Ritratti Analogici di Ana Mercedes

2013-10-23

Per il nuovo talento di oggi, ammireremo il lavoro di una fotografa ventunenne che ama la pellicola, Ana Mercedes!

Foto da Ana Mercedes’ website

Mercedes vive ad Austin, Texas ed è un’ottima fotografa che ama la pellicola, l’arte e i ritratti. In un’intervista postata su _Peachy ‘N’ Keen Collective_, la giovane fotografa ha rivelato che ha iniziato a fotografare “molti anni fa”, e che era nel suo ultimo anno di scuole superiori quando sua sorella le diede una SLR che aveva usato.

Il lavoro di Mercedes comprende soprattutto ritratti, come modelle usa la sua amica Jackie e qualcuna delle ragazze che ha incontrato nella sua zona.

Foto da Ana Mercedes’ website

Oltre ai ritratti, Mercedes ha scattato anche foto di paesaggi e foto personali. In un’altra intervista, questa volta con _Shooting Film_, la Mercedes ha descritto la pellicola come “magica, nostalgica, interessante e così terribilmente buona” e ha detto che, paragonata al digitale, la fotografia analogica “sembra reale… [e] così tanto più viva.”

Tutte le informazioni per questo articolo hanno come fonte il sito di Ana Mercedes, Peachy ‘N’ Keen Collective, e Shooting Film. Puoi vedere altre fotografie di Ana Mercedes su Flickr, Facebook, e Tumblr.

Scritto da chooolss il 2013-10-23 in #ritratti #nuovo-talento #ana-mercedes #fotografa #lifestyle #giovane-fotografa #pellicola #analogica
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti

  • Connettersi con L'Umanità: Un'intervista con Daro Sulakauri

    Scritto da Lomography il 2016-03-01 in #persone
    Connettersi con L'Umanità: Un'intervista con Daro Sulakauri

    Daro Sulakauri è una foto giornalista che ha dedicato il suo lavoro ai problemi sociali del suo paese natale: la Georgia. Ci ha parlato dei suoi inizi come fotografa e di come la sua identità di giorgiana abbia definito il suo lavoro e il suo progetto sui matrimoni precoci chiamato: “Deprived of Adolescence.”

    2016-03-01
  • LomoChrome Purple e LC-A 120: Ritratti Mistici by Issa Ng

    Scritto da karenatsoi il 2015-12-09 in #persone
    LomoChrome Purple e LC-A 120: Ritratti Mistici by Issa Ng

    Vi ricordate ancora i fantastici ritratti fotografati con la Petzval 85 da Issa Ng? Il fashion photographer di Hong Kong si è lanciato in un nuovo progetto fotografico, mostrando la sua creativitá attraverso la LC-A 120 e la pellicola LomoChrome Purple.

    2015-12-09
  • ​ Pofi "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da Simone Savo il 2016-10-17 in #luoghi
    ​ Pofi "Con la fotocamera al collo"

    ​ Benvenuti in questo nuovo capito di questa rubrica "con la fotocamera al collo" oggi vi porto in giro per il mio paese..

    1
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • Almalo: Ritratti con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da shanti929 il 2016-08-16 in #persone
    Almalo: Ritratti con la Lomo'Instant Wide

    La fotografa analogica di Taiwan Almalo lavorava come interior designer. Volendo inseguire un suo sogno, si è licenziata ed ha aperto un locale con il suo ragazzo. Come si evince dai suoi ritratti, riesce a bilanciare perfettamente sogno e realtà.

    2016-08-16
  • Le fantasticherie analogiche di Adi Putra

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-08-03 in #persone
    Le fantasticherie analogiche di Adi Putra

    "Dipingere con la luce" -- un modo poetico per descrivere il lavoro di un fotografo. La trascendenza artistica non caratterizza tuttavia il lavoro di ogni fotografo, ma la fotografa analogica Adi Putra oltrepassa con la facilità i confini della realtà per creare fotografie dallo stile fantasy.

    2016-08-03
  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    2016-01-22 1
  • Shop News

    Vizia i tuoi cari appassionati di fotografia con un buono regalo!

    Vizia i tuoi cari appassionati di fotografia con un buono regalo!

    Vizia i tuoi cari appassionati di fotografia con un buono regalo, perfetto per soddisfare tutti i loro desideri creativi.

  • Ritratti con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-04-08 in #news #gear
    Ritratti con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Volete vedere di cosa è capace di fare la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens? Qui una galleria di alcuni ritratti fatti per strada.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Fisheye 2

    Scritto da simonesavo il 2016-03-15 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Fisheye 2

    ​ Benvenuti in un nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente sto parlando della Lomography Fisheye 2.

    2016-03-15 1
  • Spirito Libero: Un'Intervista con Olivier Laselle (NSFW)

    Scritto da Ivana Džamić il 2016-10-20 in #persone
    Spirito Libero: Un'Intervista con Olivier Laselle (NSFW)

    Olivier Laselle è un fotografo francese trentenne che adora catturare immagini di posti mozzafiato e di persone che incontra nei suoi viaggi. Le sue foto dimostrano che la semplicità è sinonimo di bellezza; questo è altresì il motivo per il quale questo artista ama il suo lavoro.

  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Scritto da Lomography il 2016-09-23 in #persone
    Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Vincent Law, industrial designer di Hong Kong, ama scattare su pellicola in bianca e nero. Nei suoi lavori viene quasi rappresentata una combinazione di persone e architettura. Di recente ha scattato una serie di foto in bianco e nero con la New Russar+ Lens. Diamo un'occhiata al suo lavoro.

    2016-09-23
  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #persone
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2016-04-29 2