Decora la tua Diana Mini per l'estate

2013-11-21

Qui vi mostro come ho abbellito la mia Diana Mini per l’estate. Che cosa c’è di più estivo dei girasoli?

Sono andata nel negozietto locale di Belle Arti e ho comprato dei pennelli sottili per dipingere e della vernice a smalto bianca, gialla, verde e marrone. Personalmente penso che la vernice a smalto sia la cosa migliore per dipingere sulla plastica dal momento che produce colori brillanti e sicuramente non si scrosterà. I vasetti costano £2 l’uno ma sono stati più che sufficienti per la mia decorazione.

Ho deciso di dipingere solamente la superficie irregolare della parte centrale della mia Diana Mini. Per prima cosa ho dipinto lo sfondo di bianco e sono servite diverse mani per fare in modo che la superficie irregolare fosse coperta del tutto dalla vernice. Controlla che la vernice sia completamente asciutta prima di dipingere un altro strato o un colore diverso, questo può richiedere qualche ora. Poi ho dipinto i petali gialli dei girasoli sullo sfondo bianco.

Per la parte centrale dei girasoli ho dipinto delle forme ovali marroni con delle piccole linee che uscivano dagli ovali, assomigliano un po’ a dei ragni grassi. Poi ho dipinto gli steli e le foglie e alla fine ho dipinto dei puntini gialli, bianchi e verdi sugli ovali marron per rappresentare i semi di girasole.

Ta dan! La mia Diana Mini ora è pronta per l’estate. Esprimi la tua creatività! Mi piacerebbe molto vedere le decorazioni estive di qualcun altro, che possono essere fare con qualunque tipo di fotocamera, design e colore! Buona estate a tutti.

La Diana Mini è una fotocamera ultra-compatta, la versione petite della Diana F+. Questa fotocamera realizza foto dal fuoco morbido e lo-fi su pellicola 35mm e ti permette di scegliere tra i formati half-frame e quadrato grazie al selettore. Acquista la tua Diana Mini oggi!

Scritto da jess-moyle1 il 2013-11-21 in #gear #tutorials #sunflower #decoration #tipster #diy #decorate #diana-mini #summer #art #paint #tutorial
tradotto da a00biscuit

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino Bonomelli

    Scritto da simonesavo il 2015-09-22 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino Bonomelli

    Grazie al break estivo ho potuto testare tantissime nuove filmsoup che non vedo l'ora di farvi vedere, iniziamo subito con questa zuppa che farà rilassare i vostri rullini. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    2016-02-01 1
  • La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    Scritto da sirio174 il 2015-09-10 in #gear
    La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    In questo articolo vi mostro alcune mie sperimentazioni fotografiche ottenute caricando la mia Lomo LC-A 120 con un rullino Lomography X-Pro Slide 200. Le foto sono state scattate nella mia città Como in occasione della tradizionale esposizione bovina che tutti gli anni accompagna la festa patronale di Sant'Abbondio.

    2015-09-10
  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

    2016-02-24
  • Il Kinderheim di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-10-06 in #persone #news
    Il Kinderheim di Como

    Quest'anno, durante il periodo estivo da Luglio a Settembre, ogni sabato pomeriggio il Comune di Como ha organizzato una simpatica iniziativa per intrattenere i bambini in una piccola piazzetta del centro storico cittadino. Con la mia Fed 2 ed un rullino in bianco e nero ho documentato il tutto riprendendone l'attività in due sabati consecutivi di Settembre. State a vedere!

    2015-10-06
  • Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    Scritto da simonesavo il 2016-03-05 in #videos #gear
    Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    ​ Finalmente ho messo le mani sull'ultimo gioiellino lanciato da Lomogrpahy, ovviamente parlo della nuova Lomo'Instant Wide! In questo articolo non mi soffermo sulle caratteristiche della macchina, per quello a breve arriverà la recensione per la serie Fotocamere da Amare, ma vi voglio parlare delle prime impressioni che ho avuto appena presa in mano e soprattutto dei risultati!

    2016-03-05
  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Offerta Speciale del 16 Dicembre: prendi 3 pacchi di pellicole e ne paghi soltanto 2 (Codice Sconto: THREE4TWO)

    Scritto da Lomography il 2015-12-16 in #news #gear
    Offerta Speciale del 16 Dicembre: prendi 3 pacchi di pellicole e ne paghi soltanto 2 (Codice Sconto: THREE4TWO)

    Cosa c'è di meglio che diffondere il tuo spirito natalizio immortalando magnifici istanti con la tua fotocamera? Oggi vogliamo rendertelo semplice perchè potrai caricare i tuoi rullini ad un prezzo scontato! Fai rifornimento ed inizia a scattare gli attimi invernali!

    2015-12-16
  • Fotografia di strada: una galleria

    Scritto da lomographymagazine il 2016-03-25 in #persone
    Fotografia di strada: una galleria

    Abbiamo parlato di street photography molte volte qui in Lomography e sembra che questo trend stia avendo sempre piú successo. Abbiamo messo insieme dei fantastici esempi dalla nostra community per tutti gli aspiranti street photographers.

    2016-03-25
  • Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Scritto da sirio174 il 2015-12-29 in #persone
    Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Circa un mese fa, la mia città Como ha ospitato un evento eccezionale: ho potuto veder giocare e fotografare oltre trenta squadre di calcio brasiliane sui campi di calcio cittadini. Bene, pur con le "dovute proporzioni", sono stato partecipe (come giocatore e come organizzatore) di questo splendido torneo. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

    2015-12-29
  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

    2016-01-08
  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    2016-02-12 1