Realizza un Obiettivo Tilt Shift da Vecchie Cuffie

2013-10-20

Hai delle cuffie vecchie e scadenti che pensi di buttare? Fermati! Trasformale in un elegante obiettivo tilt shift seguendo questo Tipster.

Foto di Brian Schauer

Gli obiettivi tilt shift sono stupendi obiettivi speciali che, sfortunatamente, costano un occhio della testa. Puoi simulare il loro effetto unico con questo Tipster semplice ed economico di Brian Schauer. Tutto quello che ti serve sono un paio di cuffie, della colla, un vecchio obiettivo che vuoi modificare per la tua SLR!

Istruzioni:

Foto di Brian Schauer

Rimuovi le imbottiture per le orecchie dalle cuffie. Metti la colla su un lato come nella foto.

Foto di Brian Schauer

Prendi l’altra imbottitura ed allinea con attenzione i due buchi. Attacca l’imbottitura insieme al lato dell’orecchio dell’altra imbottitura

Foto di Brian Schauer

A questo punto, hai due opzioni: puoi abbellire un filtro per obiettivi di qualche tipo con un pezzo di cartoncino, o smantellare una lente. Guarda i passaggi completi qui

Curioso del risultato? Ecco alcuni scatti di prova!

Le informazioni per questo articolo hanno come fonte Brian Schauer

Scritto da cruzron il 2013-10-20 in #gear #tutorials #diy #tipster #obiettivo #tilt-shift #cuffie #riutilizzo
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti

  • Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-10-11 in #news #persone
    Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Millo è uno straordinario street artist italiano che realizza fantastici murales su larga scala in città sparse in ogni angolo del pianeta. La carta bianca è sicuramente il modo migliore per stimolare la creatività di un artista: per questo gli abbiamo inviato una "Sardina DIY"

    2016-10-11
  • Essere donna e viaggiare per il mondo

    Scritto da Kamila Stanley il 2017-03-08 in #luoghi
    Essere donna e viaggiare per il mondo

    Perchè le donne che viaggiano da sole si confrontano sempre con le stesse domande e comportamenti? Questo è un omaggio - in immagini e parole - alle donne che viaggiano per il mondo. In memoria di Marina Menegazzo e María José Coni, escursioniste argentine.

    2017-03-08 3
  • La giostrina dei seggiolini volanti

    Scritto da sirio174 il 2016-06-26 in #cultura #persone
    La giostrina dei seggiolini volanti

    In questo articolo vi presento uno splendido lavoro di progettazione elettronica e di manualità realizzato dai miei studenti: un modellino di una giostra che è stato portato in Piazza Duomo a Como insieme ad altri interessanti progetti, in occasione della Giornata dell'Arte e della Creatività.

    2016-06-26
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante similpelle grigio chiaro.

  • A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    Scritto da sirio174 il 2016-08-15 in #cultura #luoghi
    A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    In questo articolo vi presento la straordinaria passerella galleggiante dell'artista Christo Yavachev sul lago d'Iseo, che nelle scorse settimane ha riscosso un incredibile successo di pubblico, con oltre un milione di visitatori, e che ho ripreso con la mia Pentax ME Super. State a vedere!

    2016-08-15
  • Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Scritto da pan_dre il 2016-07-15 in #gear #persone
    Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Dopo aver rinunciato anni fa a scattare su instantanee dopo che la Poloroid fallì e non essendo soddisfatto delle altre pellicole disponibili, il fotografo di Melbourne Joe Nigel Coleman ha di recente riscoperto la sua passione per questo mezzo e ha iniziato a scattare di nuovo con la Lomo'Instant.

    2016-07-15 1
  • Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-18 in #cultura #news #persone
    Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Cristiano Delise è un fotografo analogico che ci ha conquistati per il suo stile unico e per la straordinaria composizione delle immagini. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e ha condiviso con noi alcuni pensieri sulla fotografia analogica.

    2016-08-18
  • Shop News

    Il rullino LomoChrome Purple 35mm è tornato!

    Il rullino LomoChrome Purple 35mm è tornato!

    Il tanto amato rullino LomoChrome Purple 35mm è tornato con una nuova formula: maggiore sensibilità alle tonalità rossastre, migliore esposizione e una grana meno pronunciata rispetto al suo predecessore. Acquista questa pellicola cambia-colore per dare un tocco fiabesco e violaceo a tutti i tuoi scatti!

  • La storia del Convertible Lens System

    Scritto da lomographymagazine il 2017-05-09 in #cultura
    La storia del Convertible Lens System

    Ti raccontiamo la storia di una delle idee più geniali che ha cambiato il mondo della fotografia e la sua invenzione da parte del pionere Charles Chevalier -- il Convertible Lens System.

    2017-05-09
  • ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da simonesavo il 2016-10-05 in #gear
    ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui sopra e questa volta lo faccio con una serie di racconti sui posti che visito e delle piccole gite fuori porta che faccio di tanto in tanto. Ma non vi preoccupate perché anche in questa serie i soggetti principali sono le nostre amate fotocamere! Allacciate le cinture e partite con me in questa nuova avventura.

    2016-10-05 2
  • Prime impressioni con la Lomo LC-A 120 - Gonnies

    Scritto da lomosmarti il 2016-09-16 in #persone
    Prime impressioni con la Lomo LC-A 120 - Gonnies

    Goonies è un nostroa affezionato community member, che al momento sta attraversando un momento di particolare ispirazione creativa. Ha da poco acquistato la LCA-120: vediamo le sue prime impressioni e cosa ha scattato

    2016-09-16 2
  • Shop News

    Parti all'avventura con il medio formato

    Parti all'avventura con il medio formato

    Di’ addio ad attrezzature ingombranti senza per questo rinunciare a fantastiche foto panoramiche medio formato: parti all'avventura con la Fotocamera Belair X 6-12 Jetsetter, qui nel Kit Deluxe!

  • Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Scritto da phyllistc il 2017-01-11 in #persone
    Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Pak Ning è un fotografo di rittrati che vive a Hong Kong che ha realizzato uno photo shoot con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens con l'idea di colorare la gestualità umana in color azzurro cielo.

    2017-01-11
  • Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Scritto da sirio174 il 2016-07-10 in #luoghi
    Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Quest'articolo, appartenente alla mia serie dedicata ai piccoli borghi liguri, è dedicato ad un piccolo giolello del savonese, caratterizzato da pittoresche case in stile moresco: il piccolo borgo di Varigotti, che ho ripreso con la mia Canon AV-1. State a vedere!

    2016-07-10
  • L'eleganza analogica di Paolo Barretta

    Scritto da lomogiu il 2017-05-31 in #persone
    L'eleganza analogica di Paolo Barretta

    Paolo Barretta è un giovane fotografo che riesce a esprimere le proprie inquietudini attraverso la fotografia analogica. Scopri di più in questa intervista.