Fotografie inquietanti di edifici abbandonati, scattate con LC-A e LC-A+

2013-11-21

Che cosa vi viene in mente quando vedi vecchie strutture abbandonate che sono lì lì per crollare?

Non so voi ma io penso che questi posti siano affascinanti. I vecchi edifici solitamente hanno un aspetto diverso rispetto a quelli nuovi che si vedono oggi, specialmente se sono stati costruiti secondo un determinato stile. Mi meravigliano anche le storie che circondano questi luoghi, dal momento che il fatto di conoscerle rende l’esperienza di entrarvi ancora più interessante. Benché talvolta si tratti solo della storia degli inquilini precedenti che si sono trasferiti in un edificio più moderno (o altre questioni pratiche), altre volte il motivo è molto più sinistro. Ma qualunque sia il caso, non può fare del male conoscere queste storie!

Se l’idea di esplorare un edificio abbandonato vi sembra invitante o se non lo è ma state ancora cercando di immaginare come potrebbe sembrare, allora date un’occhiata ad alcune di queste foto che i nostri utenti hanno scattato usando le fotocamere Lomo LC-A e la Lomo LC-A+!

Credits: frauspatzi, megs79, maduz, niko_fuzzy, analogmonolog, 12_12, grindhousegirl, mikael & nanigo

La Lomo LC-A è la fotocamera che ha dato inizio al movimento di Lomography. Con i suoi controlli e un’ampia gamma ISO, questa gemma automatica è perfetta per i principianti o i professionisti. Acquista la tua Refurbished LC-A nel nostro Shop!

La Lomo LC-A+ è conosciuta in tutto il mondo per le sue fantastiche funzionalità: esposizioni automatiche, gamma ISO estesa, e esposizioni multiple e lunghe. Compra la tua Lomo LC-A+ ora!

Scritto da chooolss il 2013-11-21 in #lifestyle #abandoned #lc-a #architecture #lc-a #abandoned-buildings
tradotto da a00biscuit

Altri Articoli Interessanti

  • Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Scritto da sirio174 il 2016-01-27 in #news
    Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, riconosciuto per legge dallo Stato Italiano. E' il giorno della liberazione di Auschwitz. Voglio ricordarlo con delle immagini del campo di sterminio di Dachau, scattate durante un mio tour in Germania nel 1995. Le immagini sono toccanti, delicate, non sono "belle foto", ma un ulteriore pezzo di documentazione. Affinchè, dopo averle viste, possiate dire con me: MAI PIU'.

    2016-01-27 2
  • ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da simonesavo il 2016-10-05 in #gear
    ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui sopra e questa volta lo faccio con una serie di racconti sui posti che visito e delle piccole gite fuori porta che faccio di tanto in tanto. Ma non vi preoccupate perché anche in questa serie i soggetti principali sono le nostre amate fotocamere! Allacciate le cinture e partite con me in questa nuova avventura.

    2016-10-05 2
  • Due cuori e un obiettivo: un'intervista con Nikola e Tamara

    Scritto da Ivana Džamić il 2016-07-01 in #persone
    Due cuori e un obiettivo: un'intervista con Nikola e Tamara

    Nikola e Tamara sono due fotografi originari di Belgrado. Le loro foto riflettono quanto bene stanno assieme mentre lavoro, fattore che li rende una coppia perfetta.

    2016-07-01
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

  • Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Scritto da bartolomo il 2016-02-18 in #persone #tutorials
    Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Si sa che la creativitá non ha limiti e che non si smette mai di imparare. Grazie al nostro membro della community, ilcontrariodime, abbiamo scoperto come incidere sulle pellicole tutto quello che vi passa per la mente, creando il cosiddetto "fotograffio". Questo articolo, spiega come il nostro amico ha sperimentato questa nuova tecnica.

    2016-02-18 2
  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #persone
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    2016-05-03 1
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

    2016-02-08
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    Ispirata alla capitale mondiale del vetro e agli affascinanti canali della laguna di Venezia, la nuova Lomo’Instant Murano farà battere i vostri cuori durante le prossime avventure fotografiche.

  • Fotografie da lontano

    Scritto da lomographymagazine il 2016-01-27 in
    Fotografie da lontano

    A volte, quello che non vediamo è molto piú persuasivo di ció che si vedrebbe da vicino. Da lontano, la nostra mente puó creare illusioni affscinanti. Scopri cosa si cela dietro a queste immagini!

    2016-01-27
  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    Scritto da simonesavo il 2016-03-07 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    ​ Benvenuti in un nuovo capitolo della rubrica Effetti Collaterali. La zuppa che vi propongo oggi è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

    2016-03-07