Decora la tua Diana Mini per l'estate

Qui vi mostro come ho abbellito la mia Diana Mini per l'estate. Che cosa c'è di più estivo dei girasoli?

Sono andata nel negozietto locale di Belle Arti e ho comprato dei pennelli sottili per dipingere e della vernice a smalto bianca, gialla, verde e marrone. Personalmente penso che la vernice a smalto sia la cosa migliore per dipingere sulla plastica dal momento che produce colori brillanti e sicuramente non si scrosterà. I vasetti costano £2 l’uno ma sono stati più che sufficienti per la mia decorazione.

Ho deciso di dipingere solamente la superficie irregolare della parte centrale della mia Diana Mini. Per prima cosa ho dipinto lo sfondo di bianco e sono servite diverse mani per fare in modo che la superficie irregolare fosse coperta del tutto dalla vernice. Controlla che la vernice sia completamente asciutta prima di dipingere un altro strato o un colore diverso, questo può richiedere qualche ora. Poi ho dipinto i petali gialli dei girasoli sullo sfondo bianco.

Per la parte centrale dei girasoli ho dipinto delle forme ovali marroni con delle piccole linee che uscivano dagli ovali, assomigliano un po’ a dei ragni grassi. Poi ho dipinto gli steli e le foglie e alla fine ho dipinto dei puntini gialli, bianchi e verdi sugli ovali marron per rappresentare i semi di girasole.

Ta dan! La mia Diana Mini ora è pronta per l’estate. Esprimi la tua creatività! Mi piacerebbe molto vedere le decorazioni estive di qualcun altro, che possono essere fare con qualunque tipo di fotocamera, design e colore! Buona estate a tutti.

La Diana Mini è una fotocamera ultra-compatta, la versione petite della Diana F+. Questa fotocamera realizza foto dal fuoco morbido e lo-fi su pellicola 35mm e ti permette di scegliere tra i formati half-frame e quadrato grazie al selettore. Acquista la tua Diana Mini oggi!

Scritto da jess-moyle1 il 2013-11-21 in #gear #tipster

Altri Articoli Interessanti

  • La Fiera di Pasqua 2014 di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-05-29 in #mondo #locations
    La Fiera di Pasqua 2014 di Como

    Anche quest'anno Como ha ospitato la tradizionale Fiera di Pasqua. Per la prima votla l'ho ripresa utilizzando una pellicola scaduta da più di 10 anni, una splendida Fuji Sensia 100 crossprocessata in C41. Sono pienamente soddisfatto dei risultati cromatici, che vi mostro nelle foto di questo articolo. State a vedere!

  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Freschi e sognanti Double scattati con la Diana Mini

    Scritto da chooolss il 2014-06-30 in #lifestyle
    Freschi e sognanti Double scattati con la Diana Mini

    Tra le foto più recenti caricate qui sulla community c'è un'infarinatura di adorabili double scattati con la Diana Mini. Date un'occhiata ad alcune di loro subito dopo il salto!

  • Effetti Collaterali: un rullino acido

    Scritto da simonesavo il 2014-07-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino acido

    Questa é una Film Soup che ho fatto tanto tempo fa, quasi all'inizio della mia "carriera" da sperimentatore e che non mi ha soddisfatto quasi del tutto. Infatti oggi ve la ripropongo con una piccola modifica. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-16 in #lifestyle
    Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Le persone che incontriamo e i posti che visitiamo sono gli ingredienti essenziali dei nostri ricordi più preziosi. Per preservare questi ricordi, abbiamo bisogno di un poco di aiuto da parte delle nostre fidate fotocamere. Se desideri ricordi fotografici nitidi, vibranti e pieni di carattere unico, attacca alla tua fotocamera l’ultima innovazione di Lomography, la Nuova Lente Russar+.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • La Sardina: un ottimo inizio!

    Scritto da davezombiee il 2014-05-16 in #reviews
    La Sardina: un ottimo inizio!

    La Sardina è un grande passo per chi vuole scoprire le meraviglie della Lomografia. Foto non molto nitide ma con un tocco molto speciale e ricercato. Per me è un ottimo acquisto e vi mostro cosa ne penso!

  • La recente esondazione del Lario a Como

    Scritto da sirio174 il 2014-11-25 in #mondo #locations
    La recente esondazione del Lario a Como

    La scorsa settimana, il lago di Como ha nuovamente invaso Piazza Cavour; erano anni che non si assisteva ad una esondazione così importante, che qui ho documentato con la mia Canonet a telemetro e con la mia Lomo LC-A Refurbished. State a vedere!

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • Shop News

    La Diana dei tuoi sogni

    La Diana dei tuoi sogni

    Se non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca, con Lomography puoi risparmiare divertendoti! Costruisci la fotocamera dei tuoi sogni con il nostro Diana Kit Delux e goditi lo sconto che ne deriva rispetto a comprare i ogni pezzo singolarmente!

  • Effetti Collaterali: Un rullino salato

    Scritto da simonesavo il 2014-11-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino salato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questa è la rubrica che fa al caso vostro. Armatevi di tanta pazienza e seguite questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

  • La mia Estate ISTANTANEA!

    Scritto da jess_spd il 2014-09-25 in #reviews
    La mia Estate ISTANTANEA!

    Desiderate l'effetto lo-fi della vostra Diana in un istante? Siete stufi di aspettare settimane prima di osservare le vostre foto analogiche? Fate come me: provate il dorso istantaneo per la vostra Diana F+! Vi assicuro che non lo lascerete più!

  • La mia giornata in analogico: La mia primavera in Fuji Instant Mini

    Scritto da tessaj il 2014-06-18 in #lifestyle
    La mia giornata in analogico: La mia primavera in Fuji Instant Mini

    Qualche anno fa ho pensato che dovevo darmi una spinta fotografica, così ho creato un progetto tutto per me. Per tutta la primavera ho scattato una foto al giorno usando solo le pellicole Fuji Instant Mini. Date un'occhiata alla mia stagione in analogico.