Pellicole Da Amare: DM Paradies 200

1

La DM Paradies 200 é una modestissima pellicola negativa a colori dal costo contenuto e dalle prestazioni eccellenti. Pellicola dai colori naturali, dalla grana non fastidiosa e adatta in quasi tutte le situazioni fotografiche.

Le DM Paradies 200 sono pellicole universali pensate soprattutto per un uso in esterni. Con la loro eccezionale qualità sono le compagne ideali per tutti i nostri scatti. Pellicola dalla media sensibilità ISO 200, é in grado di restituire immagini chiare e un ottima definizione. Grazie ai suoi ISO 200 la grana è molto contenuta. Le DM Paradies vengono vendute in una catena di drogherie tedesche la DM-drogerie markt Deutschland nelle sensibilità 100 – 200 – 400 ISO in modo da coprire tutte le esigenze. Per il loro basso costo é ottima per sperimentare e usare tutti i giorni in quasi tutte le situazioni fotografiche.

Caratteristiche in sintesi:

- Media sensibilità ISO 200
- Grana contenuta
- Possibilità di sotto o sovraesporre
- Adatta per le scansioni digitali
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Adatta in esterni
- Consente un buon grado di ingrandimento
- Costo contenuto
- Sviluppo standard in C-41
- Disponibile nei formati 135

Fonte: Paradies Fotobuch

La prima volta che ho preso questa pellicola é stato mentre girovagavo in uno di questi DM market in Romania, sapevo già dell’esistenza di questi rullini ma non ho avuto mai la possibilità di prenderli.. Visti posti tutti in ordine sullo scaffale non ho resistito e ne ho presi un paio spendendo circa 3,60€ per il pacco da 3 rullini, poco più di 1,00€ a rullini. Un ottimo prezzo!!!

Subito l’ho provati sulla Pentax MX e devo dire che non é male come pellicola, ricorda vagamente i colori della Kodak Gold 200 anche se non so per via dello sviluppo il primo test roll é uscito un po troppo granoso..

Credits: simonesavo

Come potete vedere si tratta di una pellicola standard, con colori normali e una grana non troppo evidente. Grazie al prezzo molto contenuto é ottima per essere utilizzata come esperimenti oppure per essere utilizzata tutti i giorni.

Scritto da simonesavo il 2014-04-02 in #reviews #pentax #amare #develop #dm #color #da #paradies #c-41 #test #colori #simonesavo #200 #mx #pellicole #review

Un Commento

  1. minchi
    minchi ·

    Tipo da un anno confezione (infatti nella foto che hai messo c'è il packaging nuovo) e emulsione sono cambiate. La confezione è da 3 e non più da 4 per le 200 iso e l'emulsione prima era Kodak e adesso è Fuji. Io ho provato solo la versione Kodak, chissà come sono adesso

Altri Articoli Interessanti

  • Pellicole Da Amare: Agfa XRG 200 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-04-19 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Agfa XRG 200 (Expired)

    La Agfa XRG 200 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 200. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Pellicole Da Amare: Fuji Neopan SS 100

    Scritto da simonesavo il 2014-07-21 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Fuji Neopan SS 100

    Pellicola pancromatica in bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

    8
  • Pellicole Da Amare: Perutz Primera 200 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-11-13 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Perutz Primera 200 (Expired)

    La Perutz Primera 200 è una pellicola colore di buona qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 200. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Pellicole Da Amare: Fujichrome T64 Professional

    Scritto da simonesavo il 2014-10-02 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Fujichrome T64 Professional

    Fujichrome T64 Professional è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 64 ISO studiata per la luce al tungsteno. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome 160T

    Scritto da simonesavo il 2014-04-09 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome 160T

    Kodak Professional Ektachrome 160T è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 160 ISO studiata per la luce al tungsteno. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Pellicole Da Amare: ILFORD HP5 PLUS

    Scritto da simonesavo il 2014-08-22 in #reviews
    Pellicole Da Amare: ILFORD HP5 PLUS

    ILFORD HP5 PLUS é una pellicola in bianco e nero ad alta sensibilità, pellicola che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni fotografiche. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome EPP 100

    Scritto da simonesavo il 2014-10-07 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome EPP 100

    Kodak Professional Ektachrome 100 è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 100 ISO. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!