Dai Alla Tua LC-A una Rinfrescata: Cambia la Pelle della LC-A

2013-11-09

Se la pelle della tua LC-A sta cominciando a sfilacciarsi, è il suo modo di dirti che è ora di sostituirla. Segui questo semplice tipster per vedere come far apparire la tua LC-A di nuovo nuova!

Non avevo i soldi per comprare un’altra LC-A+ quindi ho preso una LC-A usata. La pelle era abbastanza danneggiata, allora ho deciso di sostituirla con questo rivestimento:

Mi piaceva come appariva, ma mancava la sensazione della pelle al tatto, allora ho deciso di usare questa ecopelle. È molto facile e vi mostrerò come fare!

Cosa serve:

  • Ecopelle (o pelle)
  • Taglierino o forbici
  • Adesivo a base di Gomma
  • Un cacciavite

Rimuovi le viti e stacca la vecchia pelle.

Non perdere le viti! Sono molto piccole.

Ritaglia la tua pelle/ecopelle. Puoi usare come modello la vecchia pelle (oppure tracciare i contorni funziona uguale)

Dovresti trovarti con questi tre pezzi.

Applica la colla sulla ecopelle e spargila in modo omogeneo. Io ho usato colla a contatto qui. Metti l’ecopelle da parte e applica la colla anche alla macchina.

Ora, attacca l’ecopelle alla tua LC-A. Fai attenzione ad appiattirla per bene, specialmente gli angoli, così da ottenere un risultato uniforme.

Rimetti il coperchio e ripeti lo stesso procedimento per il retro della macchina.

Lasciala asciugare, se hai usato colla a contatto ci metterà tutta la notte.

Un altro consiglio: puoi usare altri materiali oltre all’ecopelle! Il mio rivestimento precedente era una decalcomania.

Goditi la tua “nuova” LC-A!

Credo che questo fosse quanto di più vicino potessi ottenere all’edizione Russia Day.

La Lomo LC-A è la macchina che ha dato vita al movimento lomografico. Con pieni controlli e una gamma più ampia di ISO, questa gemma automatica è perfetta sia per principianti che per professionisti. Compra la tua Refurbished LC-A nel nostro Online Shop!

Scritto da in-the-sky il 2013-11-09 in #gear #tutorials #leather-replacement #camera #tipster #customize #diy #lc-a #modifiy
tradotto da goppizzi

Altri Articoli Interessanti

  • Primavera con la Lomo LC-A+

    Scritto da Lomography il 2016-02-27 in #gear
    Primavera con la Lomo LC-A+

    Metti via i tuoi vestiti invernali, prendi i tuoi occhiali da sole e la tua Lomo LC-A+. La primavera è alle porte! Cattura quei momenti di sole splendente e la fioritura primaverile con la vignettatura caratteristica di questo classico 35mm. Dai uno sguardo alle foto scattate dai nostri membri della community con la Lomo LC-A+!

    2016-02-27
  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    Scritto da simonesavo il 2016-03-07 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    ​ Benvenuti in un nuovo capitolo della rubrica Effetti Collaterali. La zuppa che vi propongo oggi è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • 4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-11-26 in #videos #persone
    4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Ha giá ricevuto la tua nuova Lomo’Instant Wide ed hai avuto il piacere di scattare fantastiche foto? Ora è il momento di condividerle con il mondo intero! Non vediamo l'ora di vedere ogni tuo singolo scatto. Oggi, abbiamo creato una piccola guida su come fare.

    2015-11-26
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    In onore alla città più chic d'Italia, con la sua colorata grafica geometrica, la Lomo’Instant Milano è l’ultima arrivata nella famiglia delle Lomo’Instant!

  • Il Pompiere Paura Non ne Ha

    Scritto da sirio174 il 2016-03-10 in #persone #news
    Il Pompiere Paura Non ne Ha

    Quest'articolo è dedicato ad una spettacolare dimostrazione dei Vigili del Fuoco di Como, che tutti gli anni, in occasione della festa di Santa Barbara (la loro Patrona) organizzano un simpatico open day alla quale assistono sempre centinaia di persone. State a vedere!

    2016-03-10
  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #news #gear
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

    2016-01-19
  • Il tocco esotico della nuova Lomo'Instant Marrakesh Edition!

    Scritto da Lomography il 2016-01-08 in #news #gear
    Il tocco esotico della nuova Lomo'Instant Marrakesh Edition!

    Lomography è fiera di presentare la nuova fotocamera istantanea che entra a far parte della Lomo'Instant Family. La Lomo'Instant Marrakesh è pronta a farvi salire il cuore in gola!

    2016-01-08
  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-23 in
    Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Nel corso degli anni, la LC-A è evoluta, diventando testimone di momenti emozionanti. Una compagna costante degli eventi del destino e custode fidata di memorie di vita indimenticabili. Per il suo 32esimo anniversario, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio analogico sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-23
  • Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Scritto da bartolomo il 2016-02-18 in #persone #tutorials
    Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Si sa che la creativitá non ha limiti e che non si smette mai di imparare. Grazie al nostro membro della community, ilcontrariodime, abbiamo scoperto come incidere sulle pellicole tutto quello che vi passa per la mente, creando il cosiddetto "fotograffio". Questo articolo, spiega come il nostro amico ha sperimentato questa nuova tecnica.

    2
  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

    2015-11-13
  • Shop News

    Power Practical Luminoodle

    Power Practical Luminoodle

    Dipingi il mondo in strisce di luce con questo flessibile ed adattabile Power Practical Luminoodle.

  • Momenti indimenticabili con la Lomo LC-A

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-20 in
    Momenti indimenticabili con la Lomo LC-A

    La Lomo LC-A è stata la scintilla che ha dato il via al movimento Lomografico. Per il suo 32esimo compleanno, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-20
  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

    2016-02-08