Ricordi dal Giappone VIII: Kanazawa

Credo che per oltre due anni avrò molti argomenti per il Magazine: Ricordi dal Giappone. Così ho deciso di mettere mano alla tastiera per ricordare un meraviglioso viaggio e condividerlo con voi. Oggi visitiamo Kanazawa, il castello e il giardino Kenroku-in, uno dei più belli di tutto il Giappone.

Kanazawa nasconde due grandi tesori:

Giardino Kenroku-en.

Il primo è il Giardino Kenroku-en, uno dei più belli del Giappone. Conta un’area di 11,4 ettari ed è ubicato negli altopiani del centro città.
Il nome Kenrokuen, che significa sei caratteristiche, è stato deciso perchè sono proprio sei le caratteristiche che deve avere un giardino perfetto: spazio, tranquillità, artificio, antichità, fontane d’acqua e una magnifica vista dal giardino.

All’ingresso troverete la guida , vi consiglio di prenderla per facilitare la vostra visita! I giapponesi che troverete sono per la maggior parte signori pensionati che non fanno pagare nulla ed è un vero piacere camminare in loro compagnia. E’ stato impossibile offrire qualcosa a uno di questi bravi uomini, l’unica cosa che ha accettato è una soda.

Davvero un giardino può essere così bello? Sì! Guardate come lo tengono bene!

Credits: susielomovitz

Il secondo tesoro è il Castello di Kanazawa, che si trova vicino al giardino.
Questo edificio ha avuto diversi utilizzi, nel 1583 la famiglia Maeda vi abitò e governò su Kaga. E ‘stato usato successivamente come base dall’esercito giapponese, poi usato come un campus universitario.

Il luogo ha cominciato a rivalutarsi nel 1996 come parco, e nel 2001 la Hishiyagura (torre di osservazione), Gojikken Nagaya (armi magazzino) e Hashizumemon Tsuzuki Yagura (la porta e torre di osservazione) sono stati restaurati e il parco aperto al pubblico.

Credits: susielomovitz

Oltre a trascorrere la giornata visitando questi due luoghi preziosi, non bisogna mai scordarsi di bighellonare un po’! Kanazawa è una grande città commerciale ed è piena di zone interessanti dove è possibile scattare una bella fotografia. Io, per esempio, mi sono innamorata di qualcosa di banale come una lavanderia e non ho esitato a fotografarla!

Credits: susielomovitz

Spero di tornare presto con un altro ricordo del Giappone e vi porterò in un angolo magico di questo affascinante paese.
Le informazioni contenute in questo articolo provengono da www.kanazawa-tourism.com.

Di seguito i precedenti articoli di questa serie:

Scritto da susielomovitz il 2013-12-01 in #places #location #susielomovitz #kanazawa #parco #giappone
tradotto da valentina-testa

Altri Articoli Interessanti

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-05-24 in
    Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Il digitale ha ampliato la pratica della fotografia come mezzo per migliorare, abbellire e affermare la realtà.

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Lucas Simões: Geometria e Fascino

    Scritto da michellymatias il 2016-05-20 in #people
    Lucas Simões: Geometria e Fascino

    L'opera di Luca Simões ci mostra oggetti comuni trasformati in modo da essere quasi irriconoscibili, insegnandoci a vedere le cose in modo differente dal solito.

  • Street art con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-20 in #people
    Street art con la Lomo'Instant Wide

    Il nostro community member MetLevi ha portato la Lomo'Istant Wide alla scoperta del *Crem Caramell*, rassegna culturale cremasca che, dopo vent'anni, è tornata per documentare la scena underground della città.

  • Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Scritto da Lomography il 2016-05-20 in #news
    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Catapultati nelle calde atmosfere estive con la nuova arrivata nella famiglia di istantanee Lomography! Con le sue meravigliose spiagge e un'atmosfera cosmopolita, la città basca di San Sebastián ci ha dato l'ispirazione per il nostro nuovo gioiellino istantaneo - la Lomo'Instant San Sebastián.

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #people
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

  • La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da Lomography France il 2016-05-18 in #people
    La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Oulpiana Tsiatsiou, studentessa di grafica e fotografa amatoriale, è la nostra nuova Lomo Amiga. Era alla ricerca di una fotocamera che potesse dare un look vintage ai suoi scatti e ha optato per la Lomo'Instant Wide!

  • Community LomoAmigo: MELL0NC0LLIE

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-17 in #people
    Community LomoAmigo: MELL0NC0LLIE

    Fanatica delle doppie esposizioni, famosa nella nostra community per il suo stile delicato e femminile, i suoi scatti trasmettono la sua anima gentile, sensibile e profonda. Conosciamo meglio mell0nc0llie!

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 1: Fotocamere da Taschino)

    Scritto da sirio174 il 2016-05-16 in #gear
    Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 1: Fotocamere da Taschino)

    Dopo aver confrontato i mirini di alcune fotocamere, illustrerò ora la loro ergonomia, fornendovi alcuni consigli per la scelta della macchina che meglio si adatta alle vostre esigenze. Comincio, con questo articolo, ad analizzare alcune piccoli apparecchi da taschino.

  • I consigli di Rob Detoyato per usare la lente artistica Daguerreotype Achromat

    Scritto da Lomography il 2016-05-15 in #gear #news
    I consigli di Rob Detoyato per usare la lente artistica Daguerreotype Achromat

    Non vedete l'ora di acquistare la vostra Daguerreotype Achromat Lens o state pensando di fare la vostra parte su Kickstarter? Allora leggete qui i suggerimenti tecnici del fotografo professionale Rob Detoyato.

    1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2