Decora la tua Diana Mini per l'estate

2013-11-21 1

Qui vi mostro come ho abbellito la mia Diana Mini per l’estate. Che cosa c’è di più estivo dei girasoli?

Sono andata nel negozietto locale di Belle Arti e ho comprato dei pennelli sottili per dipingere e della vernice a smalto bianca, gialla, verde e marrone. Personalmente penso che la vernice a smalto sia la cosa migliore per dipingere sulla plastica dal momento che produce colori brillanti e sicuramente non si scrosterà. I vasetti costano £2 l’uno ma sono stati più che sufficienti per la mia decorazione.

Ho deciso di dipingere solamente la superficie irregolare della parte centrale della mia Diana Mini. Per prima cosa ho dipinto lo sfondo di bianco e sono servite diverse mani per fare in modo che la superficie irregolare fosse coperta del tutto dalla vernice. Controlla che la vernice sia completamente asciutta prima di dipingere un altro strato o un colore diverso, questo può richiedere qualche ora. Poi ho dipinto i petali gialli dei girasoli sullo sfondo bianco.

Per la parte centrale dei girasoli ho dipinto delle forme ovali marroni con delle piccole linee che uscivano dagli ovali, assomigliano un po’ a dei ragni grassi. Poi ho dipinto gli steli e le foglie e alla fine ho dipinto dei puntini gialli, bianchi e verdi sugli ovali marron per rappresentare i semi di girasole.

Ta dan! La mia Diana Mini ora è pronta per l’estate. Esprimi la tua creatività! Mi piacerebbe molto vedere le decorazioni estive di qualcun altro, che possono essere fare con qualunque tipo di fotocamera, design e colore! Buona estate a tutti.

La Diana Mini è una fotocamera ultra-compatta, la versione petite della Diana F+. Questa fotocamera realizza foto dal fuoco morbido e lo-fi su pellicola 35mm e ti permette di scegliere tra i formati half-frame e quadrato grazie al selettore. Acquista la tua Diana Mini oggi!

Scritto da jess-moyle1 il 2013-11-21 in #gear #tutorials #art #summer #diy #tutorial #sunflower #paint #decorate #tipster #decoration #diana-mini
tradotto da a00biscuit

Un Commento

  1. paul2017
    paul2017 ·

    Happy Diana

Altri Articoli Interessanti

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

    2016-02-24
  • Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    Scritto da simonesavo il 2016-03-05 in #videos #gear
    Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    ​ Finalmente ho messo le mani sull'ultimo gioiellino lanciato da Lomogrpahy, ovviamente parlo della nuova Lomo'Instant Wide! In questo articolo non mi soffermo sulle caratteristiche della macchina, per quello a breve arriverà la recensione per la serie Fotocamere da Amare, ma vi voglio parlare delle prime impressioni che ho avuto appena presa in mano e soprattutto dei risultati!

    2016-03-05
  • Fotografia di strada: una galleria

    Scritto da lomographymagazine il 2016-03-25 in #persone
    Fotografia di strada: una galleria

    Abbiamo parlato di street photography molte volte qui in Lomography e sembra che questo trend stia avendo sempre piú successo. Abbiamo messo insieme dei fantastici esempi dalla nostra community per tutti gli aspiranti street photographers.

    2016-03-25
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • "Come il rullino mi ha conquistato" - Una storia diversa ma forse già successa

    Scritto da gianmarcospagnolo il 2016-12-27 in #news #persone
    "Come il rullino mi ha conquistato" - Una storia diversa ma forse già successa

    L’esperienza che voglio raccontarvi è come, nella mia quotidianità, una macchina fotografica a pellicola ha conquistato la mia anima artistica. Chiaro che non mi riferisco a nessun modello di macchina fotografica ben precisa ma più ad un qualcosa di concettuale.

    2016-12-27 4
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Scritto da sirio174 il 2016-03-03 in
    La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Nove anni fa ci ha lasciato il grande cartoonist Osvaldo Cavandoli, inventore della celebre Linea, uno splendido cartone animato minimalista che ha accompagnato la mia infanzia. Per ricordarlo, ho inserito il suo personaggio in una serie di mie foto; la LomoLinea sarà un caro compagno per un anno intero, sino al decimo anniversario della scomparsa di questo eccellente artista, il 3 marzo 2017.

    2016-03-03 2
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Il movimento è vita

    Scritto da Lomography il 2016-09-06 in #news
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat:  Il movimento è vita

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! Per questa volta studiamo il movimento come l'essenza della vita.

    2016-09-06
  • A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    Scritto da sirio174 il 2016-08-15 in #cultura #luoghi
    A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    In questo articolo vi presento la straordinaria passerella galleggiante dell'artista Christo Yavachev sul lago d'Iseo, che nelle scorse settimane ha riscosso un incredibile successo di pubblico, con oltre un milione di visitatori, e che ho ripreso con la mia Pentax ME Super. State a vedere!

  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • Shop News

    Shop News

    Shop News

    L'ultima novità di Lomography! Color Negative con un tono X-Pro in formato 35mm, è un rullino davvero unico e particolare. Disponibile solo in edizione limitata quindi affrettatevi!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-15 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+ Curvee Prestige

    In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una variante alla Lomography Diana F+, in verità ci sono state molte varianti.. Ma quella che vi propongo oggi è forse una delle più belle e interessanti versioni di Diana F+. Continuante a leggere.

    2016-06-15
  • La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi
    La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

    2016-06-08
  • Connettersi con L'Umanità: Un'intervista con Daro Sulakauri

    Scritto da Lomography il 2016-03-01 in #persone
    Connettersi con L'Umanità: Un'intervista con Daro Sulakauri

    Daro Sulakauri è una foto giornalista che ha dedicato il suo lavoro ai problemi sociali del suo paese natale: la Georgia. Ci ha parlato dei suoi inizi come fotografa e di come la sua identità di giorgiana abbia definito il suo lavoro e il suo progetto sui matrimoni precoci chiamato: “Deprived of Adolescence.”

    2016-03-01