Pellicole Da Amare: Fuji FP 100C

2014-03-05 1

Pellicola istantanea a colori con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

La pellicola FUJI FP-100C è una pellicola a colori istantanea con un indice di velocità di ISO 100. La pellicola é disponibile in una cartuccia pronta all’uso. Nella cartuccia sono presenti 10 foto.

E’ ottimizzata per le riprese sotto la luce solare o con l’utilizzo del flash elettronico. La sua capacità di produrre foto di qualità eccezionale, rende questo film ideale per una vasta gamma di usi fotografici, professionali e non, compresi scatti di scene che richiedono lunghe esposizioni. Questo film può essere utilizzato nelle fotocamere e altre apparecchiature fotografiche che accettano pellicola istantanea con un formato foto di 85 × 108 mm e in quelli forniti di dorso per fotografia istantanea compatibile per pellicole di questo formato.
Le Fuji FP-100 sono pellicole di tipo “peel-apart”: infatti una volta scattata la foto dobbiamo tirare fuori la pellicola manualmente tirando via la linguetta con il numero, in questo caso è molto facile ottenere doppie esposizioni, una volta espulsa la pellicola prima di separare l’immagine positiva dal negativo bisogna rispettare i tempi stabiliti in funzione della temperatura (i tempi sono riportati nelle tabelle dei dati tecnici). La temperatura di sviluppo compresa tra i 10° e i 30°.

Disponibile in superficie lucida o satinata

Caratteristiche in sintesi

- Sensibilità ISO 100
- Grana fine
- Dimensione pellicola: 85 × 108 mm
- Dimensione immagine: 73 × 95 mm
- Esposizioni: 10 per pacco
- Sviluppo in base alla temperatura ambiente
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Indicata per tutti i generi fotografici
- Compatibile con tutte le polaroid filmpack

Fonte: fujifilm

La prima volta che ho provato la Fuji FP-100C è stato con una Polaroid EE100 ecco qualche risultato :)

Credits: simonesavo

Come potete vedere le Fuji FP-100 possono essere utilizzate in tutte le situazioni fotografiche, ottenendo ottimi risultati.

Scritto da simonesavo il 2014-03-05 in #gear #review #instax #post #polaroid #fuji #silk #glossy #c #ee100 #fp-100 #instantanee #simonesavo #filmpack #richiesti #pellicole-da-amare

Un Commento

  1. gibri
    gibri ·

    la migliore delle istantanee!

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Pellicole Da Amare: Protopan Professional 400

    Scritto da Simone Savo il 2016-10-26 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Protopan Professional 400

    La Pellicola Protopan Professional 400 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

    2016-10-26
  • ​ Pellicole Da Amare: Scotch HR 100 (Expired)

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-09 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Scotch HR 100 (Expired)

    ​ Scotch HR 100 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2016-06-09 1
  • ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    Scritto da Simone Savo il 2016-05-29 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    ​ Lomography Earl Grey B&W 100 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per fotografare situazioni con buona illuminazione o scene che richiedono normali tempi di esposizione.

    2016-05-29
  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    Ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere tutti i momenti di gioia!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2016-03-19 2
  • ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    Scritto da simonesavo il 2016-05-10 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    ​ Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di parlare di una fotocamera instantanee della Polaroid, la EE100 Spedial. Una instantanea molto compatta prodotta dalla Polaroid con ottime prestazioni. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-05-10
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Scritto da sirio174 il 2016-04-26 in #gear
    Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Quest'articolo conclude la mia serie di recensioni delle fotocamere Pentax serie M, dedicandomi alla più semplice di tutte, l'umilissima ma divertentissima da usare Pentax MV. Piccola e leggera, è l'ideale per scattare foto al volo! Continuate a leggere e scoprirete il motivo!

    2016-04-26
  • Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    Scritto da sirio174 il 2017-02-19 in #tutorials
    Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    In quest'articolo vi illustro alcuni semplici consigli sulla composizione di foto a colori, prendendo come spunto delle immagini realizzate con un obbiettivo di focale normale (50mm) senza ricorrere a particolari artifici prospettici. A volte la semplicità è sinonimo di successo. State a vedere!

    2017-02-19 1
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    Ispirata alla capitale mondiale del vetro e agli affascinanti canali della laguna di Venezia, la nuova Lomo’Instant Murano farà battere i vostri cuori durante le prossime avventure fotografiche.

  • Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    Scritto da Ivana Džamić il 2017-02-17 in #persone
    Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    In questa intervista, conosciamo meglio Paolo da una diversa prospettiva, con particolare attenzione alla storia che si nasconde dietro i suoi affascinanti lavori e come la fotografia abbia cambiato la sua vita per sempre.

    2017-02-17 1
  • L'amore ai tempi di Netflix

    Scritto da goonies il 2017-02-16 in #tutorials
    L'amore ai tempi di Netflix

    Di solito i miei esperimenti fotografici nascono per necessità, scrivo queste righe per raccontarvi da quale necessità è partito questo mio esperimento di doppie esposizioni.

    2017-02-16 5
  • Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Scritto da Ciel Hernandez il 2017-02-16 in #persone
    Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Ampiamente influenzato dalla culture asiatica e africana, il fotografo Duran Levinson, con base a Cape-Town, ci rivela i suoi segreti sulla sua carriera fotografica e della dicotomia tra moda e documentario.

    2017-02-16