Nella Natura: Panorami Pinhole di Benjamin Postlewait

2013-10-23

È affascinante pensare che una semplice scatola di legno possa essere usata per catturare attimi fuggenti e immortalarli sulle stampe. L’appassionato di fotografia Benjamin Postlewait cattura questi momenti e posti della sua vita che val la pena di vedere sfruttando la fotografia pinhole e la usa per catturare foto rassicuranti ed euforiche.

Il funzionamento è semplice, prendi una scatola a prova di luce, facci un buco e puntala sul soggetto che vorresti fotografare. Sufficientemente semplice, giusto? Bene questo è quello che sembra nelle fotografie pinhole di Benjamin Postlewait. Il paesaggio sembra semplicemente scorrere nelle fotografie e catturare il tempo che passa su pellicola sensibile alla luce. La fotografia pinhole in sé è un’arte difficile da padroneggiare ed è ugualmente difficile non vederne i risultati.

Foto di Benjamin Postlewait dal suo blog e dal sito The D Photo

Postlewait prepara la sua macchina fotografica-scatola di legno pinhole e si gode la vista mentre la sua macchina fa lo stesso. Semplicemente le immagini preservate nel tempo sono catturate su pellicola e così la bellezza dei risultati arriva con pazienza. La sua fotografia pinhole mostra colori vibranti e prospettive stupende che di solito abbiamo il lusso di fare con i nostri obiettivi. I suoi scatti fermi sono semplici per gli occhi – un attimo di respiro dal solito tempo accelerato della fotografia d’azione. Il foro apparentemente piccolo della sua macchina fotografica-scatola di legno ci dà una visuale di ciò che succede quando ci sediamo semplicemente e ci dilettiamo mentre scattiamo le nostre fotografie.

Guarda altre fotografie pinhole di Benjamin sul suo blog e Flickr.

Tutte le informazioni e fotografie usate in questo articolo hanno come fonte la pagina Flickr di Benjamin Postlewait, Under the Ardent Sky e il sito The D Photo.

Post collegati:
Photographer's Photobook Project Aims to Document US National Parks Through Pinhole Snaps
Pinholistically Yours: A Collective Love Story told With a Pinhole Camera

Scritto da cheeo il 2013-10-23 in #lifestyle #natura #mare #fotografia-analogica #panorami #fotografia-pinhole
tradotto da virtualflyer

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti