Pellicole Da Amare: Fuji FP 100C

2014-03-05 1

Pellicola istantanea a colori con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

La pellicola FUJI FP-100C è una pellicola a colori istantanea con un indice di velocità di ISO 100. La pellicola é disponibile in una cartuccia pronta all’uso. Nella cartuccia sono presenti 10 foto.

E’ ottimizzata per le riprese sotto la luce solare o con l’utilizzo del flash elettronico. La sua capacità di produrre foto di qualità eccezionale, rende questo film ideale per una vasta gamma di usi fotografici, professionali e non, compresi scatti di scene che richiedono lunghe esposizioni. Questo film può essere utilizzato nelle fotocamere e altre apparecchiature fotografiche che accettano pellicola istantanea con un formato foto di 85 × 108 mm e in quelli forniti di dorso per fotografia istantanea compatibile per pellicole di questo formato.
Le Fuji FP-100 sono pellicole di tipo “peel-apart”: infatti una volta scattata la foto dobbiamo tirare fuori la pellicola manualmente tirando via la linguetta con il numero, in questo caso è molto facile ottenere doppie esposizioni, una volta espulsa la pellicola prima di separare l’immagine positiva dal negativo bisogna rispettare i tempi stabiliti in funzione della temperatura (i tempi sono riportati nelle tabelle dei dati tecnici). La temperatura di sviluppo compresa tra i 10° e i 30°.

Disponibile in superficie lucida o satinata

Caratteristiche in sintesi

- Sensibilità ISO 100
- Grana fine
- Dimensione pellicola: 85 × 108 mm
- Dimensione immagine: 73 × 95 mm
- Esposizioni: 10 per pacco
- Sviluppo in base alla temperatura ambiente
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Indicata per tutti i generi fotografici
- Compatibile con tutte le polaroid filmpack

Fonte: fujifilm

La prima volta che ho provato la Fuji FP-100C è stato con una Polaroid EE100 ecco qualche risultato :)

Credits: simonesavo

Come potete vedere le Fuji FP-100 possono essere utilizzate in tutte le situazioni fotografiche, ottenendo ottimi risultati.

Scritto da simonesavo il 2014-03-05 in #gear #review #instax #post #polaroid #fuji #silk #glossy #c #ee100 #fp-100 #instantanee #simonesavo #filmpack #richiesti #pellicole-da-amare

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. gibri
    gibri ·

    la migliore delle istantanee!

Altri Articoli Interessanti