Esposizioni multiple realizzate con La Sardina

2013-10-28

Anche se non sono altro che il sovrapporsi di tanti scatti uno sull’altro, le esposizioni multiple hanno un fascino incredibile. Non sei d’accordo?

Una delle emozioni piú grandi dell’analogico é il momento in cui si scopre cosa é venuto fuori dai nostri scatti; ma perché non rendere il tutto ancora piú eccitante, sperimentando l’opzione rewind della tua fotocamera?

Credits: hxloon, artlens, grindhousegirl, kribamil, lianakymcyn, iamalec & saaaliii

Le immagini di questa galleria sono state realizzate dai membri della nostra community, scattando con *La Sardina*. La Sardina vanta molte caratteristiche come la lente grandangolo, la modalità bulb e una finestrella sulla pellicola in modo da sapere sempre quale si sta usando. Inoltre ha l’opzione rewind e MX che la rendono perfetta per le doppie e multiple esposizioni! Usa queste impostazioni anche tu per scatti fantastici come questi! Buon divertimento con La Sardina!

Preparati a navigare in alto mare con la nostra nuova La Sardina collection! Queste fantastiche fotocamere 35mm hanno una spettacolare lente grandangolo, possibilitá di esposizioni multiple e rewind —tutto il necessario per un divertimento da brivido. Compra la tua La Sardina ora!

Scritto da chooolss il 2013-10-28 in #lifestyle #landscape #random #multiple-exposure #portraits #la-sardina
tradotto da martadublin

Altri Articoli Interessanti

  • Tipster: Doppie esposizioni con macchine manuali non predisposte

    Scritto da lomosmarti il 2017-02-09 in #tutorials
    Tipster: Doppie esposizioni con macchine manuali non predisposte

    Avete una macchina analogica che fa splendide foto ma ha il limite di non poter fare le doppie esposizioni? Ecco come riuscire nell'impresa con questo trucco.

    2017-02-09 5
  • Lomolidays: porta la tua fotocamera in vacanza e vinci piggy points!

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-03 in #news
    Lomolidays: porta la tua fotocamera in vacanza e vinci piggy points!

    Sei già in vacanza? Che tu stia sorseggiando un drink sulle spiagge ventilate di Malibù, scalando l'Himalaya o andando al parco sottocasa, non tradire il tuo spirito lomografico...Metti la tua fotocamera in valigia e condividi con noi le tue cartoline fotografiche!

    2016-08-03
  • I 20 tag più popolari di Lomography nel 2016

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-31 in #news
    I 20 tag più popolari di Lomography nel 2016

    Presto diremo arrivederci anche al 2016. Abbiamo trascorso assieme dei momenti fantastici che abbiamo condiviso con il mondo intero. Tutte le foto che avete scattato quest'anno sono il migliore modo per ricordare questo viaggio dalla durata di 365 giorni.

    2016-12-31 1
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da simonesavo il 2016-10-05 in #gear
    ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui sopra e questa volta lo faccio con una serie di racconti sui posti che visito e delle piccole gite fuori porta che faccio di tanto in tanto. Ma non vi preoccupate perché anche in questa serie i soggetti principali sono le nostre amate fotocamere! Allacciate le cinture e partite con me in questa nuova avventura.

    2016-10-05 2
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-12 in #persone
    Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Classe '93, Emanuele Passarelli è un fotografo romano che si è distinto in particolare per i suoi ritratti notturni, che sono diventati il suo vero e proprio tratto distintivo. Qui gli scatti realizzati con la Petzval 85 Art Lens.

    2017-01-12
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • "Posso farti una foto?": il progetto di fotografia istantanea di Fabio Valente

    Scritto da lomosmarti il 2016-10-28 in #news #persone
    "Posso farti una foto?": il progetto di fotografia istantanea di Fabio Valente

    "Posso farti una foto" è un interessante progetto di fotografia istantanea, che prevede la realizzazione di scatti nei backstage dei concerti: quei frenetici momenti prima di salire sul pacco e infiammare la folla. Abbiamo scambiato due chiacchiere con il fondatore del progetto.

    2016-10-28
  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • L'affascinante silenzio della Bretagna immortalato dala Lomo'Instant Wide

    Scritto da mpflawer il 2016-08-13 in
    L'affascinante silenzio della Bretagna immortalato dala Lomo'Instant Wide

    Quest'estate Morgane del team di Lomography Francia ha trascorso alcuni giorni nella Bretagna. Tra le fotocamere che ha portato dietro con sè c'era anche la Lomo'Instant Wide. Morgane ti fa scoprire la silenziosa bellezza della costa della Bretagna, i suoi paesaggi selvaggi e i relitti della navi che emergono dalla bassa marea.

    2016-08-13
  • Esclusiva per Lomography: "Van Gogh" di Stefano Benni e Fausto Mesolella

    Scritto da lomography il 2016-04-11 in #news #videos #gear
    Esclusiva per Lomography: "Van Gogh" di Stefano Benni e Fausto Mesolella

    Due artsti di fama nazionale come Stefano Benni e Fausto Mesolella non potevano che creare un pezzo musicale come "Van Gogh". Se poi il video musicale è stato diretto da Alfredo Buonanno usando la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens, non poteva che venir fuori un capolavoro.

  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22