Dai Alla Tua LC-A una Rinfrescata: Cambia la Pelle della LC-A

Se la pelle della tua LC-A sta cominciando a sfilacciarsi, è il suo modo di dirti che è ora di sostituirla. Segui questo semplice tipster per vedere come far apparire la tua LC-A di nuovo nuova!

Non avevo i soldi per comprare un’altra LC-A+ quindi ho preso una LC-A usata. La pelle era abbastanza danneggiata, allora ho deciso di sostituirla con questo rivestimento:

Mi piaceva come appariva, ma mancava la sensazione della pelle al tatto, allora ho deciso di usare questa ecopelle. È molto facile e vi mostrerò come fare!

Cosa serve:

  • Ecopelle (o pelle)
  • Taglierino o forbici
  • Adesivo a base di Gomma
  • Un cacciavite

Rimuovi le viti e stacca la vecchia pelle.

Non perdere le viti! Sono molto piccole.

Ritaglia la tua pelle/ecopelle. Puoi usare come modello la vecchia pelle (oppure tracciare i contorni funziona uguale)

Dovresti trovarti con questi tre pezzi.

Applica la colla sulla ecopelle e spargila in modo omogeneo. Io ho usato colla a contatto qui. Metti l’ecopelle da parte e applica la colla anche alla macchina.

Ora, attacca l’ecopelle alla tua LC-A. Fai attenzione ad appiattirla per bene, specialmente gli angoli, così da ottenere un risultato uniforme.

Rimetti il coperchio e ripeti lo stesso procedimento per il retro della macchina.

Lasciala asciugare, se hai usato colla a contatto ci metterà tutta la notte.

Un altro consiglio: puoi usare altri materiali oltre all’ecopelle! Il mio rivestimento precedente era una decalcomania.

Goditi la tua “nuova” LC-A!

Credo che questo fosse quanto di più vicino potessi ottenere all’edizione Russia Day.

La Lomo LC-A è la macchina che ha dato vita al movimento lomografico. Con pieni controlli e una gamma più ampia di ISO, questa gemma automatica è perfetta sia per principianti che per professionisti. Compra la tua Refurbished LC-A nel nostro Online Shop!

Scritto da in-the-sky il 2013-11-09 in #gear #tipster

Altri Articoli Interessanti

  • LomoLit: Il Semaforo Rosa

    Scritto da sirio174 il 2014-03-27 in #lifestyle
    LomoLit: Il Semaforo Rosa

    Questo articolo è un tributo a un grande scrittore di favole, Gianni Rodari. Con la sua etica leggera e schietta, ha educato migliaia di bambini. Questo amaro racconto narra di un semaforo della mia città, che un giorno decise di funzionare a modo suo... state a vedere!

    1
  • Trasformazioni Colorate: Parte Due

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-18 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Due

    Stiamo facendo il conto alla rovescia per l´arrivo di un nuovo prodotto Lomografico e anche oggi vi portiamo un nuovo indizio visivo. Cosa significano questi interruttori di colori? E che cosa hanno a che fare con quello che sta per essere lanciato? Date un'occhiata al teaser e indovinate!

  • Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    Scritto da e_ercolini il 2014-09-25 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    L'estate è in pieno svolgimento e la stagione dei matrimoni si sta smuovendo. E mentre rincorre la stagione, il fotografo di matrimoni Johnny Cheng ha invitato la sua fidanzata per uno shoot improvvisato. Con la Petzval, ha creato un'unione perfetta tra i prati verdi e l'effetto bokeh della lente, con il risultato di immagini in soft-focus di cui innamorarsi. Continuate a leggere per scoprire cosa ha da dire questo fotografo di matrimoni della Georgia sulla sua esperienza con il nuovo obiettivo Petzval.

  • Shop News

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    A prescindere da taglia e taglio, le borse Zkin sono fatte apposta per proteggere la tua fotocamera, accessori relativi, ed effetti personali. Trova quella piú adatta a te nel nostro shop, e non dovrai mai piú ripescare i tuoi preziosi accessori, da quel buco nero che sono diventate le borse!

  • Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-15 in #reviews
    Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    In questo articolo vi presento un interessante utilizzo della simpatica Lomo Actionsampler, ovvero il suo uso per fotografare eventi sportivi, in questo caso un torneo di calcetto ai giardini a lago di Como. La macchinetta ha destato parecchia curiosità, e nello stesso tempo mi ha permesso di scattare foto un po' diverse dal solito. State a vedere!

  • Un FilmProject di 52 settimane

    Scritto da zombiesinmygarden il 2014-03-05 in #gear #tipster
    Un FilmProject di 52 settimane

    Eccovi un'idea per un "FilmProject" di 52 settimane: dovrete semplicemente scattare e sviluppare un rullino di pellicola ogni settimana per un anno. In questo modo vi impegnerete a far foto durante tutto il corso dell'anno ed eviterete così l'inevitabile "blocco del fotografo". Avrete anche la possibilità di mettere alla prova la vostra collezione di macchine fotografiche, in crescita costante.

  • Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-16 in #lifestyle
    Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Le persone che incontriamo e i posti che visitiamo sono gli ingredienti essenziali dei nostri ricordi più preziosi. Per preservare questi ricordi, abbiamo bisogno di un poco di aiuto da parte delle nostre fidate fotocamere. Se desideri ricordi fotografici nitidi, vibranti e pieni di carattere unico, attacca alla tua fotocamera l’ultima innovazione di Lomography, la Nuova Lente Russar+.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • La Mente Dietro Alla Lente: Mikhail Rusinov

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-11 in #lifestyle
    La Mente Dietro Alla Lente: Mikhail Rusinov

    La Nuova Lente Russar+ Lens é la reinvenzione della leggendaria 1958 Russar MR-2. Ora che avete incontrato il nostro nuovo prodotto, vogliamo fare un passo indietro e conoscere la lente che l'ha preceduta e l'uomo che ha reso tutto questo possibile: Mikhail Mikhailovich Rusinov.

  • Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Scritto da tomas_bates il 2014-06-17 in #persone #lomoamigos
    Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Nata a Leipzig in Germania, ma residente a New York, Jessica Barthel é una fotografa piena di talento, che ha provato per noi il prototipo della nuova Lomo'Instant . Non vediamo l´ora di vedere i risultati. Guarda qui sotto per vedere le istantanee piene di avventura e eccitazione!

  • Il Gatto con gli Stivali ed Altre Storie di Carnevale

    Scritto da sirio174 il 2014-04-24 in #mondo #locations
    Il Gatto con gli Stivali ed Altre Storie di Carnevale

    In attesa della famosisssima Fiera di Pasqua di Como e delle relative festività e riti religiosi, vi presento in questo articolo un simpatico marionettista che, in occasione delle feste di Carnevale, ha presentato in Piazza Duomo la celebre fiaba del Gatto con gli Stivali. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • Un Natale in Divisa

    Scritto da sirio174 il 2014-12-24 in #lifestyle
    Un Natale in Divisa

    Quest'articolo è un doveroso omaggo agli agenti della Polizia di Stato, che tutti gli anni a Como allietano grandi e piccini in occasione delle festività natalizie, in occasione della ormai consolidata manifestazione della Città dei Balocchi, giunta quest'anno alla ventunesima edizione. Stare a vedere cosa hanno portato in piazza questa volta!