Realizza un Obiettivo Tilt Shift da Vecchie Cuffie

Hai delle cuffie vecchie e scadenti che pensi di buttare? Fermati! Trasformale in un elegante obiettivo tilt shift seguendo questo Tipster.

Foto di Brian Schauer

Gli obiettivi tilt shift sono stupendi obiettivi speciali che, sfortunatamente, costano un occhio della testa. Puoi simulare il loro effetto unico con questo Tipster semplice ed economico di Brian Schauer. Tutto quello che ti serve sono un paio di cuffie, della colla, un vecchio obiettivo che vuoi modificare per la tua SLR!

Istruzioni:

Foto di Brian Schauer

Rimuovi le imbottiture per le orecchie dalle cuffie. Metti la colla su un lato come nella foto.

Foto di Brian Schauer

Prendi l’altra imbottitura ed allinea con attenzione i due buchi. Attacca l’imbottitura insieme al lato dell’orecchio dell’altra imbottitura

Foto di Brian Schauer

A questo punto, hai due opzioni: puoi abbellire un filtro per obiettivi di qualche tipo con un pezzo di cartoncino, o smantellare una lente. Guarda i passaggi completi qui

Curioso del risultato? Ecco alcuni scatti di prova!

Le informazioni per questo articolo hanno come fonte Brian Schauer

Scritto da cruzron il 2013-10-20 in #gear #tutorials #cuffie #tilt-shift #diy #tipster #riutilizzo #obiettivo
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #people
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #culture
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Novitá 2015 in casa Lomography: una cronologia

    Scritto da lomography il 2015-12-21 in #news #gear
    Novitá 2015 in casa Lomography: una cronologia

    In casa Lomography il 2015 ha portato una ventata di aria fresca ed innovazione. Di seguito trovate una veloce selezione delle fotocamere, lenti e pellicole che hanno esordito durante questo meraviglioso anno.

  • Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-19 in #people #gear
    Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Issa Ng é un fotografo di moda che lavora ad Hong Kong. Grazie alla sua lunga esperienza come direttore artistico e stilistico di numerosi brand internazionali dell´industria pubblicitaria, ha sviluppato un acuto senso per lo stile e per le composizioni fotografiche. Egli é ora specializzato in ritratti, ed é in costante ricerca di nuovi ed eccitanti progetti da realizzare. Qua ci parla della sua esperienza con la Lente Artistica di Lomography New Petzval 58 Bokeh Control.

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #people
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2
  • Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da K. Aquino il 2015-06-17 in #news #gear
    Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    La lente nata nel 1940 dalle mani e la mente del professor Joseph Petzval ha cambiato il modo di concepire il ritratto. Lomography ha riportato in vita questo gioiello d´altri tempi, sotto le spoglie della Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control. Montata sulla tua fotocamera analogica, questo raffinato modello é capace di produrre un bokeh sensazionale, che fa da contorno perfeto al tuo soggetto nitidamente a fuoco!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2
  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Scritto da Lomography il 2015-12-17 in #news #gear
    Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Hai passato giorni a cercare il regalo perfetto per i tuoi cari ma non hai ancora trovato nulla? Potrebbe essere il tuo giorno fortunato! Abbiamo un offerta strepitosa per le spedizioni durante le vacanze, ed in tutto il mondo! Dipende da quale paese viene emesso l'ordine ma ogni ordine superiore ai €150/£150/$200 sará effettuato con la spedizione express gratuita. Tutto prima delle date limite! In questo articolo ci sono tutti i dettagli.

  • Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-30 in #people
    Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Un autoritratto può avere le sue radici in estrema sicurezza in sé stessi, in estrema timidezza o in entrambi. Leanne Surfleet attraversa questo tipo di oscillazione quando la fotocamera è puntata su di lei. L'attrazione—per quello che ci riguarda—è un mix di ignoto e una certa posa tranquilla. E qua e là, un lembo di pelle che è più un mistero che una rivelazione. Anche i ritratti di altre persone hanno lo stesso silenzioso invito, come incoraggiare domande.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!