Foto creative mezzo formato con la Diana Mini

1

Il proverbio “due è meglio di uno” risulta vero quando scattiamo foto a mezzo-formato con la Diana Mini.

A volte, il numero standard di scatti in un rullino può essere una limitazione specialmente quando vogliamo scattare più foto possibili. Certamente la soluzione pratica sarebbe comprare più pellicole da aggiungere alla tua scorta.. ma non esiste una soluzione migliore?

Ed ecco l’utilità di una fotocamera half-frame. Un esempio, è la nostra unica *Diana Mini*. Non lasciarti ingannare dalle dimensioni contenute! A dispetto delle apparenze, la Diana Mini è una camera potente che ha caratteristiche come la semplicità con cui si impostano le esposizioni e la possibilità di scattare esposizioni multiple e lunghe. Inoltre, la sua dimensione compatta permette di scattare fino a 72 immagini lo-fi, oniriche ovunque e sempre. Quindi, non solo le tue fotografie sembreranno più ‘cool’ nel formato half-frame, ma raddoppierai anche il numero di esposizioni possibile.

Hai bisogno di una prova fotografica? Guarda queste fotografie half-frame scattate dai membri della nostra community.

Credits: aoba, squamy, lokified, yago56, kylethefrench, blue-dog, _smg_, yokekei, lawypop & lomosexual_manboy

Per stuzzicare la tua selvaggia immaginazione, Lomography di recente ha lanciato la colorata ed estrosa *Diana Mini Double Rainbow* disegnata dall’artista Tara Mcpherson! Scopri di più su questa bella fotocamera “qui":http://www.lomography.com/magazine/news/2013/11/12/introducing-the-diana-mini-double-rainbow-by-tara-mcpherson.

Ah, prima che ce ne dimentichiamo, la Diana Mini usa qualunque pellicola 35mm e ti permette anche di scattare foto quadrate. Dì la verità, non starebbe benissimo tra tutte tue lomo?

La Diana Mini è la versione ultra compatta e ridotta della Diana F+. Questa fotocamera scatta foto a fuoco tenue in 35mm e ti permette di scegliere fra il mezzo-formato e scatti quadrati in modo semplice. Compra ora la tua Diana Mini!

Scritto da chooolss il 2013-11-16 in #artsy #lifestyle #diana-mini #art #half-frames #creative #scenery #portraits
tradotto da robertoragno

Un Commento

  1. 19matteo91
    19matteo91 ·

    Foto spettacolari!!!
    Complimenti....

Altri Articoli Interessanti

  • 12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    Scritto da Maaike van Stratum (@stratski) il 2015-09-04 in #gear #tutorials
    12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    La mia risoluzione per il 2015 è portare a compimento 12 progetti fotografici, uno ogni mese. Ad agosto ho deciso di sperimentare con la cianotipia. Il cianotipo è una stampa vecchia stile, realizzata a contatto sotto il sole.

  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Chris Pollard

    Scritto da Lomography London il 2016-04-27 in #news #gear
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Chris Pollard

    Dopo una serie di scatti con la Daguerreotype Achromat a Londra, il fotografo di moda Chris Pollard ci ha portato delle foto dai tratti morbidi e con chiari dettagli

  • Il mondo visto con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-01-28 in #news
    Il mondo visto con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Il mondo è una vostra rappresentazione quando viene visto con la New Jupiter 3+ Art Lens!

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Scritto da sirio174 il 2016-04-23 in #places
    La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Dopo aver visitato, lo scorso anno, la parte occidentale delle Cinque Terre, mi sono avventurato, questa primavera, nelle due località più orientali, Manarola e Riomaggiore, scattando una serie di foto con la mia amata Canon AV-1. State a vedere!

  • L´artista Petzval Shima Eleven parla della Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da shhquiet il 2015-06-18 in #news #videos #gear
    L´artista Petzval Shima Eleven parla della Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Siamo lieti di presentarvi il nostro ultimo Petzval Artist, Shima Eleven - fotografo professionista di stanza ad Hong Kong. è specializzato in fotografia di grande formato ed ebbe il suo primo approccio con la Petzval addirittura 5 i 6 anni fa. In questo video ci parla della sua passione per la Petzval e condivide i suoi pensieri e riflessioni sulla Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control Art Lens!

  • Cinque pellicole in condizioni di luce scarsa

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-27 in #gear #tutorials
    Cinque pellicole in condizioni di luce scarsa

    Come molti di voi giá sapranno, scattare foto con in presenza di poca luce si ha bisogno di una mano ben ferma (oppure un treppiedi) se si vogliono ottenere grandi risultati. Inoltre, bisogna avere la giusta attrezzatura, ció vuol dire le pellicole azzeccate. In questo articolo, sono elencate cinque pellicole che danno il meglio in queste condizioni.

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #people
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Lomo’Instant Wide Tip No. 10 - Lunghe Esposizioni

    Scritto da Lomography il 2015-11-24 in #gear #tutorials
    Lomo’Instant Wide Tip No. 10 - Lunghe Esposizioni

    Il light painting è uno dei più divertenti (e semplici) modi di sperimentare con le lunghe esposizioni. Imposta la tua Lomo'Instant Wide su modalità B mode e inizia a scattare e dipingere!

  • Offerta Speciale del 16 Dicembre: prendi 3 pacchi di pellicole e ne paghi soltanto 2 (Codice Sconto: THREE4TWO)

    Scritto da Lomography il 2015-12-16 in #news #gear
    Offerta Speciale del 16 Dicembre: prendi 3 pacchi di pellicole e ne paghi soltanto 2 (Codice Sconto: THREE4TWO)

    Cosa c'è di meglio che diffondere il tuo spirito natalizio immortalando magnifici istanti con la tua fotocamera? Oggi vogliamo rendertelo semplice perchè potrai caricare i tuoi rullini ad un prezzo scontato! Fai rifornimento ed inizia a scattare gli attimi invernali!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #people
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #people
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #people
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.