Nuovo look per la mia Diana Mini!

Per tutti i possessori della Diana Mini, ecco alcuni consigli su come cambiarne il look. Trasformate la vostra fotocamera!

Ho da poco comprato una Diana Mini di colore bianco e l’ho trovata fantastica! Anche se, a dir la verità, ancora prima di comprarla, meditavo di variarne un po’ il look. Ora che ce l’ho, l’ho modificata e vorrei mostrarvi come l’ho fatto.

1. Prepara i seguenti materiali:

  • PC / Portatile
  • Stampante
  • Carta Adesiva
  • Taglierino / Forbici
  • Nastro adesivo lucido (largo 4.5 cm)

Scegli un design per la tua camera
Qui, ho usato MS PowerPoint per creare il design. Ho cercato su Google una texture del legno e l’ho incollata nella slide. Dopo aver scelto lab texture che ti piace, incollane l’immagine su Powerpoint. Sulla foto della texture scelta disegna due pezzi di 1,7×2,1 pollici ed un altro pezzo da 1,9 × 4,7 pollici. I due piccoli pezzi sono per la parte anteriore, mentre quello lungo per quella posteriore.

3. Stampa la tua texture su carta adesiva

4. Aggiungi uno strato protettivo

Aggiungi uno strato protettivo di nastro adesivo lucido alla stampa della tua texture che è facilmente danneggiabile. Aggiungere un livello di nastro adesivo lucido serve a proteggere la superficie della texture oltre a renderka più chiara.

Incolla la carta alla Diana Mini. Fallo per bene e fai attenzione ai bordi e agli angoli della camera.

Et voila! Ecco come ho cambiato il design della mia Diana Mini. Da una semplice e bianca fotocamera ad una unica camera color legno!

Ho anche fatto stickers per il mio tappo, uno Splitzer, e per la Holga 120 Fisheye . Ecco i risultati:

Note:

Sii artistico. Ci sono tante texture, tantissime possibilità per peronalizzare le tua Diana Mini. Da semplici colori ad immagini psichedeliche, dipinti astratti, texture, patterns ed altro. Praticamente, tutto ciò che ti viene in mente! Sentiti libero di esplorare diverse possibilità.

Perchè ho usato gli stickers? Ho deciso di usare gli stickers invece di colori acrilici nella mia Diana Mini semplicemente perchè non voglio che il cambiamento sia permanente Posso variare il design della mia fotocamera ogni volta che voglio facendo nuovi stickers e rimuovendo i vecchi. Rimuovere gli stickers può lasciare i segni, ma puoi toglierli facilmente con le tue unghie.

Se vuoi sapere la misura esatta dei tre rettangoli usati nel mio design, mandami un messaggio o una mail a jampolsoriano@gmail.com

Mi piacerebbe molto vedere i tuoi design! Spero di vedere Diana Mini più alla moda al più presto!

La Diana Mini è la versione ridotta ed ultracompatta della Diana F+. Questa camera scatta immagini oniriche e dal fuoco tenue in 35mm e ti permette di scegliere fra il formato quadrato o fra quello half-format.
Che aspetti? Compra ora la tua Diana Mini!

Scritto da poy il 2013-11-17 in #gear #tipster #diana-mini-modification #camera-modification #diana-mini #design
tradotto da robertoragno

Altri Articoli Interessanti

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-12 in #mondo #news
    Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Siete ancora tutti ecctitati per il nuovo look del nostro Magazine? Non vedete l´ora di vedere i vostri articoli tra le sue bellerrime pagine? Guardate la lista dei post che piú desideriamo avere da voi per il nostro Nuovo Magazine Lomography..

    1
  • Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Scritto da simonesavo il 2015-06-16 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo piccolo tip per scoprire cosa ho fatto. La Film Soup che vi propongo oggi è molto semplice da realizzare, infatti avrete bisogno solamente della maionese per realizzarla. Con questa zuppa otterrete foto come questa:

    2
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-10-22 in #gear #competizioni #videos
    "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Se per caso negli ultimi giorni eravate su Nettuno (in questo caso congratulazioni) potreste esservi persi una notiziona: é arrivata la nuova Lomo’Instant Wide! i pre-ordini sono aperti e volano alla velocitá della luce per questa sensazionale ed ultra creative fotocamera istantanea wide, e per questo abbiamo deciso di lanciare una competizione e rendere il tutto ancora piú eccitante!

  • L´estetica della New Russar+: cinque consigli di scatto

    Scritto da lomography il 2015-10-28 in #gear #tipster
    L´estetica della New Russar+: cinque consigli di scatto

    Grazie alla sua sapiente fattura artigianale ed alle sue funzionalitá, la New Russar+ si annovera tra i piú fini accessori fotografici. Per questo vogliamo che tutto ció che di bello esiste, venga fotografato con questo obiettivo, ed ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a farlo.

  • Il segreto universale: Storia di un cosmonauta

    Scritto da Lomography il 2016-01-20 in #gear #news
    Il segreto universale: Storia di un cosmonauta

    Sei eccitato come noi sul lancio del nostro nuovo prodotto? Il momento sta per arrivare! Fino a domani il segreto sará conservato come quello dell'universo che ci circonda. Di seguito potete trovare alcuni aspetti storici e particolari che hanno caratterizzato il viaggio nello spazio russo, in modo da farvi un'idea di quale segreto stiamo parlando.

    2
  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle #videos
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-16 in #gear #lifestyle
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Da quando Lomography ha lanciato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control come progetto su Kickstarter, abbiamo visto una serie di foto pazzesche, da scimmie di montagna in Giappone, a foto di backstage della Fashion Week di NYC. Molte di queste foto sono state scattate con fotocamera digitale, per questo ora vogliamo vedere come se la cava la New Petzval 58 sulla analogicissima fotocamera Canon Rebel, caricata con pellicola in bianco e nero ed x-pro. Unisciti a noi in questo viaggio nel cuore della China Town di New York durante la Lunar New Year Parade.

  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!