Top Five dei monumenti più fotografati al mondo

2013-10-29

Siamo tutti in viaggio questa settimana qui a Lomography, quindi vi sveleremo con questa lista quali sono i monumenti più fotografati al mondo.

Credits: cyanwater

5. Il Colosseo (Roma, Italia)

Conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, la costruzione del Colosseo è iniziata durante il regno dell’imperatore Vespasiano nel 70 dC ed è terminata nel 80 dC sotto il governo di Tito. Un simbolo della Roma Imperiale, usato per sfide tra gladiatori e spettacoli pubblici come drammi, caccia, ed esecuzioni. Parti dell’anfiteatro sono in rovina, ma rimane la principale attrazione turistica di Roma.

Credits: blueskyandhardrock

4. Space Needle (Seattle, Washington)

605 Piedi di altezza per una torre privata costruita per la Century 21 Exposition (Seattle’s World’s Fair) nel 1962.
Il progetto finale è la fusione tra lo schizzo di un pallone gigante fatto dal businessman Edward E. Carlson e il concetto di disco volante dell’ architetto John Graham, Jr.
La struttura dispone di una piattaforma di osservazione da cui è possibile godere della vista dello skyline di Seattle, inoltre c’è un negozio di souvenir e il ristorante SkyCity.

Credits: maeusedisko

3. Lincoln Memorial (Washington, D.C.)

Situato all’interno del National Mall, questa imponente struttura in marmo è stata costruita tra il 1914 e il 1922 in onore di Abraham Lincoln, il 16° Presidente degli Stati Uniti. Ha l’aspetto di un tempio dorico greco e dispone anche di una gigantesca scultura di Lincoln, così come di iscrizioni dei suoi discorsi più famosi, Il Gettysburg address e la sua Second inaugurale address. Il Lincoln Memorial è stato progettato dall’architetto Henry Bacon.

Credits: mizzfonky

2. Eiffel Tower (Paris, France)

Come lo Space Needle, anche la Torre Eiffel è stata costruita nel 1887 come l’arco d’ingresso al Exposition Universelle tenutasi nell’ottobre 1889. La torre è fatta interamente in ferro e misura 1.063 metri di altezza. Il progetto è stato originariamente pensato dagli ingegneri Maurice Koechlin e Emile Nouguier, con il contributo dell’architetto Stefano Sauvastre. Tutti e tre hanno lavorato per la Compagnie des Établissements Eiffel, una società che è stata gestita da ingegnere Gustave Eiffel. Oggi ospita il tour di 58 ristoranti Le 58 tour Eiffel and the Le Jules Verne.

Credits: anarchy

1. Empire State Building (New York City, New York)

Con i suoi 1.250 piedi di altezza, dal suo completamento nel 1931 fino al 1970, è stato l’edificio più alto del mondo (oggi è al 23° posto). E ‘stato progettato in stile Art Deco dall’architetto William F. Lamb, e la sua costruzione era in realtà “parte di una forte concorrenza a New York per il titolo di edificio più alto del mondo,” a cui ha preso parte anche il 40 di Wall Street e il Chrysler Building. Oggi, l’Empire State Building ospita diversi uffici. Una caratteristica famosa della costruzione sono i proiettori che illuminano la cima del palazzo la sera, con i colori che cambiano per commemorare determinati eventi e occasioni.

Questa lista è tratta da: NBC News proviene a sua volta da una ricerca condotta dalla Cornell University; tuttavia le informazioni sono prese da diverse pagine di Wikipedia:
sul Colosseo
sullo Space Needle
sul Lincoln Memorial
sulla Torre Eiffel
e sull’ Empire State Building.

Per approfondire, ecco i link ai siti delle varie strutture:
Sovritendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma (versione inglese),
Space Needle,
Lincoln Memorial on the National Park Service website,
Torre Eiffel,
Empire State Building.

Ti è piaciuto questo articolo? Cerca altre Top Five! nel nostro magazine!

Scritto da chooolss il 2013-10-29 in #edifici #torre-eiffel #colosseo #empire-state-building #lincoln-memorial #monumenti-piu-fotografati #lifestyle #space-needle #torri
tradotto da valentina-testa

Altri Articoli Interessanti