Rendi analogico il tuo albero di Natale!

Non siete tutti d'accordo che il periodo delle feste e le fotocamere vadano perfettamente mano nella mano? Sia per i momenti speciali, di neve (o di sole) insieme ai tuoi cari sia per quando si guardano le foto dei Natali passati, non potete dire che questi ricordi non vi scaldino il cuore e che non facciano parte dei sentimenti del Natale. Comunque sia, a volte le fotocamere possono avere anche altri ruoli a Natale, come potete vedere qui sotto!

Credits: icuresick

Manca meno di un mese alla nostra festa preferita e non c’è momento migliore per cominciare a preparare i bigliettini, i regali e a fare l’albero e decorare la casa con ornamenti scintillanti in grande quantità. Abbiamo cercato idee uniche per decorare l’albero di Natale affinchè abbia un tocco analogico. Eccovi alcune ispirazioni per il vostro albero!

Fonte immagine
Fonte immagine
Fonte immagine
Fonte immagine

Siamo curiosi di sapere come decorerete il vostro albero, cari appassionati della pellicola! Avete alcuni ornamenti a forma di fotocamera o a tema? Qui ci sono degli scatti presi dalla community per incoraggiare la vostra originalità!

Credits: ryszardl70, kleeblatt, mafiosa, icuresick & stitch

Potete fare i light painting o le esposizioni multiple con un albero di Natale, usando un cavalletto, oppure potete anche creare un albero meravigliosamente analogico con le foto appese sulla parete. Ci sono così tanti modi per essere creativi con il vostro albero di Natale e usare, allo stesso tempo, le fotocamere. Potete anche fare una decorazione con le vostre foto, dandogli un tocco personale, oppure perchè non seguire questo Tipster – Lucine DIY con i contenitori delle pellicole per dare al vostro albero lo splendore analogico.

Forse ti sei già cimentato nel tuo albero di Natale a tema? Facci vedere le tue foto o facci sapere quali sono i tuoi suggerimenti e scrivi nei commenti qui sotto!

Approfitta dell’offerta Paghi 1 Prendi 2, valida fino al 1 dicembre, viziando te stesso e un tuo amico (o il tuo albero di Natale) con una Diana Baby 110 che è una miniatura perfetta, ideale da appendere all’albero o da tenere in borsa per catturare tutti i momenti speciali che succedono a Natale. Se pensi di passare il tuo Natale in spiaggia, allora una Fisheye Baby 110 è perfetta per gli scatti a forma di oblò. E – ultima ma non meno importante – la LomoKino e il LomoKinoScope sono ideali per trasformare i tuoi ricordi di Natale in un breve video che potrai vedere e rivedere tutte le volte che vuoi!

Scritto da pippilongstockings il 2013-11-29 in #lifestyle #diy #christmas-ornament #decoration #analogue-cameras #analogue #christmas-tree #lights #christmas

Altri Articoli Interessanti

  • Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-16 in #lifestyle
    Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Le persone che incontriamo e i posti che visitiamo sono gli ingredienti essenziali dei nostri ricordi più preziosi. Per preservare questi ricordi, abbiamo bisogno di un poco di aiuto da parte delle nostre fidate fotocamere. Se desideri ricordi fotografici nitidi, vibranti e pieni di carattere unico, attacca alla tua fotocamera l’ultima innovazione di Lomography, la Nuova Lente Russar+.

  • Condividi i tuoi LomoIstanti con il Mondo! E vinci Fantastici Premi!

    Scritto da tomas_bates il 2014-11-04 in #news
    Condividi i tuoi LomoIstanti con il Mondo! E vinci Fantastici Premi!

    Siamo super eccitati perchè le prime fotocamere Lomo'Instant stanno per essere spedite ai nostri sostenitori Kickstarter in tutto il mondo. Se siete uno dei fortunati che hanno sostenuto il progetto Lomo'Instant su Kickstarter, abbiamo alcuni concorsi speciali per farvi divertire al massimo le prossime settimane con la vostra nuova macchina fotografica!

  • Le Sorprese del Coniglietto Pasquale- Sconti fino al 25% fino al 20 Aprile

    Scritto da shhquiet il 2014-04-15 in #news
    Le Sorprese del Coniglietto Pasquale- Sconti fino al 25% fino al 20 Aprile

    Curioso di scoprire che cosa ha in serbo per te il Coniglietto Pasquale? Allora preparati per tante eccitanti offerte sulle fotocamere edizioni Superpop e Monochrome nella Sezione Saldi. Non far attendere il conoglietto troppo a lungo; hop, hop, hop vai al Negozio e colleziona tutte le offerte e fai in fretta perché questa offerta sarà attiva solo per 1 settimana!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-12 in #mondo #news
    Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Siete ancora tutti ecctitati per il nuovo look del nostro Magazine? Non vedete l´ora di vedere i vostri articoli tra le sue bellerrime pagine? Guardate la lista dei post che piú desideriamo avere da voi per il nostro Nuovo Magazine Lomography..

    1
  • Lomo'Instant Caribbean Edition? Corpo di mille balene, siete stati fregati!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-01 in #gear #news
    Lomo'Instant Caribbean Edition? Corpo di mille balene, siete stati fregati!

    Pesce d´aprile! Siete venuti per intascarvi una Lomo'Instant Caribbean Edition e ci siete cascati in pieno anche quest´anno! La pillola é amara da digerire! Ma non abbattetevi...ci sono tanti pesci da pescare nel mare lomografico!

    2
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!