Gioco di memoria Lomo per bambini

I giochi di memoria aiutano i bambini ad apprendere come migliorare la loro memoria a breve termine e le capacità di identificazione rapida. Aiutali realizzando il tuo set personale utilizzando le tue Lomografie!

Fonte immagine: joanagoddard

Sviluppare la memoria di un bambino è fondamentale per migliorare le sue competenze intellettive. In realtà, è qualcosa che vale la pena perfezionare anche da adulto. C’è qualcuno che ti sta salutando dall’altra parte della stanza e tu hai un vuoto di memoria e non ricordi chi sia? Migliora la tua memoria con questo gioco DIY!

Materiali:
*Un software di fotoritocco
*Le tue Lomografie
*Una stampante
*Uno stock di cartoncini

Istruzioni:
#Impagina le foto sul computer. Devono esserci due copie per ogni foto dal momento che dopo dovrai abbinarle. Dipende da te se vuoi aggiungere uno sfondo grafico adesso oppure dopo.

  1. Stampale e ritagliale.
  2. Mescola le carte e che il gioco abbia inizio!

Le informazioni per questo articolo sono state prese da joanagoddard

Scritto da cruzron il 2013-11-19 in #gear #tutorials #child #game #kid #children #tipster #diy
tradotto da a00biscuit

Altri Articoli Interessanti

  • Offerta Speciale del 3 Dicembre: fai rifornimento di Pellicole Black & White ed usufruisci del 10% di sconto! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    Scritto da Lomography il 2015-12-03 in #news #gear
    Offerta Speciale del 3 Dicembre: fai rifornimento di Pellicole Black & White ed usufruisci del 10% di sconto! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    Non preoccuparti se stai per terminare le pellicole prima del periodo delle vacanze - con l'offerta del giorno potrai risparmiare il 10% sulle pellicole! Acquista la combinazione perfetta di pellicole e preparati ad immortalare i momenti delle tue vacanze!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #news #gear
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #news #gear
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #people
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-31 in #gear
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Prime Impressioni con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens: Andrej Russkovskij

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-05-31 in
    Prime Impressioni con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens: Andrej Russkovskij

    Andrej Russkovskij ama scattare in analogico. Dai un'occhiata al suo sito internet e scorgerai immediatamente le tonalità delicate e i colori intensi che possono essere resi solamente in analogico. Gli abbiamo fatto provare la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens in giro per le strade di Londra.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    Scritto da Simone Savo il 2016-05-29 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    ​ Lomography Earl Grey B&W 100 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per fotografare situazioni con buona illuminazione o scene che richiedono normali tempi di esposizione.

  • Lomography X lo Sherwood Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-27 in
    Lomography X lo Sherwood Festival

    Sei assetato di buona musica e affamato di divertimento? Sei stufo dei soliti festival commerciali? Lomography è lieta di collaborare con lo Sherwood Festival per offrirti la migliore alternativa!

  • Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    Scritto da tomas_bates il 2016-05-27 in #tutorials
    Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    I fotogrammi sono immagini fotografiche prodotte appoggiando degli oggetti direttamente sulle emulsione fotografica. Oggi voglio condividere con voi qualche esempio dei miei tentativi e i trucchetti che ho imparato fino ad ora!

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Scritto da lomographymagazine il 2016-05-25 in #gear #cultura
     Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Guarda come i nostri community member utilizzano la pellicola Efke IR820 per creare effetti eterei e sensazionali per la fotografia in bianco e nero.

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #culture
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-05-24 in
    Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Il digitale ha ampliato la pratica della fotografia come mezzo per migliorare, abbellire e affermare la realtà.