Dai Alla Tua LC-A una Rinfrescata: Cambia la Pelle della LC-A

2013-11-09

Se la pelle della tua LC-A sta cominciando a sfilacciarsi, è il suo modo di dirti che è ora di sostituirla. Segui questo semplice tipster per vedere come far apparire la tua LC-A di nuovo nuova!

Non avevo i soldi per comprare un’altra LC-A+ quindi ho preso una LC-A usata. La pelle era abbastanza danneggiata, allora ho deciso di sostituirla con questo rivestimento:

Mi piaceva come appariva, ma mancava la sensazione della pelle al tatto, allora ho deciso di usare questa ecopelle. È molto facile e vi mostrerò come fare!

Cosa serve:

  • Ecopelle (o pelle)
  • Taglierino o forbici
  • Adesivo a base di Gomma
  • Un cacciavite

Rimuovi le viti e stacca la vecchia pelle.

Non perdere le viti! Sono molto piccole.

Ritaglia la tua pelle/ecopelle. Puoi usare come modello la vecchia pelle (oppure tracciare i contorni funziona uguale)

Dovresti trovarti con questi tre pezzi.

Applica la colla sulla ecopelle e spargila in modo omogeneo. Io ho usato colla a contatto qui. Metti l’ecopelle da parte e applica la colla anche alla macchina.

Ora, attacca l’ecopelle alla tua LC-A. Fai attenzione ad appiattirla per bene, specialmente gli angoli, così da ottenere un risultato uniforme.

Rimetti il coperchio e ripeti lo stesso procedimento per il retro della macchina.

Lasciala asciugare, se hai usato colla a contatto ci metterà tutta la notte.

Un altro consiglio: puoi usare altri materiali oltre all’ecopelle! Il mio rivestimento precedente era una decalcomania.

Goditi la tua “nuova” LC-A!

Credo che questo fosse quanto di più vicino potessi ottenere all’edizione Russia Day.

La Lomo LC-A è la macchina che ha dato vita al movimento lomografico. Con pieni controlli e una gamma più ampia di ISO, questa gemma automatica è perfetta sia per principianti che per professionisti. Compra la tua Refurbished LC-A nel nostro Online Shop!

Scritto da in-the-sky il 2013-11-09 in #gear #tutorials #diy #lc-a #camera #tipster #customize #modifiy #leather-replacement
tradotto da goppizzi

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti