Introduciamo La Lente Russar+ Lens, Ora Disponibile in Preordine!

1

La Nostra Nuova Lente Super Grandangolare Russar+ é disponibile in preordine! Leggi qui sotto e scopri tutto su questa incredibile reinvenzione moderna di questa leggendaria lente russa...

Lente Russar+

Siamo molto fieri di presentarvi il nostro ultimo prodotto e membro della famiglia delle Lomography Art Lens, la Russar+!
Progettata da Lomography e prodotta in Russia da Zenit, questa magnifica lente grandagolare, realizzata in ottone e cromata, é una pionieristica reinvenzione della Russar 1958, che fu la prima lente 20mm grandangolare con attacco a vite. La Russar+ usa lo stesso rivoluzionario schema ottico inventato dall’ottico M. M. Rusinov, rendendola la perfetta lente grandangolare moderna non SLR.

Realizzata con vetro di alta qualità russo, la Russar+ é ideale per fotografia di paesaggio, architettonica e di strada, ma anche per intimi ritratti. Preparati per scatti grandangolari nitidissimi, carichi di colori vibranti e di affascinante carattere russo.

La Russar+ é ora disponibile in preordine sul Lomography online shop!

Cartteristiche Innovative della Nuova Russar+

  • Trattamente antiriflesso (Multi-coated) per ridurre i riflessi e il riverbero della superficie.
  • Realizzata in Ottone e Cromata per garantire durabilità
  • Grazie ad una costruzione modificata del tubo della lente, la Russar+ é ora compatibile con tutte le fotocamere analogiche e digitali analogiche prive di specchio dotate di attacco L39/M e con parecchie altre fotocamere grazie agli adattatori!
Fotografie scattate con la lente Russar+

La Russar+ utilizza un sistema di attacco L39 e include un adattatore per attacco M, che significa che può essere utilizzata con fotocamere come la Leica, la FED e la Voigtländer Bessa. La lente é compatibile con molte fotocamere digitali a telemetro prive di specchio grazie ad un adattatore che può essere acquistato separatamente. Per esempio, queste sono alcune delle fotocamere compatibili: Sony A7, Sony NEX, Panasonic Lumix, Olympus PEN, Fuji X-Pro-1.

Russar+ su Leica DRP, Sony a7, FED 4 & Olympus

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini nitide e piene di colori caldi e brillanti, vignettature e contrasti. Grazie alla sua ricca storia, alla sua eccellente ingegneria ottica ed al suo autentico stile russo, la Russar + è una lente dotata di grande carattere, evidente non solo dal suo aspetto, ma anche dalle foto incredibili che produce. Questa lente scatta foto vivaci e colorate, magnifiche e potenti ed in ogni scatto é ben visibile il suo affascinante carattere russo.

La Ricca Storia della Lente Russar

L’originale Russar MR-2 è un capolavoro di ottica creato da Mikhail Mikhailovich Rusinov (da cui prende il nome), Capo Ingegnere Ottico alla Zenit, che ha ideato il suo incredibile schema ottico.
Questo sistema ottico innovativo e rivoluzionario permette foto grandangolari molto più luminose grazie all’utilizzo di una vignettatura aberrante negli angoli
È stato brevettato nel 1946 e ha posto le basi per lo schema ottico di tutti gli obiettivi super-grandangolari che da allora sono stati progettati!

Mikhail Rusinov mentre suona il pianoforte. Oltre all’ottica anche la musica era una sua grande passione.
Il Brevetto Originale Russar del 1946

Super Grandangolo

Grazie alla sua lunghezza focale ultra wide di 20mm, la Russar+ ti permette di scattare meravigliose foto grandangolari. Perfetta per paesaggi, scatti architettonici, ritratti e fotografia di strada, la Russar + ti permette di catturare la bellezza del mondo con prospettive inedite. Porta la tua lente con te a fare trekking in montagna, in una strada vivace e affollata in città, in una spiaggia idilliaca e isolata o con un gruppo di amici in una macchina angusta – ovunque tu vada porta con te la Russar + e di certo scatterai foto maestose, nitide e cariche di personalità autentica e unica!

Foto scattare con la Lente Russar+

Messa a fuoco manuale

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini super nitide e cariche di colori vibranti, vignettature e contrasti. Inoltre, questa straordinaria lente Russar+ é dotata di impostazioni manuali. Scattare con l’obiettivo Russar + attaccato alla vostra macchina fotografica è un’ esperienza intima e creativa che ti incoraggia a rallentare e goderti ogni istante: dal momento in cui giri la rotella della messa a fuoco ed imposti manualmente l’apertura del diaframma e la messa a fuoco fino all’istante in cui premi il tasto di scatto. L’intero processo di fotografia diventa più magico e speciale.

I Preordini per la meravigliosa Russar + Art lens seguiranno l’ordine cronologico di acquisto e stimiamo che saranno spediti a Luglio.
Quindi preordina la tua lente oggi e non perdere l’opportunità di diventare un fiero proprietario di una nuova Russar+!

Visita il microsito Russar+ qui e preordina la tua lente oggi!

Scritto da hembot il 2014-04-10 in #news #zenit #wide-angle #russar #a-quality-character #lens #lente #lomography
tradotto da camilla_illa

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Ho la sua gemella, più luminosa, con attacco M42 per Zenit e Praktica, il mitico Mir 20/3,5. Una lente bellissima. Bravi! Rimettete in vita anche il Mir 1b (1v) 37/2,8 presentato anche lui all'esposizione universale di Bruxelles del 1958 ed anche lui premiato! Uno dei migliori medi-grandangolo per attacco M42! Riprogettattelo magari con la chiusura automatica del diaframma!

Altri Articoli Interessanti

  • Una nuova Incredibile Invenzione per te: Introduciamo La Nuova Pellicola Lomochrome Turquoise!

    Scritto da shhquiet il 2014-10-20 in #news
    Una nuova Incredibile Invenzione per te: Introduciamo La Nuova Pellicola Lomochrome Turquoise!

    Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuova pellicola: La Lomography LomoChrome Turquoise XR 100-400! Questa emulsione si sviluppa in C-41 ed é disponibile in formato 35mm e 120. Abbiamo soltanto 5000 rullini in preodine, quindi compra i tuoi ora! La spedizione del primo lotto é stimata attorno ad Aprile 2015.

    1
  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Introduciamo La Nuova Fotocamera LC-A+ Instant!

    Scritto da shhquiet il 2014-08-01 in #news
    Introduciamo La Nuova Fotocamera LC-A+ Instant!

    La Lomo LC-A+ è famosa per una buona ragione: regala uno straordinario e distintivo effetto che rende ogni foto un capolavoro. Ora puoi goderti tutto questo in un istante con la nuova Fotocamera LC-A+ Instant!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Artisti Petzval: le foto di moda in bianco e nero di Basilio Silva

    Scritto da shibuya il 2014-08-21 in #persone #lomoamigos
    Artisti Petzval: le foto di moda in bianco e nero di Basilio Silva

    Arricchito da anni ed anni di esperienza da fotografo professionista, Basilio Silva da Buenos Aires è diventato un fotografo fashion che scatta foto audaci. Ha provato a scattare con la nostra nuova lente Petzval e, finalmente, siamo pronti a mostrarvi questa bella serie di foto in bianco e nero dalla sfocatura roteante.

  • Guarda: Il Nuovo VideoTime Lapse realizzato con la New Russar+ Lens

    Scritto da shhquiet il 2014-08-13 in #news
    Guarda: Il Nuovo VideoTime Lapse realizzato con la New Russar+ Lens

    La nostra Lente New Russar+ é una piccola meraviglia ottica! Recentemente i nostri amici hanno portato in giro la Russar + ed hanno realizzazo questo fantastico video time lapse ricco di colori super brillanti e dettagli nitidissimi. Guarda con i tuoi occhi!

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    1
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.