Introduciamo La Lente Russar+ Lens, Ora Disponibile in Preordine!

1

La Nostra Nuova Lente Super Grandangolare Russar+ é disponibile in preordine! Leggi qui sotto e scopri tutto su questa incredibile reinvenzione moderna di questa leggendaria lente russa...

Lente Russar+

Siamo molto fieri di presentarvi il nostro ultimo prodotto e membro della famiglia delle Lomography Art Lens, la Russar+!
Progettata da Lomography e prodotta in Russia da Zenit, questa magnifica lente grandagolare, realizzata in ottone e cromata, é una pionieristica reinvenzione della Russar 1958, che fu la prima lente 20mm grandangolare con attacco a vite. La Russar+ usa lo stesso rivoluzionario schema ottico inventato dall’ottico M. M. Rusinov, rendendola la perfetta lente grandangolare moderna non SLR.

Realizzata con vetro di alta qualità russo, la Russar+ é ideale per fotografia di paesaggio, architettonica e di strada, ma anche per intimi ritratti. Preparati per scatti grandangolari nitidissimi, carichi di colori vibranti e di affascinante carattere russo.

La Russar+ é ora disponibile in preordine sul Lomography online shop!

Cartteristiche Innovative della Nuova Russar+

  • Trattamente antiriflesso (Multi-coated) per ridurre i riflessi e il riverbero della superficie.
  • Realizzata in Ottone e Cromata per garantire durabilità
  • Grazie ad una costruzione modificata del tubo della lente, la Russar+ é ora compatibile con tutte le fotocamere analogiche e digitali analogiche prive di specchio dotate di attacco L39/M e con parecchie altre fotocamere grazie agli adattatori!
Fotografie scattate con la lente Russar+

La Russar+ utilizza un sistema di attacco L39 e include un adattatore per attacco M, che significa che può essere utilizzata con fotocamere come la Leica, la FED e la Voigtländer Bessa. La lente é compatibile con molte fotocamere digitali a telemetro prive di specchio grazie ad un adattatore che può essere acquistato separatamente. Per esempio, queste sono alcune delle fotocamere compatibili: Sony A7, Sony NEX, Panasonic Lumix, Olympus PEN, Fuji X-Pro-1.

Russar+ su Leica DRP, Sony a7, FED 4 & Olympus

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini nitide e piene di colori caldi e brillanti, vignettature e contrasti. Grazie alla sua ricca storia, alla sua eccellente ingegneria ottica ed al suo autentico stile russo, la Russar + è una lente dotata di grande carattere, evidente non solo dal suo aspetto, ma anche dalle foto incredibili che produce. Questa lente scatta foto vivaci e colorate, magnifiche e potenti ed in ogni scatto é ben visibile il suo affascinante carattere russo.

La Ricca Storia della Lente Russar

L’originale Russar MR-2 è un capolavoro di ottica creato da Mikhail Mikhailovich Rusinov (da cui prende il nome), Capo Ingegnere Ottico alla Zenit, che ha ideato il suo incredibile schema ottico.
Questo sistema ottico innovativo e rivoluzionario permette foto grandangolari molto più luminose grazie all’utilizzo di una vignettatura aberrante negli angoli
È stato brevettato nel 1946 e ha posto le basi per lo schema ottico di tutti gli obiettivi super-grandangolari che da allora sono stati progettati!

Mikhail Rusinov mentre suona il pianoforte. Oltre all’ottica anche la musica era una sua grande passione.
Il Brevetto Originale Russar del 1946

Super Grandangolo

Grazie alla sua lunghezza focale ultra wide di 20mm, la Russar+ ti permette di scattare meravigliose foto grandangolari. Perfetta per paesaggi, scatti architettonici, ritratti e fotografia di strada, la Russar + ti permette di catturare la bellezza del mondo con prospettive inedite. Porta la tua lente con te a fare trekking in montagna, in una strada vivace e affollata in città, in una spiaggia idilliaca e isolata o con un gruppo di amici in una macchina angusta – ovunque tu vada porta con te la Russar + e di certo scatterai foto maestose, nitide e cariche di personalità autentica e unica!

Foto scattare con la Lente Russar+

Messa a fuoco manuale

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini super nitide e cariche di colori vibranti, vignettature e contrasti. Inoltre, questa straordinaria lente Russar+ é dotata di impostazioni manuali. Scattare con l’obiettivo Russar + attaccato alla vostra macchina fotografica è un’ esperienza intima e creativa che ti incoraggia a rallentare e goderti ogni istante: dal momento in cui giri la rotella della messa a fuoco ed imposti manualmente l’apertura del diaframma e la messa a fuoco fino all’istante in cui premi il tasto di scatto. L’intero processo di fotografia diventa più magico e speciale.

I Preordini per la meravigliosa Russar + Art lens seguiranno l’ordine cronologico di acquisto e stimiamo che saranno spediti a Luglio.
Quindi preordina la tua lente oggi e non perdere l’opportunità di diventare un fiero proprietario di una nuova Russar+!

Visita il microsito Russar+ qui e preordina la tua lente oggi!

Scritto da hembot il 2014-04-10 in #news #videos #wide-angle #lens #russar #lomography #a-quality-character #lente #zenit
tradotto da camilla_illa

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Ho la sua gemella, più luminosa, con attacco M42 per Zenit e Praktica, il mitico Mir 20/3,5. Una lente bellissima. Bravi! Rimettete in vita anche il Mir 1b (1v) 37/2,8 presentato anche lui all'esposizione universale di Bruxelles del 1958 ed anche lui premiato! Uno dei migliori medi-grandangolo per attacco M42! Riprogettattelo magari con la chiusura automatica del diaframma!

Altri Articoli Interessanti

  • Una nuova Incredibile Invenzione per te: Introduciamo La Nuova Pellicola Lomochrome Turquoise!

    Scritto da shhquiet il 2014-10-20 in #news
    Una nuova Incredibile Invenzione per te: Introduciamo La Nuova Pellicola Lomochrome Turquoise!

    Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuova pellicola: La Lomography LomoChrome Turquoise XR 100-400! Questa emulsione si sviluppa in C-41 ed é disponibile in formato 35mm e 120. Abbiamo soltanto 5000 rullini in preodine, quindi compra i tuoi ora! La spedizione del primo lotto é stimata attorno ad Aprile 2015.

    1
  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in #mondo #lifestyle
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.