Rendi analogico il tuo albero di Natale!

Non siete tutti d'accordo che il periodo delle feste e le fotocamere vadano perfettamente mano nella mano? Sia per i momenti speciali, di neve (o di sole) insieme ai tuoi cari sia per quando si guardano le foto dei Natali passati, non potete dire che questi ricordi non vi scaldino il cuore e che non facciano parte dei sentimenti del Natale. Comunque sia, a volte le fotocamere possono avere anche altri ruoli a Natale, come potete vedere qui sotto!

Credits: icuresick

Manca meno di un mese alla nostra festa preferita e non c’è momento migliore per cominciare a preparare i bigliettini, i regali e a fare l’albero e decorare la casa con ornamenti scintillanti in grande quantità. Abbiamo cercato idee uniche per decorare l’albero di Natale affinchè abbia un tocco analogico. Eccovi alcune ispirazioni per il vostro albero!

Fonte immagine
Fonte immagine
Fonte immagine
Fonte immagine

Siamo curiosi di sapere come decorerete il vostro albero, cari appassionati della pellicola! Avete alcuni ornamenti a forma di fotocamera o a tema? Qui ci sono degli scatti presi dalla community per incoraggiare la vostra originalità!

Credits: ryszardl70, kleeblatt, mafiosa, icuresick & stitch

Potete fare i light painting o le esposizioni multiple con un albero di Natale, usando un cavalletto, oppure potete anche creare un albero meravigliosamente analogico con le foto appese sulla parete. Ci sono così tanti modi per essere creativi con il vostro albero di Natale e usare, allo stesso tempo, le fotocamere. Potete anche fare una decorazione con le vostre foto, dandogli un tocco personale, oppure perchè non seguire questo Tipster – Lucine DIY con i contenitori delle pellicole per dare al vostro albero lo splendore analogico.

Forse ti sei già cimentato nel tuo albero di Natale a tema? Facci vedere le tue foto o facci sapere quali sono i tuoi suggerimenti e scrivi nei commenti qui sotto!

Approfitta dell’offerta Paghi 1 Prendi 2, valida fino al 1 dicembre, viziando te stesso e un tuo amico (o il tuo albero di Natale) con una Diana Baby 110 che è una miniatura perfetta, ideale da appendere all’albero o da tenere in borsa per catturare tutti i momenti speciali che succedono a Natale. Se pensi di passare il tuo Natale in spiaggia, allora una Fisheye Baby 110 è perfetta per gli scatti a forma di oblò. E – ultima ma non meno importante – la LomoKino e il LomoKinoScope sono ideali per trasformare i tuoi ricordi di Natale in un breve video che potrai vedere e rivedere tutte le volte che vuoi!

Scritto da pippilongstockings il 2013-11-29 in #lifestyle #decoration #analogue #diy #christmas-ornament #analogue-cameras #christmas #christmas-tree #lights
tradotto da biondapiccola

Altri Articoli Interessanti

  • Condividi i tuoi LomoIstanti con il Mondo! E vinci Fantastici Premi!

    Scritto da tomas_bates il 2014-11-04 in #news
    Condividi i tuoi LomoIstanti con il Mondo! E vinci Fantastici Premi!

    Siamo super eccitati perchè le prime fotocamere Lomo'Instant stanno per essere spedite ai nostri sostenitori Kickstarter in tutto il mondo. Se siete uno dei fortunati che hanno sostenuto il progetto Lomo'Instant su Kickstarter, abbiamo alcuni concorsi speciali per farvi divertire al massimo le prossime settimane con la vostra nuova macchina fotografica!

  • Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Scritto da shhquiet il 2015-04-28 in #gear #news
    Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Hey, hai sentito l´ultima? Presto sveleremo un nuovissimo prodotto, e nonostante non possiamo ancora darvi dei chiari indizi, lasciamo libero il terreno per provare ad indovinare. Proprio in onore di questo prodotto ci teniamo ancora una volta a ricordarvi come le 10 Regole d´Oro di Lomography siano perfettamente applicabili alla street photography!

  • Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-12 in #mondo #news
    Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Siete ancora tutti ecctitati per il nuovo look del nostro Magazine? Non vedete l´ora di vedere i vostri articoli tra le sue bellerrime pagine? Guardate la lista dei post che piú desideriamo avere da voi per il nostro Nuovo Magazine Lomography..

    1
  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da jennifer_pos il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2
  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    Scritto da shhquiet il 2015-06-02 in #gear #news
    Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 2.8/32 mm é arrivata tra noi da non molto tempo, ma la sua fama la precede ovunque vada...tanto che ci dispiace annunciarvi che il primo lotto di queste bellezze, la cui consegna é prevista per Luglio, é giá andato a ruba! Tuttavia la buona notizia é che una nuova partita é giá pronta a salpare tra le vostre mani e sulle vostre fotocamere ad Agosto!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Petzval della settimana: tienaustin

    Scritto da anamartaml il 2015-07-07 in #mondo #lifestyle
    Petzval della settimana: tienaustin

    Eterea e delicata sono solo alcune delle parole che vengono in mente se si pensa all'arte ed ai lavori di Tien Austin, una giovane fotografa di base ad Honolulu, la capitale delle Hawaii.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Fantasie in bianco e nero con Efke

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-07-06 in #mondo #lifestyle
    Fantasie in bianco e nero con Efke

    Soffici nuvole, bianchi raggi di sole, mucchi di foglie simili a spugne. La pellicola Efke rivisita la natura come se fosse un´immateriale agglomerato di splendore.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Tornare Teenager: Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-06 in #mondo #competizioni
    Tornare Teenager: Lomography x Ypsigrock

    Sará per l´estate cosí torrida, per gli schizzi in riva al mare, per quelle serate cosí lunghe e calde che si torna a fare chiacchiere interminabili sulle panchine vicino a casa…ogni estate è piacevolemente uguale a quella precedente!

  • Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Scritto da giulialaura il 2015-07-03 in #persone #lomoamigos
    Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Siamo contentissimi di aver lavorato con l´illustratore milanese Francesco Poroli, che vanta collaborazioni con molte delle principali testate italiane ed internazionali, come Il Sole 24 Ore, Panorama ed anche il New York Times. Per noi ha personalizzato la sua La Sardina e ci ha parlato un po´di lui e del suo lavoro. Siamo sicuri che vi piacerá.

    1
  • Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Scritto da simonesavo il 2015-07-03 in #persone #tipster
    Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Anche questo mese vi parlo di un esperimento sulla manipolazione dei rulli, questa volta é toccato a un povero Konica Centuria SXG 200 dimenticato per qualche ora in un bicchiere con della Pepsi..