Nuova funzione del sito: puro analogico con impostazioni del filtro

5

Lomography è una community che adora e e sostiene la fotografia analogica. Vorremmo ribadire che amiamo la pellicola più che mai, e che apprezziamo la vostra passione altrettanto implacabile per l'analogico.

Ovvio, non siamo in grado di impedire ai membri della comunità di caricare immagini digitali sulle proprie LomoHomes. Prendete per esempio quelle situazioni in cui qualcuno vuole condividere suggerimenti su come ha modificato la sua macchina fotografica o di come ha creato un Splitzer per quest’ultima.

Ma se non siete interessati a queste cose e volete solo concentrarvi sulle foto analogiche più interessanti, allora abbiamo la soluzione perfetta.

Le nostre nuove impostazioni di filtri offrono la possibilità di vedere solo le foto scattate su pellicola. Proprio così, non dovrete vedere le immagini digitali se non lo volete.

Quindi, come si fa questo lavoro?

1. Una volta effettuato l’accesso alla vostra LomoHome, cliccate su Account Settings

2. Una volta che siete nella pagina delle impostazioni, andate su More settings in basso a destra e cliccate su Open these settings.

3. Questa vi porterà ad un’altra pagina. Basta scorrere verso il basso e troverete Filter Settings. Basterà spuntare la casella accanto “Hide Digital Photos” e fare clic sul pulsante Salva. Fatto!

Mantenete ardente, tutti voi, l’amore per l’analogico. Lomo on!

Scritto da jillytanrad il 2013-11-20 in #news #filtro-rullino
tradotto da virginianin

5 Commenti

  1. cryboy
    cryboy ·

    che stronzata

  2. sizer77
    sizer77 ·

    Nessuno si era mai lamentato dell'utilizzo di foto digitali " per condividere suggerimenti su come ha modificato la sua macchina fotografica o di come ha creato un Splitzer per quest’ultima" ... e adesso? Prima THE FUTURE IS ANALOGIC , dopo promuovete degli obiettivi per fotocamere digitali e poi inventate il filtro-antidigitale... concordo con @cryboy... che stronzata!

  3. lele_caps
    lele_caps ·

    mi associo:

    che stronzata

    E' la trovata commerciale più stupidamente giustificata che io abbia mai visto.

    Sarebbe stato meglio scrivere: 'un ci sanno più sordi e quindi a malincuore siamo costretti a scendere a compromessi aprendoci al digitale, calpestando la nostra cara, tanto promossa, filosofia The Future is analogue.

    Che stronzata

  4. sizer77
    sizer77 ·

    errata corrige: THE FUTURE IS ANALOGUE

  5. lele_caps
    lele_caps ·

    IT WAS

Altri Articoli Interessanti

  • Trasformazioni Colorate: Parte Uno

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-17 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Uno

    Non ti piace quando tutto il mondo si muove verso nuove prospettive? Quel momento in cui ti rendi conto che l´erba del vicino non é la più verde o quando ti sembra che qualcuno prema un interuttore e la vita appare all'improvviso completamente nuova. Ebbene signore e signori, siamo quasi pronti a svelare una nuova sorpresa Lomografica che avrà un impatto magico sulla vostra vita fotografica!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!

  • Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Scritto da giulialaura il 2015-05-26 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Alcuni lo conoscono come un cantante hip-hop duro e puro, altri come un cantautore dal sapore rap. Cosí noi di Lomography abbiamo voluto chiarirci le idee e conoscere piú in profonditá il nostro nuovo LomoAmigo Ghemon, artista di spicco del panorama italiano musicale degli ultimi anni.

  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • LomoMission: Film Noir

    Scritto da Eunice Abique il 2015-05-20 in #mondo #news #competizioni
    LomoMission: Film Noir

    Fai uscire il regista che é in te e buttati in questa LomoMission per tentare la fortuna e vincere una Fisheye No. 2 ed una Fisheye Submarine!

  • L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    Scritto da givesmehell il 2015-05-19 in #persone #lomoamigos
    L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    James Petrozzello é un fotografo New Yorkese di stanza a Brooklyn. È un fotogafo a tempo pieno e tra i suoi ritratti possiamo trovare Mick Jagger, Bill Clinton, Wane Gretzky, Shaquille O´Neal e tanti altri. Ha voluto usare la Lente Petzval con un nuovo approccio e qua ci parlerá di questa sua unica ed interessantissima serie di fotografie.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Scritto da giulialaura il 2015-05-13 in #persone #news #lomoamigos
    Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Matteo Riva, in ambiente artistico meglio conosciuto come Crockhaus ha personalizzato per Lomography una La Sardina DIY, corredandola del suo inconfondiblile stile e ribattezzandola Urban Sardina. In questa intervista ci parlerá un po´di sé e dei suoi progetti, mostrandoci anche una serie di foto scattate per noi.