Una guida pratica per le pellicole Kodak

2013-11-07

Vuoi comprare e provare un paio di rulli Kodak, ma sei un pochino preoccupato su quale scegliere? Questa comoda guida ti dirà tutto quello che c’è da sapere!

Foto da Kodak

Per alcuni scatti, è necessaria la grana più fine, una ridotta saturazione, o basso contrasto. Un tempo era facile sbagliare e continuare a provare, ma quei giorni sono finiti visto che gli attuali linee di pellicole Kodak sono ben definite! Hanno quindi pubblicato una guida pratica dettagliata sulla saturazione del colore, grana, sul contrasto e la nitidezza delle loro diverse pellicole. Mentre questo è ben lontano dall’essere esaustivo, è ancora una grande guida utile e da tenere a mente per i futuri acquisti di film!

In una nota personale, tutto quello che posso dire è wow sulla saturazione e grana dell’Ektar!

Scritto da cruzron il 2013-11-07 in #gear #tutorials #film #tipster #kodak
tradotto da lulomo

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti