Top Five dei monumenti più fotografati al mondo

Siamo tutti in viaggio questa settimana qui a Lomography, quindi vi sveleremo con questa lista quali sono i monumenti più fotografati al mondo.

Credits: cyanwater

5. Il Colosseo (Roma, Italia)

Conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, la costruzione del Colosseo è iniziata durante il regno dell’imperatore Vespasiano nel 70 dC ed è terminata nel 80 dC sotto il governo di Tito. Un simbolo della Roma Imperiale, usato per sfide tra gladiatori e spettacoli pubblici come drammi, caccia, ed esecuzioni. Parti dell’anfiteatro sono in rovina, ma rimane la principale attrazione turistica di Roma.

Credits: blueskyandhardrock

4. Space Needle (Seattle, Washington)

605 Piedi di altezza per una torre privata costruita per la Century 21 Exposition (Seattle’s World’s Fair) nel 1962.
Il progetto finale è la fusione tra lo schizzo di un pallone gigante fatto dal businessman Edward E. Carlson e il concetto di disco volante dell’ architetto John Graham, Jr.
La struttura dispone di una piattaforma di osservazione da cui è possibile godere della vista dello skyline di Seattle, inoltre c’è un negozio di souvenir e il ristorante SkyCity.

Credits: maeusedisko

3. Lincoln Memorial (Washington, D.C.)

Situato all’interno del National Mall, questa imponente struttura in marmo è stata costruita tra il 1914 e il 1922 in onore di Abraham Lincoln, il 16° Presidente degli Stati Uniti. Ha l’aspetto di un tempio dorico greco e dispone anche di una gigantesca scultura di Lincoln, così come di iscrizioni dei suoi discorsi più famosi, Il Gettysburg address e la sua Second inaugurale address. Il Lincoln Memorial è stato progettato dall’architetto Henry Bacon.

Credits: mizzfonky

2. Eiffel Tower (Paris, France)

Come lo Space Needle, anche la Torre Eiffel è stata costruita nel 1887 come l’arco d’ingresso al Exposition Universelle tenutasi nell’ottobre 1889. La torre è fatta interamente in ferro e misura 1.063 metri di altezza. Il progetto è stato originariamente pensato dagli ingegneri Maurice Koechlin e Emile Nouguier, con il contributo dell’architetto Stefano Sauvastre. Tutti e tre hanno lavorato per la Compagnie des Établissements Eiffel, una società che è stata gestita da ingegnere Gustave Eiffel. Oggi ospita il tour di 58 ristoranti Le 58 tour Eiffel and the Le Jules Verne.

Credits: anarchy

1. Empire State Building (New York City, New York)

Con i suoi 1.250 piedi di altezza, dal suo completamento nel 1931 fino al 1970, è stato l’edificio più alto del mondo (oggi è al 23° posto). E ‘stato progettato in stile Art Deco dall’architetto William F. Lamb, e la sua costruzione era in realtà “parte di una forte concorrenza a New York per il titolo di edificio più alto del mondo,” a cui ha preso parte anche il 40 di Wall Street e il Chrysler Building. Oggi, l’Empire State Building ospita diversi uffici. Una caratteristica famosa della costruzione sono i proiettori che illuminano la cima del palazzo la sera, con i colori che cambiano per commemorare determinati eventi e occasioni.

Questa lista è tratta da: NBC News proviene a sua volta da una ricerca condotta dalla Cornell University; tuttavia le informazioni sono prese da diverse pagine di Wikipedia:
sul Colosseo
sullo Space Needle
sul Lincoln Memorial
sulla Torre Eiffel
e sull’ Empire State Building.

Per approfondire, ecco i link ai siti delle varie strutture:
Sovritendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma (versione inglese),
Space Needle,
Lincoln Memorial on the National Park Service website,
Torre Eiffel,
Empire State Building.

Ti è piaciuto questo articolo? Cerca altre Top Five! nel nostro magazine!

Scritto da chooolss il 2013-10-29 in #edifici #torre-eiffel #lifestyle #empire-state-building #lincoln-memorial #monumenti-piu-fotografati #space-needle #torri #colosseo
tradotto da valentina-testa

Altri Articoli Interessanti

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    Scritto da sirio174 il 2015-09-10 in #gear
    La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    In questo articolo vi mostro alcune mie sperimentazioni fotografiche ottenute caricando la mia Lomo LC-A 120 con un rullino Lomography X-Pro Slide 200. Le foto sono state scattate nella mia città Como in occasione della tradizionale esposizione bovina che tutti gli anni accompagna la festa patronale di Sant'Abbondio.

  • Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Scritto da Lomography il 2015-12-17 in #news #gear
    Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Hai passato giorni a cercare il regalo perfetto per i tuoi cari ma non hai ancora trovato nulla? Potrebbe essere il tuo giorno fortunato! Abbiamo un offerta strepitosa per le spedizioni durante le vacanze, ed in tutto il mondo! Dipende da quale paese viene emesso l'ordine ma ogni ordine superiore ai €150/£150/$200 sará effettuato con la spedizione express gratuita. Tutto prima delle date limite! In questo articolo ci sono tutti i dettagli.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Scritto da shhquiet il 2015-11-03 in #news #gear
    Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Le vacanze natalizie sono alle porte, non vi preoccupate sappiamo come sia frenetica la situazione! Con tutti i preparativi in programma, chi ha tempo per fare un po' di shopping? Niente panico, abbiamo preparato la Guida ai Regali di Natale Lomography, solo per voi!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-31 in #gear
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Lorenzo Scudiero: spensierate giornate estive in compagnia della Lomo'Instant

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-27 in #persone
    Lorenzo Scudiero: spensierate giornate estive in compagnia della Lomo'Instant

    Lorenzo Scudiero è un giovanissimo fotografo e filmmaker italiano. Nonostante sia un nativo digitale, Lorenzo ha coltivato una grande passione per la fotografia analogica. Vediamo le sue impressioni con la Lomo'Instant!

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Yusaku Aoki: LomoAmigo per la lente artistica Petzval 85

    Scritto da lomographymagazine il 2016-07-27 in #persone
    Yusaku Aoki: LomoAmigo per la lente artistica Petzval 85

    Yusaku Aoki è un fotografo che di rado fa qualche apparizione in giro per il mondo. Gli abbiamo chiesto di andare in giro per Tokyo con la nuova lente artistica Petzval 85.

  • Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-26 in #gear #news
    Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Creo fotografie dove interagisco con me stesso. In questo modo cerco di conoscermi al meglio inseguendo un equilibrio.

  • I must have per l'estate

    Scritto da charlottepelleray il 2016-07-26 in #gear
    I must have per l'estate

    L'estate è finalmente arrivata– ed è il momento perfetto per staccare la spina e dedicarsi alla fotografia e alle sperimentazioni. Che tu voglia immortale i tuoi momenti con i tuoi migliori amici o paesaggi incantevoli, abbiamo stilato una lista di prodotti adatti per soddisfare i tuoi desideri creativi.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Scritto da ellakoppensteiner il 2016-07-22 in #gear #persone
    Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Abbiamo una nuova LomoAmigo: la fotografa e blogger spagnola Gema Espinosa - meglio conosciuta come @Rubirroja sui social media. Gema ha portato la Lomo'Instant Honolulu Edition in viaggio per una settimana e siamo curiosi di vedere cosa ha realizzato.

  • Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Scritto da pan_dre il 2016-07-20 in
    Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Conrad Bauer è un attore di Berlino, un fotografo e uno skater professionista. Dopo aver immortalato le strade di Barcellona per un recente showacase, ha portato con sé la Lomo'Instant Wide in fuga dalla città per trascorrere un weekend estivo al lago.

  • Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Scritto da earlybird il 2016-07-20 in #gear #tutorials
    Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Da alcune settimane, posso considerarmi un orgoglioso posseditore della Petzval 58 Bokeh Control Lens e devo dire: la amo! Tuttavia, a volte ho trovato delle difficoltà nella messa a fuoco. Poi ho avuto un'idea...