Ricordi dal Giappone VIII: Kanazawa

2013-12-01

Credo che per oltre due anni avrò molti argomenti per il Magazine: Ricordi dal Giappone. Così ho deciso di mettere mano alla tastiera per ricordare un meraviglioso viaggio e condividerlo con voi. Oggi visitiamo Kanazawa, il castello e il giardino Kenroku-in, uno dei più belli di tutto il Giappone.

Kanazawa nasconde due grandi tesori:

Giardino Kenroku-en.

Il primo è il Giardino Kenroku-en, uno dei più belli del Giappone. Conta un’area di 11,4 ettari ed è ubicato negli altopiani del centro città.
Il nome Kenrokuen, che significa sei caratteristiche, è stato deciso perchè sono proprio sei le caratteristiche che deve avere un giardino perfetto: spazio, tranquillità, artificio, antichità, fontane d’acqua e una magnifica vista dal giardino.

All’ingresso troverete la guida , vi consiglio di prenderla per facilitare la vostra visita! I giapponesi che troverete sono per la maggior parte signori pensionati che non fanno pagare nulla ed è un vero piacere camminare in loro compagnia. E’ stato impossibile offrire qualcosa a uno di questi bravi uomini, l’unica cosa che ha accettato è una soda.

Davvero un giardino può essere così bello? Sì! Guardate come lo tengono bene!

Credits: susielomovitz

Il secondo tesoro è il Castello di Kanazawa, che si trova vicino al giardino.
Questo edificio ha avuto diversi utilizzi, nel 1583 la famiglia Maeda vi abitò e governò su Kaga. E ‘stato usato successivamente come base dall’esercito giapponese, poi usato come un campus universitario.

Il luogo ha cominciato a rivalutarsi nel 1996 come parco, e nel 2001 la Hishiyagura (torre di osservazione), Gojikken Nagaya (armi magazzino) e Hashizumemon Tsuzuki Yagura (la porta e torre di osservazione) sono stati restaurati e il parco aperto al pubblico.

Credits: susielomovitz

Oltre a trascorrere la giornata visitando questi due luoghi preziosi, non bisogna mai scordarsi di bighellonare un po’! Kanazawa è una grande città commerciale ed è piena di zone interessanti dove è possibile scattare una bella fotografia. Io, per esempio, mi sono innamorata di qualcosa di banale come una lavanderia e non ho esitato a fotografarla!

Credits: susielomovitz

Spero di tornare presto con un altro ricordo del Giappone e vi porterò in un angolo magico di questo affascinante paese.
Le informazioni contenute in questo articolo provengono da www.kanazawa-tourism.com.

Di seguito i precedenti articoli di questa serie:

Scritto da susielomovitz il 2013-12-01 in #luoghi #location #kanazawa #susielomovitz #parco #giappone
tradotto da valentina-testa

Altri Articoli Interessanti

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    2016-01-22 1
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-12 in #persone
    Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Classe '93, Emanuele Passarelli è un fotografo romano che si è distinto in particolare per i suoi ritratti notturni, che sono diventati il suo vero e proprio tratto distintivo. Qui gli scatti realizzati con la Petzval 85 Art Lens.

    2017-01-12
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • 7 fantastici modi per mostrare le tue foto istantanee

    Scritto da Lomography il 2017-01-11 in #gear #tutorials
    7 fantastici modi per mostrare le tue foto istantanee

    Ci sono un sacco di modi originali per mostrare le tue foto istantanee. Ecco alcune idee per iniziare.

    2017-01-11 1
  • Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Scritto da phyllistc il 2017-01-11 in #persone
    Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Pak Ning è un fotografo di rittrati che vive a Hong Kong che ha realizzato uno photo shoot con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens con l'idea di colorare la gestualità umana in color azzurro cielo.

    2017-01-11
  • La nuova Lomo’Instant Murano

    Scritto da Lomography il 2017-01-11 in #gear #news
    La nuova Lomo’Instant Murano

    La nuova edizione della Lomo’Instant ci porta a fare un giro in gondola attraverso i canali della laguna veneta. Dimostra l'amore per San Valentino con la Lomo’Instant Murano!

    2017-01-11 1
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • Una rara collezione di immagini di Napoli a colori

    Scritto da lomographymagazine il 2017-01-10 in #cultura #luoghi
    Una rara collezione di immagini di Napoli a colori

    Un viaggio nel tempo che ci porta nella Napoli a colori pastello degli inizi del XX secolo.

    2017-01-10
  • Community Member Article: Tonollinski

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-10 in #persone
    Community Member Article: Tonollinski

    @tonollinski è un giovanissimo membro della nostra community che ci ha colpiti per i suoi scatti delicati e innocenti. Conosciamolo meglio.

    2017-01-10 5
  • Le foto più popolari del 2016 della community italiana

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-04 in #news #persone
    Le foto più popolari del 2016 della community italiana

    E anche il 2016 si è concluso ed è tempo di tirare le somme..Vediamo le foto più polari caricate dalla community italiana nel 2016!

    2017-01-04 2
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    Ispirata alla capitale mondiale del vetro e agli affascinanti canali della laguna di Venezia, la nuova Lomo’Instant Murano farà battere i vostri cuori durante le prossime avventure fotografiche.

  • Trending LomoHomes del 2016

    Scritto da Lomography il 2017-01-03 in #news
    Trending LomoHomes del 2016

    Questi membri della nostra community hanno realizzato con costanza foto bellissime e hanno incoraggiato e ispirato tutti gli altri membri con l'estetica di Lomography e la fotografia su pellicola. Complimenti ai lomografi più popolari del 2016!

    2017-01-03 3
  • Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-02 in #news #persone
    Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Paolo Raeli è un giovanissimo fotografo italo-danese dotato di un talento speciale per raccontare le storie dei suoi coetanei. Abbiamo inviato a Paolo una Lomo'Instant Wide, vediamo gli scatti realizzati e conosciamolo in quest'intervista.

    2017-01-02
  • Le foto più popolari caricate nel 2016

    Scritto da Lomography il 2017-01-01 in #news
    Le foto più popolari caricate nel 2016

    Ogni giorno vengono caricate sulla nostra community centinaia di foto in pieno stile lomografico. Alcune si fanno notare più delle altre, e vogliamo congratularci con quei lomografi che si sono contraddistintiti per il loro stile. Diamo un'occhiata alle foto più popolari del 2016.

    2017-01-01 1