Ritratti Fashion scattati da Dallas Nagata White usando la Nuova Petzval Art Lens

Mentre nuove lenti Petzval sono per strada verso i loro fortunati padroni, ecco alcuni scatti fantastici da ammirare! Oggi, felici di condividere con i nostri lettori e con i nostri amici della community alcuni scatti di moda realizzati con la Petzval. Parliamo con la fotografa di moda Dallas Nagata White direttamente dalle Hawaii!

Dallas Nagata White, di Ed White

La settimana scorsa, ci siamo imbattuti in un articolo sul blog di Ed White che raccontava di sua moglie Dallas Nagata White che giocava con il suo nuovo giocattolino: la Nuova Petzval Art Lens! Uno dei punti di forza dell’articolo è di certo è il bellissimo ritratto vorticoso qui sopra che Ed ha scattato a sua moglie. Con un ritratto del genere su Internet, semplicemente non potevamo non metterci in contatto con Ed e Dallas per chiedere loro della loro esperienza con la nuova Petzval!

Ed ha deciso di lasciare che sua moglie, una fotografa commerciale e di moda, che viene dalle Hawaii, prendesse posto sul palco e ci mostrasse alcuni degli impressionanti ritratti di moda che ha scattato con la nuova lente Petzval. Per quelli che si stessero chiedendo come funziona questa lente sui progetti di moda, lasciate che queste foto di Dallas vi facciano da guida!

Per favore, presentati alla community di Lomography e dicci cosa fai.

Ciao! Sono Dallas Nagata White, una fotografa commerciale e di moda di Honolulu, Hawaii. Mentre sono questo é ció che faccio per pagare le bollette, io e mio marito Ed siamo appassionati di ogni forma di fotografia, così ci piace avventurarci e sperimentare con nuove idee nel tempo libero. Specialmente, ci piace mostrare alla gente dei lati delle Hawaii che le persone di solito non vedono in foto.

Chinatown, Honolulu, Oahu, Hawaii

Quali sono stati i tuoi primi pareri della nuova Petzval Art Lens? Che cosa vi ha fatto decidere di prenderne una?

Ed è un fan di Kickstarter, quindi è sempre alla ricerca di qualche nuovo progetto interessante. Un giorno ha visto la campagna per la Petzval, così mi ha chiamato ed abbiamo guardato il video assieme. Abbiamo riconosciuto l’iconico bokeh subito e abbiamo capito che doveva essere nostra.

Le nostre prime impressioni sono davvero positive. Abbiamo scattato ritratti l’uno dell’altro per testare la lente e siamo stati sorpresi di come l’effetto sia davvero pronunciato! Usando i plugin VSCO su Lightroom abbiamo ottenuto un effetto pellicola autentico, che ha aggiunto qualcosa alle nostre immagini finali e ci ha fatto innamorare della lente.

Come hai trovato il tuo primo shooting con la Petzval Art Lens?

Scattare con la Petzval è davvero divertente. Oltre al ottimo effetto bokeh, siamo stati specialmente colpiti dai forti contrasti e saturazioni che l’obiettivo produce. Il centro non è perfettamente a fuoco a meno che tu non sia davvero vicino al tuo soggetto, ma probabilmente sembrerebbe meno autentico se lo fosse. E’ abbastanza definita da poterla usare anche in campo commerciale,se i clienti cercano quel effetto.

Chinatown, Honolulu, Oahu, Hawaii

Parlaci di con che camera usi la Petval Art Lens. La usi sia per lavoro che per i progetti personali?
In questo momento sto usando la Petzval con la mia 5D Mark II. E’ così nuova che non ho avuto il tempo di usarla con il mio corpo a pellicola, ma sono pronta a farlo, per essere sorpresa da ciò che ne verrà fuori. Penso che la userò maggiormente con la mia DSLR, dal momento che le mie abilità di messa a fuoco manuale non sono delle migliori e posso usare il Live Preview per ottenere il fuoco giusto. Non l’ho ancora usata per lavoro, ma lo farò con il cliente giusto!

Che tipo di opportunità o soggetti stai pensando o sognando di scattare usando la nuova Petzval Art Lens?

Penso che lo shooting che ho appena fatto (e che state vedendo ora!) con la mia amica Allison Chu, è proprio quello giusto: vestiti Vintage in posti caratteristici! Ma, dal momento che l’ho già fatto, penso che il prossimo sia vedere se posso fare uno shooting con la Petval per una marca come Free People o una pubblicazione come Nylon Magazine.

Puoi condividere con noi e raccontarci qualcosa dei tuoi scatti preferiti usando la Nuova Petzval Art Lens?

Non ho avuto l’opportunità di scattare tanto per ora, ma ho amato i miei ultimi scatti usando la lente, specialmente i ritratti con le foglie come sfondo.

Chinatown, Honolulu, Oahu, Hawaii

Hai mai considerato di scattare con la nuova Petzval Art Lens usando camere a pellicola?

Certo! Amo la sensazione di sorpresa che si ha quando si ritira un rullino, specialmente quando si usa qualcosa di imprevedibile come i prodotti Lomography! Probabilmente la userò sulla mia Canon Rebel 35mm a breve!

Quale pensi che siano gli aspetti più difficili di scattare con la nuova Petzval Art Lens? E quali i più gratificanti?

Direi che i più difficili sono la mancanza di autofocus, e dover contare sul live-view per avere lo scatto più definito possibile, perché non mi fido ancora dei miei occhi. Molto del mio lavoro incorpora il movimento e lo scattare dei bellissimi momenti, quindi faccio spesso muovere le mie modelle. Scattare con la Petval mi richiede di far rallentare le modelle per scattare una foto definita. Ma è gratificante vedere che riesci a sorpassare questa limitazione ed imparare ad usare questo strumento per soddisfare la mia visione creativa, invece di lasciare che definisca me e come scatto.

La parte più gratificante di scattare con una Petzval, comunque, è l’eccitazione nell’esplorare nuovi territori creativi con un nuovo ‘amico’.

Ritratti e paesaggi bonus: Nu’uanu Resevoir, Oahu, Hawaii; Hiking towards Lulumahu Falls, Oahu, Hawaii; Unreal Hawaii’s David Chatsuthiphan takes photos along the Lulumahu Stream; and Kings of Spade’s Kasi Nunes, Kakaako, Oahu, Hawaii.

Infine, qualche consiglio per i nostri lettori che stanno pensando di comprare, o hanno già ricevuto una Petzval Art Lens?

E’ molto più semplice tenere il tuo soggetto a fuoco usando il live view. Lo sfondo ‘roteante’ è ancora più forte quando lo sfondo è confuso, ed ancora più forte quando fai allontanare il tuo soggetto dallo sfondo. Sii attento quando componi: di solito scatto molto largo, ma ho subito imparato che i bordi della lente sono abbastanza roteanti come lo sfondo, così fai attenzione! Non mettere via le tue luci natalizie, il bokeh a forma di stella è divertente quando le usi! Se hai lightroom e VSCO, usa il pacchetto FILM 02, aumenta la saturazione e lascia che la magia accada da sè. Hai già questa lente e non stai scattando per tutto il tempo? … ma che aspetti?

Guarda più foto dallo shooting fashion scattate usando la lente Petzval sul blog di Dallas

Un gran ringraziamento ad Ed e Dallas per averci concesso un´ intervista e aver condiviso i loro migliori scatti con la Petzval! Abbiamo altre cose eccitanti da mostrarvi fra qualche giorno, quindi restate sintonizzati!

Scopri di più del lavoro di Dallas su DNWphoto.com, e di Ed su spyhi.com, E puoi seguirli su Twitter su @DallasNagata e @SpyHI!

Credits per le foto Fashion:

Photographer: Dallas Nagata White
Model: Allison Chu
Styled By: Summer Shiigi
Hair/Makeup: Risa Hoshino
Production/Carrying Stuff: Ed White

Scritto da plasticpopsicle il 2014-01-22 in #news #petzval #lomography #petzval-artist-interview #bokeh #dallas-nagata-white #new-petzval-art-lens #ed-white
tradotto da robertoragno

Altri Articoli Interessanti

  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • LomoMission: Film Noir

    Scritto da Eunice Abique il 2015-05-20 in #mondo #news #competizioni
    LomoMission: Film Noir

    Fai uscire il regista che é in te e buttati in questa LomoMission per tentare la fortuna e vincere una Fisheye No. 2 ed una Fisheye Submarine!

  • L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    Scritto da givesmehell il 2015-05-19 in #persone #lomoamigos
    L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    James Petrozzello é un fotografo New Yorkese di stanza a Brooklyn. È un fotogafo a tempo pieno e tra i suoi ritratti possiamo trovare Mick Jagger, Bill Clinton, Wane Gretzky, Shaquille O´Neal e tanti altri. Ha voluto usare la Lente Petzval con un nuovo approccio e qua ci parlerá di questa sua unica ed interessantissima serie di fotografie.

  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Scritto da giulialaura il 2015-05-13 in #persone #news #lomoamigos
    Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Matteo Riva, in ambiente artistico meglio conosciuto come Crockhaus ha personalizzato per Lomography una La Sardina DIY, corredandola del suo inconfondiblile stile e ribattezzandola Urban Sardina. In questa intervista ci parlerá un po´di sé e dei suoi progetti, mostrandoci anche una serie di foto scattate per noi.

  • A colpi di musica: Lomography e MI AMI Festival

    Scritto da giulialaura il 2015-05-12 in #persone #locations #eventi #competizioni
    A colpi di musica: Lomography e MI AMI Festival

    Una nuova competizione e succulenti premi, quello di cui questo Maggio aveva bisogno! Lomography ed il festival musicale MI AMI si sono uniti per ritmare e scoprire nuovi mondi!

    2
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • La fotografa Elisa Imperi ci accompagna nel mondo incantato della Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-05-11 in #persone #lomoamigos
    La fotografa Elisa Imperi ci accompagna nel mondo incantato della Petzval

    Il viaggio tra le giovani promesse della fotografia italiana continua a suon di Petzval e ci porta dalla fotografa Elisa Imperi. Le suo foto sono come un portale aperto su di un mondo incantato e senza tempo, dove umanitá e natura sembrano fondersi per dare vita ad un´armoniosa unione promordiale.

    1
  • Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Scritto da simonesavo il 2015-05-08 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare subito. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Scritto da sirio174 il 2015-05-08 in #mondo #lifestyle
    Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Quest'articolo è un omaggio ad una straordinaria coppia di artisti, il grande cantautore italiano Angelo Branduardi ed il compianto comico Giorgio Faletti, che nel 1988 realizzarono insieme uno splendido album contenente anche alcuni brani dedicati al mondo del circo, di cui per l'occasione ho documentato i giorni dell'allestimento con una serie di foto in bianco e nero. State a vedere!