Making Memories: Care Vecchie Feste di Compleanno

2013-10-15

Ho passato in rassegna i vecchi album di famiglia per cercare foto di me da piccola mentre festeggiavo il mio compleanno. Eccole qui!

Da piccola, il secondo giorno più emozionante (preceduto solo dal Natale) era il mio compleanno. Era il giorno durante il quale tutte le persone a cui volevo bene venivano a trovarmi e mi portavano regali. Il tavolo era pieno di cibo e io soffiavo le candeline sulla mia torta (ovviamente dopo aver espresso un desiderio) e tutti cantavano “Tanti Auguri”.

Mentre guardo le foto di quando ero piccola, riconosco immediatamente se una foto è stata scattata durante una festa di compleanno.

C’è la torta a fare da campanello d’allarme…

… ci sono i palloncini…

…e quei ridicoli cappellini da festa!

Nelle Filippine un hotdog con in cima un marshmallow è un grande classico dei bambini, e non manca mai in nessuna festa di compleanno che si rispetti. Difficile quindi che non appaiano nelle foto.

Eccomi alle prese con uno di questi hotdog + marshmallow.

E anche il gelato è un must!

Sapete da cosa sono rimasta affascinata? Mentre sfogliavo le foto, era come se stessi guardando me e i miei cugini crescere una pagina dopo l’altra. In ogni foto scattata il giorno del mio compleanno, eravamo sempre noi: le stesse persone, dietro lo stesso tavolo da pranzo, ogni anno gli stessi ma diversi proprio per quell’anno in più che ci rendeva un po’ più grandi_ e adulti_

Dateci un occhio:

La prima foto è stat scattata durante il mio primo compleanno, io sono quella sulla sinistra. Quella dopo risale invece al mio secondo compleanno. La terza è sempre del mio secondo compleanno, in spiaggia. La quarta è del mio terzo compleanno.

Fare foto ai bambini non è mai stata cosa facile. Non stanno mai abbastanza fermi per avere delle foto decenti. Ma c’è sempre soddisfazione quando fai sviluppare le foto e vedi tutti quei piccoli mostri. Se usate il digitale, le foto si possono cancellare e rifare. Ma con l’analogico è diverso: il brivido permane sempre. Finché la pellicola non viene sviluppata, non sai mai cosa avrai fotografato.

Così quando vedi che hai scattato una foto a un bambino mentre sorrideva, come questa…

…la sensazione è davvero impagabile.

Scritto da in-the-sky il 2013-10-15 in #lifestyle #memories #birthday #children #childhood #growing #throwback #makingmemories #analoguechildhood
tradotto da goppizzi

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti