Ricordi analogici del Natale catturati con la Diana F+

Manca meno di un mese alla festa più bella dell’anno!

Credo sia assolutamente vero che stiamo tutti aspettando impazientemente l’arrivo le vacanze! Come non amarle? C’è il freddo, i maglioni pesanti e le sciarpe colorate, la cioccolata calda e il tempo passato in famiglia davanti al camino mentre fuori nevica! Non vediamo l’ora che Natale arrivi, quindi eccovi un po’ di foto a tema realizzate dai membri della community con la loro amata Diana F+!

Credits: wisler, adamo-75, crojasvives, satomi, tachita, mikael, freakoftheweek, ilyuska, mafiosa, juliamorgan, atreyuthechild, jackdoc, phil2k90 & fairymarielle

Per celebrare questa stagione, Lomography ha recentemente lanciato due nuove edizioni invernali: la *Diana F+ Chamomix* e la *La Sardina St. Moritz*! Le fotocamere più carine si sono vestite di un caldo maglione di lana in stile scandinavo per queste feste! Scopri di più qui!

Dai un’occhiata anche alle altre gallerie a tema invernale!

*Affronta la neve con La Sardina!*

*La Diana F+ visita il favoloso mondo invernale*

*Ritratti Scherzosi nella Neve e Ricordi di Viaggio Invernali con La Sardina*

Scritto da chooolss il 2013-12-10 in #lifestyle #la-sardina-st-moritz #diana-f-chamomix #christmas #diana-f #gallery-post #holiday #winter
tradotto da biondapiccola

Altri Articoli Interessanti

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Corri Babbo, Corri!

    Scritto da sirio174 il 2015-12-28 in #persone #lifestyle #eventi
    Corri Babbo, Corri!

    Quest'articolo è dedicato ad una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di più di mille persone: una corsa non competitiva in cui tutti erano vestiti da Babbo Natale. L'ho ripresa con la mia Fed 2, caricata con un rullino Ilford Delta 400. Il titolo è un omaggio al celebre film "Forrest Gump". State a vedere!

  • Il Pompiere Paura Non ne Ha

    Scritto da sirio174 il 2016-03-10 in #persone #lifestyle #eventi
    Il Pompiere Paura Non ne Ha

    Quest'articolo è dedicato ad una spettacolare dimostrazione dei Vigili del Fuoco di Como, che tutti gli anni, in occasione della festa di Santa Barbara (la loro Patrona) organizzano un simpatico open day alla quale assistono sempre centinaia di persone. State a vedere!

  • Pedalando con Babbo Natale

    Scritto da sirio174 il 2016-01-14 in #persone #lifestyle #eventi
    Pedalando con Babbo Natale

    Quest'articolo è dedicato al mezzo di trasporto che amo più di tutti gli altri: la bicicletta. Da appassionato di cicloturismo, non potevo fare a meno di documentare una simpatica iniziativa natalizia: una pedalata non competitiva da Como a Cernobbio in compagnia di Babbo Natale. State a vedere!

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Scritto da sirio174 il 2015-12-29 in #persone #lifestyle
    Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Circa un mese fa, la mia città Como ha ospitato un evento eccezionale: ho potuto veder giocare e fotografare oltre trenta squadre di calcio brasiliane sui campi di calcio cittadini. Bene, pur con le "dovute proporzioni", sono stato partecipe (come giocatore e come organizzatore) di questo splendido torneo. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

  • Buon Natale 2015

    Scritto da bartolomo il 2015-12-25 in #mondo
    Buon Natale 2015

    Per augurare un buon Natale a tutta la nostra community abbiamo fatto una selezione di alcune foto tipiche del momento! Grazie a tutti per il vostro supporto durante questo magnifico 2015 e buon Natale amici Lomografi!

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Offerta Speciale del 4 Dicembre: Ottieni il 10% di sconto sulle pellicole! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    Scritto da Lomography il 2015-12-04 in #gear #news
    Offerta Speciale del 4 Dicembre: Ottieni il 10% di sconto sulle pellicole! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    È il tempo migliore dell'anno...per poter scattare tante foto! Con la nostra offerta dell'Avvento di oggi, avrai un bel 10% di sconto sulle tue pellicole preferite. Visita il nostro Negozio Online oppure uno dei Lomography Store per approfittare di questa offerta!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!