattare con la vecchia Pentax di suo nonno.
A eccezione di qualche scatto, i paesaggi sono lo scenario prediletto delle foto della Ackerman: sia che si tratti di foto personali, che ritraggono gli amici durante un’escursione; sia che si tratti di vere e proprie sessioni fotografiche programmate nei boschi, è sempre il paesaggio a giocare il ruolo del protagonista!
Eccovene qualche esempio:

Foto di Renee Ackerman

Tutte le informazioni in questo articolo hanno come fonte Renee Ackerman Photography e Shooting Film. Potresti visitare anche la Pagina Flickr photostream della fotografa per vedere altri dei suoi lavori!

Scritto da chooolss il 2013-10-13 in #lifestyle #analogico #fotografia #surreale #onirico #renee-ackerman #nuovo-talento
tradotto da virtualflyer

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti