Ricordi dal Giappone VIII: Kanazawa

2013-12-01

Credo che per oltre due anni avrò molti argomenti per il Magazine: Ricordi dal Giappone. Così ho deciso di mettere mano alla tastiera per ricordare un meraviglioso viaggio e condividerlo con voi. Oggi visitiamo Kanazawa, il castello e il giardino Kenroku-in, uno dei più belli di tutto il Giappone.

Kanazawa nasconde due grandi tesori:

Giardino Kenroku-en.

Il primo è il Giardino Kenroku-en, uno dei più belli del Giappone. Conta un’area di 11,4 ettari ed è ubicato negli altopiani del centro città.
Il nome Kenrokuen, che significa sei caratteristiche, è stato deciso perchè sono proprio sei le caratteristiche che deve avere un giardino perfetto: spazio, tranquillità, artificio, antichità, fontane d’acqua e una magnifica vista dal giardino.

All’ingresso troverete la guida , vi consiglio di prenderla per facilitare la vostra visita! I giapponesi che troverete sono per la maggior parte signori pensionati che non fanno pagare nulla ed è un vero piacere camminare in loro compagnia. E’ stato impossibile offrire qualcosa a uno di questi bravi uomini, l’unica cosa che ha accettato è una soda.

Davvero un giardino può essere così bello? Sì! Guardate come lo tengono bene!

Credits: susielomovitz

Il secondo tesoro è il Castello di Kanazawa, che si trova vicino al giardino.
Questo edificio ha avuto diversi utilizzi, nel 1583 la famiglia Maeda vi abitò e governò su Kaga. E ‘stato usato successivamente come base dall’esercito giapponese, poi usato come un campus universitario.

Il luogo ha cominciato a rivalutarsi nel 1996 come parco, e nel 2001 la Hishiyagura (torre di osservazione), Gojikken Nagaya (armi magazzino) e Hashizumemon Tsuzuki Yagura (la porta e torre di osservazione) sono stati restaurati e il parco aperto al pubblico.

Credits: susielomovitz

Oltre a trascorrere la giornata visitando questi due luoghi preziosi, non bisogna mai scordarsi di bighellonare un po’! Kanazawa è una grande città commerciale ed è piena di zone interessanti dove è possibile scattare una bella fotografia. Io, per esempio, mi sono innamorata di qualcosa di banale come una lavanderia e non ho esitato a fotografarla!

Credits: susielomovitz

Spero di tornare presto con un altro ricordo del Giappone e vi porterò in un angolo magico di questo affascinante paese.
Le informazioni contenute in questo articolo provengono da www.kanazawa-tourism.com.

Di seguito i precedenti articoli di questa serie:

Scritto da susielomovitz il 2013-12-01 in #luoghi #location #kanazawa #susielomovitz #parco #giappone
tradotto da valentina-testa

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti