Ritratti Analogici di Ana Mercedes

Per il nuovo talento di oggi, ammireremo il lavoro di una fotografa ventunenne che ama la pellicola, Ana Mercedes!

Foto da Ana Mercedes’ website

Mercedes vive ad Austin, Texas ed è un’ottima fotografa che ama la pellicola, l’arte e i ritratti. In un’intervista postata su _Peachy ‘N’ Keen Collective_, la giovane fotografa ha rivelato che ha iniziato a fotografare “molti anni fa”, e che era nel suo ultimo anno di scuole superiori quando sua sorella le diede una SLR che aveva usato.

Il lavoro di Mercedes comprende soprattutto ritratti, come modelle usa la sua amica Jackie e qualcuna delle ragazze che ha incontrato nella sua zona.

Foto da Ana Mercedes’ website

Oltre ai ritratti, Mercedes ha scattato anche foto di paesaggi e foto personali. In un’altra intervista, questa volta con _Shooting Film_, la Mercedes ha descritto la pellicola come “magica, nostalgica, interessante e così terribilmente buona” e ha detto che, paragonata al digitale, la fotografia analogica “sembra reale… [e] così tanto più viva.”

Tutte le informazioni per questo articolo hanno come fonte il sito di Ana Mercedes, Peachy ‘N’ Keen Collective, e Shooting Film. Puoi vedere altre fotografie di Ana Mercedes su Flickr, Facebook, e Tumblr.

Scritto da chooolss il 2013-10-23 in #lifestyle

Altri Articoli Interessanti

  • Introduciamo Il Nuovo Sito Community Lomography

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-02 in #news
    Introduciamo Il Nuovo Sito Community Lomography

    Oggi,siamo estremamente fieri ed entusiasti di annunciare che il nuovo e riprogettato sito della Community Lomography é live! Che novità abbiamo in serbo per voi?

  • Ritratti ibridi surreali di Aliza Razell

    Scritto da chooolss il 2014-05-12 in #lifestyle
    Ritratti ibridi surreali di Aliza Razell

    La giovane artista Aliza Razell ha trovato un modo per combinare le sue due passioni, la fotografia e lo storytelling in un unico brillante corpo di lavoro.

  • Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Scritto da tomas_bates il 2014-06-17 in #persone #lomoamigos
    Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Nata a Leipzig in Germania, ma residente a New York, Jessica Barthel é una fotografa piena di talento, che ha provato per noi il prototipo della nuova Lomo'Instant . Non vediamo l´ora di vedere i risultati. Guarda qui sotto per vedere le istantanee piene di avventura e eccitazione!

  • Shop News

    Per i tuoi ritratti speciali

    Per i tuoi ritratti speciali

    Le foto realizzate con la lente New Petzval le riconosci subito: la superficie a fuoco è nitida mentre lo sfondo è perfettamente evanescente. Ogni lente è modellata in ottone, (proprio come l´originale lente Petzval) ed è corredata di lente in vetro ottico. Queste lenti sono state create da un team di ottici della compagnia russa Zenit che ha lavorato fianco a fianco con Lomography per costruire una Petzval che possa essere usata con le odierne fotocamere SLR.

  • Un Personaggio di Spessore: Il Nuovo Prodotto Misterioso Lomography Parte 2

    Scritto da hembot il 2014-04-04 in #news
    Un Personaggio di Spessore: Il Nuovo Prodotto Misterioso  Lomography Parte 2

    Eccoci qui con il nostro secondo indizio ! Per cercare di portarvi più vicino alla soluzione, oggi parliamo di 5 importanti eventi accaduti in Russia durante l'anno 1958 ... ma che connessione avranno con il nostro nuovo amico?

  • Trasformazioni Colorate: Parte Due

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-18 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Due

    Stiamo facendo il conto alla rovescia per l´arrivo di un nuovo prodotto Lomografico e anche oggi vi portiamo un nuovo indizio visivo. Cosa significano questi interruttori di colori? E che cosa hanno a che fare con quello che sta per essere lanciato? Date un'occhiata al teaser e indovinate!

  • 16 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: 20% di sconto sugli Accessori! (Codice Online: ADVENTACCESSORIES)

    Scritto da jacobs il 2014-12-16 in #news
    16 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento:  20% di sconto sugli Accessori! (Codice Online: ADVENTACCESSORIES)

    Oggi vogliamo rendere felici i proprietari di Lomo LC-A & LC-Wide! Infatti oggi puoi risparmiare il 20% sugli accessori per la fotocamera che ha inaugurato il movimento lomografico e su tanti altri accessori!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Awesome Albums: Fog #2 di novakmisi

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-05-05 in #news
    Awesome Albums: Fog #2 di novakmisi

    La scelta degli editori di oggi mostra dei paesaggi, nebbia e colori pazzi, ed una texture vivace che può solo provenire da una pellicola trattata male.

  • Il Nostro Nuovo Sito sta per Arrivare!

    Scritto da tomas_bates il 2015-01-28 in #news
    Il Nostro Nuovo Sito sta per Arrivare!

    Siamo super eccitati di annunciare che la settimana prossima lanceremo il nostro nuovo sito community! Come ultimo step del processo di rilancio, il prossimo Lunedì (2 Febbraio) renderemo il sito live. Questo significa che lunedì non sarà possibile fare il login ed il sito sarà disponibile sono il modalità di lettura per qualche ora.

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Artista Petzval : L'intervista ad Alexandra Sophie e la sua raccolta di foto naturali

    Scritto da mariemcnaan il 2014-08-13 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval : L'intervista ad Alexandra Sophie e la sua raccolta di foto naturali

    Alexandra Sophie è una giovane fotografa autodidatta di moda e illustrazione che ha conquistato un gran numero di fans online. Ha accettato di testare per noi la nuova lente Petzval. Leggete l'articolo per scoprire la sua raccolta di foto dal tema della natura e la sua filosofia.

  • Petzval Artist: Giulia Bersani

    Scritto da camilla_illa il 2014-11-10 in #persone #lomoamigos
    Petzval Artist: Giulia Bersani

    Giulia Bersani é una fotografa di 22 anni basata a Milano, che ha provato per noi la Nuova Lente Petzval e ci ha regalato scatti intimi e bucolici. Date uno sguardo e leggete l´intervista.

  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1