Scatti urbani con la Lubitel+

2013-11-12 1

La Lubitel+ è una fotocamera che ho sognato per anni e che per fortuna ho avuto la possibilità di comprare dopo la mia laurea a Febbraio. Dal momento che mi piace camminare per Bandung, devo solo portare la Lubitel+ con me. Perché? Per qualche ragione, non so il perché ma so che catturare la città con la Lubitel+ è positivo. Leggi qui sotto per un po’ di Urbanity+!

Credits: adi_totp

Dal primo rullino fino ad adesso, io e la Lubitel+ ce ne siamo andati a spasso per Bandung, o per una lomowalk con gli amici lomografi, o solo noi due.

Credits: adi_totp

Inizialmente, ero confuso dal mirino, perché ad essere sincero è la mia prima TLR, così dovevo aggiustarmi in modo tale da mettere a fuoco bene. Ma, guardando le immagini nel mirino dopo aver impostato la distanza giusta è qualcosa di appagante. La mia prima reazione è stata “whooooooaaaaa”! Guardare l’immagine nel pozzetto è qualcosa di bello, ed è ora una delle mie dipendenze lomografiche.

Credits: adi_totp

La vita urbana in Bandung è interessante da scattare. Ho scattato molte foto usando la Horizon Perfekt ma scattare con la Lubitel+ è diverso. Devo rallentare, guardare nel mirino, impostare la messa a fuoco e tutte queste routine mi fanno pensare e pensare ancora, di certo di più usando la Lubitel+. Da strade, persone sulle strade, fino a paesaggi urbani, ho scoperto di divertirmi molto usando questa fotocamera.

Credits: adi_totp

In questi giorni, mi incoraggio a scattare sempre più esposizioni multiple, da doppie a triple ed anche esposizioni multiple ad alta quantità (HQME) rese famose da mephisto19. Scatto ritratti per strada inoltre, sia di estranei che di amici. Dopotutto, la ragione principale per cui ho comprato la Lubitel+ era per scattare ritratti anche se ora faccio tanti scatti per la città, catturando la vita urbana della mia città, la mia amata Bandung.

Credits: adi_totp

Perché c’è un “+” proprio dopo Urbanity? Beh, dal momento che la Lubitel ha un “+” ho deciso di intitolare il mio album recente “Urbanity+”. Penso che ci siano più cose, scene, e persone da osservare in Bandung, devo solo aprire gli occhi e catturare ogni momento memorabile con la mia Lubitel+. Forse, se guardassi con occhi diversi, svilupperei il mio punto di vista per ottenere quel ‘quid in più’ e quel “+” nelle immagini che ho già scattato o che scatterò in futuro.

LOMO ON!

Credits: adi_totp

Scritto da adi_totp il 2013-11-12 in #lifestyle #xpro #120 #square-format #lubitel #analogue-lifestyle #lomography #lubitel #adi_totp
tradotto da robertoragno

Un Commento

  1. adi_totp
    adi_totp ·

    thanks for translating! :D

Altri Articoli Interessanti

  • La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi
    La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

    2016-06-08
  • Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-18 in #cultura #news #persone
    Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Cristiano Delise è un fotografo analogico che ci ha conquistati per il suo stile unico e per la straordinaria composizione delle immagini. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e ha condiviso con noi alcuni pensieri sulla fotografia analogica.

    2016-08-18
  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

    2016-02-08
  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Dai uno sguardo a questa nuova sezione!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lubitel 166+

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-20 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lubitel 166+

    ​Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, questa volta è toccato alla biottica made in URSS per eccellenza.. Ovviante parlo della Lubitel 166+. Biottica (TRL) molto leggera e versatile con la possibilità di selezionare 2 differenti formati di pellicole (120 & 135mm).

    2016-04-20
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

    2016-01-08
  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    2016-01-22 1
  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #luoghi #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

    2015-12-08
  • Ricordi istantanei con la Lomo'Instant Automat

    Scritto da lomographymagazine il 2016-09-29 in #gear #tutorials #videos
    Ricordi istantanei con la Lomo'Instant Automat

    Con la Lomo'Instant Automat, comoda e perfetta da portare sempre dietro, puoi trasformare le tue esperienze in memorie tascabili.

    2016-09-29
  • Brian Bruno è tornato con il rullino Lomochrome Turquoise!

    Scritto da lomographynyc il 2016-09-29 in #persone
    Brian Bruno è tornato con il rullino Lomochrome Turquoise!

    Il team Lomography di NYC è tornato con una seconda installazione di "First Roll," questa volta con un volto familiare e una nuova pellicola!

  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    In onore alla città più chic d'Italia, con la sua colorata grafica geometrica, la Lomo’Instant Milano è l’ultima arrivata nella famiglia delle Lomo’Instant!

  • Ritratti alla Andy Warhol con la Lomo'Instant Automat

    Scritto da lomographymagazine il 2016-09-29 in
    Ritratti alla Andy Warhol con la Lomo'Instant Automat

    La Lomo'Instant Automat permette di creare immediati ritratti classici e stilosi, che ricordano la pop art photography di Andy Warhol.

    2016-09-29
  • Neon Noir di Kelli McGuire

    Scritto da lomographymagazine il 2016-09-28 in #persone
    Neon Noir di Kelli McGuire

    La fotografa di New York Kelli McGuire ci porta nella sua visione cinamatografica: femminile, misteriosa e in tonalità disco.

    2016-09-28
  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: I’m Sexy (And I Know it)

    Scritto da Lomography il 2016-09-27 in #news
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: I’m Sexy (And I Know it)

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! Dopo tutto sei sexy e lo sai!