Dall'Ohio una Fotografa Surreale: Renee Ackerman

La ventenne Renee Ackerman è diversa da molti suoi coetanei: i suoi scatti sono onirici, eccentrici e l'atmosfera è surreale. Ed è raro ritrovare uno stile simile nei lavori dei giovani fotografi di oggi.

Foto di Renee Ackerman

Viene dall’Ohio, Renee Ackerman. La giovane fotografa scatta su pellicola e i suoi lavori “sono fortemente legati alle foreste e alle magiche emozioni che la natura comunica.”. In un’intervista a Shooting Film, Renee ha rivelato di essersi avvicinata alla fotografia analogica all’età di 15 anni. Le sue prime foto sono state scattate in una foresta con una vecchia macchina a pellicola regalatale da un amico. Oltre a questa, la Ackerman era solita scattare con la vecchia Pentax di suo nonno.
A eccezione di qualche scatto, i paesaggi sono lo scenario prediletto delle foto della Ackerman: sia che si tratti di foto personali, che ritraggono gli amici durante un’escursione; sia che si tratti di vere e proprie sessioni fotografiche programmate nei boschi, è sempre il paesaggio a giocare il ruolo del protagonista!
Eccovene qualche esempio:

Foto di Renee Ackerman

Tutte le informazioni in questo articolo hanno come fonte Renee Ackerman Photography e Shooting Film. Potresti visitare anche la Pagina Flickr photostream della fotografa per vedere altri dei suoi lavori!

Scritto da chooolss il 2013-10-13 in #lifestyle

Altri Articoli Interessanti

  • Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    Scritto da hembot il 2014-10-09 in #news
    Me, io e la LC-A 120: Gudrun

    La LC-A 120 è l'ultimo arrivato nei nostri scaffali ed è già popolare! Leggi cosa ha da dirci Gudrun, dai quartieri generali di Lomography, sui suoi scatti con questa camera!

  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Elogio della Primavera

    Scritto da sirio174 il 2014-04-27 in #mondo #locations
    Elogio della Primavera

    Questo articolo è un elogio alla bella stagione primaverile, che quest'anno a Como è davvero fantastica, con poche precipitazioni e temperature al di sopra della media stagionale. Il clima mite, accompagnato da un panorama lacustre fantastico, spinge tutti ad uscire di casa, a liberarsi di scarpe e calzini godendosi una bella giornata a piedi nudi nei parchi o sui muretti! Ed inoltre, sulle vette circostanti i colori sono bellissimi! State a vedere!

  • Shop News

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    A prescindere da taglia e taglio, le borse Zkin sono fatte apposta per proteggere la tua fotocamera, accessori relativi, ed effetti personali. Trova quella piú adatta a te nel nostro shop, e non dovrai mai piú ripescare i tuoi preziosi accessori, da quel buco nero che sono diventate le borse!

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Scritto da sirio174 il 2014-03-31 in #reviews
    Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Molti anni fa, un mio collega insegnante mi ha regalato uno splendido medio tele russo, uno Jupiter 85/2 con attacco a vite per le mie Zenit e le mie Praktica, che tuttavia ho usato poco perchè per le foto di strada preferisco focali più corte. Quest'anno ho deciso di riutilizzarlo, in un modo inconsueto, ed i risultati non si sono fatti attendere! State a vedere!

  • Splendide foto di paesaggi scattate con la nuova lente Russar+

    Scritto da chooolss il 2014-05-14 in #lifestyle
    Splendide foto di paesaggi scattate con la nuova lente Russar+

    Nelle ultime settimana vi abbiamo presentato scatti fatti in viaggio, foto scattate con la Lomochrome Purple ed emulsioni in bianco e nero, persone, luoghi, e molto altro ancora, tutto scattato con l'utilizzo della nuova lente Russar+. Questa volta, rifatevi gli occhi con queste fotografie digitali di panorami provenienti da diverse parti del mondo!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.