Una nuova follia di Matt Abelson: la Hyperscope

2013-10-17

Matt Abelson è la mente geniale che si cela dietro a macchine folli come la Battlefield e La Guillotine. Ed ecco un’altra delle sue concept – cameras fuori dal mondo: la Hyperscope.

Foto di Matt Abelson

Matt Abelson, il fotografo che ha dato vita a macchine folli quali la Battlefield e La Guillotine, ha in serbo un’altra sorpresa per gli sperimentatori come noi. È con orgoglio che presentiamo la nuovissima Hyperscope, una fotocamera medio formato tutta particolare: usa pellicole da 120 e produce 4 immagini panoramiche 6×17 per rullino.

A differenza della Battlefield e de La Guillotine, questa macchina è un po’ più difficile da riprordurre a casa propria visto che farlo necessiterebbe di un vero e proprio laboratorio meccanico. La macchina funziona come la Horizon, con la pellicola si piega su se stessa per ottenere incredibili scatti panoramici. Ecco un paio di scatti di prova:

Foto di Matt Abelson

Scritto da cruzron il 2013-10-17 in #lifestyle #diy #battlefield #macchina-fotografica #fai-da-te #hyperscope #la-guillotine
tradotto da virtualflyer

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti