Introduciamo La Lente Russar+ Lens, Ora Disponibile in Preordine!

1

La Nostra Nuova Lente Super Grandangolare Russar+ é disponibile in preordine! Leggi qui sotto e scopri tutto su questa incredibile reinvenzione moderna di questa leggendaria lente russa…

Lente Russar+

Siamo molto fieri di presentarvi il nostro ultimo prodotto e membro della famiglia delle Lomography Art Lens, la Russar+!
Progettata da Lomography e prodotta in Russia da Zenit, questa magnifica lente grandagolare, realizzata in ottone e cromata, é una pionieristica reinvenzione della Russar 1958, che fu la prima lente 20mm grandangolare con attacco a vite. La Russar+ usa lo stesso rivoluzionario schema ottico inventato dall’ottico M. M. Rusinov, rendendola la perfetta lente grandangolare moderna non SLR.

Realizzata con vetro di alta qualità russo, la Russar+ é ideale per fotografia di paesaggio, architettonica e di strada, ma anche per intimi ritratti. Preparati per scatti grandangolari nitidissimi, carichi di colori vibranti e di affascinante carattere russo.

La Russar+ é ora disponibile in preordine sul Lomography online shop!

Cartteristiche Innovative della Nuova Russar+

  • Trattamente antiriflesso (Multi-coated) per ridurre i riflessi e il riverbero della superficie.
  • Realizzata in Ottone e Cromata per garantire durabilità
  • Grazie ad una costruzione modificata del tubo della lente, la Russar+ é ora compatibile con tutte le fotocamere analogiche e digitali analogiche prive di specchio dotate di attacco L39/M e con parecchie altre fotocamere grazie agli adattatori!
Fotografie scattate con la lente Russar+

La Russar+ utilizza un sistema di attacco L39 e include un adattatore per attacco M, che significa che può essere utilizzata con fotocamere come la Leica, la FED e la Voigtländer Bessa. La lente é compatibile con molte fotocamere digitali a telemetro prive di specchio grazie ad un adattatore che può essere acquistato separatamente. Per esempio, queste sono alcune delle fotocamere compatibili: Sony A7, Sony NEX, Panasonic Lumix, Olympus PEN, Fuji X-Pro-1.

Russar+ su Leica DRP, Sony a7, FED 4 & Olympus

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini nitide e piene di colori caldi e brillanti, vignettature e contrasti. Grazie alla sua ricca storia, alla sua eccellente ingegneria ottica ed al suo autentico stile russo, la Russar + è una lente dotata di grande carattere, evidente non solo dal suo aspetto, ma anche dalle foto incredibili che produce. Questa lente scatta foto vivaci e colorate, magnifiche e potenti ed in ogni scatto é ben visibile il suo affascinante carattere russo.

La Ricca Storia della Lente Russar

L’originale Russar MR-2 è un capolavoro di ottica creato da Mikhail Mikhailovich Rusinov (da cui prende il nome), Capo Ingegnere Ottico alla Zenit, che ha ideato il suo incredibile schema ottico.
Questo sistema ottico innovativo e rivoluzionario permette foto grandangolari molto più luminose grazie all’utilizzo di una vignettatura aberrante negli angoli
È stato brevettato nel 1946 e ha posto le basi per lo schema ottico di tutti gli obiettivi super-grandangolari che da allora sono stati progettati!

Mikhail Rusinov mentre suona il pianoforte. Oltre all’ottica anche la musica era una sua grande passione.
Il Brevetto Originale Russar del 1946

Super Grandangolo

Grazie alla sua lunghezza focale ultra wide di 20mm, la Russar+ ti permette di scattare meravigliose foto grandangolari. Perfetta per paesaggi, scatti architettonici, ritratti e fotografia di strada, la Russar + ti permette di catturare la bellezza del mondo con prospettive inedite. Porta la tua lente con te a fare trekking in montagna, in una strada vivace e affollata in città, in una spiaggia idilliaca e isolata o con un gruppo di amici in una macchina angusta – ovunque tu vada porta con te la Russar + e di certo scatterai foto maestose, nitide e cariche di personalità autentica e unica!

Foto scattare con la Lente Russar+

Messa a fuoco manuale

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini super nitide e cariche di colori vibranti, vignettature e contrasti. Inoltre, questa straordinaria lente Russar+ é dotata di impostazioni manuali. Scattare con l’obiettivo Russar + attaccato alla vostra macchina fotografica è un’ esperienza intima e creativa che ti incoraggia a rallentare e goderti ogni istante: dal momento in cui giri la rotella della messa a fuoco ed imposti manualmente l’apertura del diaframma e la messa a fuoco fino all’istante in cui premi il tasto di scatto. L’intero processo di fotografia diventa più magico e speciale.

I Preordini per la meravigliosa Russar + Art lens seguiranno l’ordine cronologico di acquisto e stimiamo che saranno spediti a Luglio.
Quindi preordina la tua lente oggi e non perdere l’opportunità di diventare un fiero proprietario di una nuova Russar+!

Visita il microsito Russar+ qui e preordina la tua lente oggi!

Scritto da hembot il 2014-04-10 in #news #videos #lomography #wide-angle #lente #zenit #russar #a-quality-character #lens
tradotto da camilla_illa

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Ho la sua gemella, più luminosa, con attacco M42 per Zenit e Praktica, il mitico Mir 20/3,5. Una lente bellissima. Bravi! Rimettete in vita anche il Mir 1b (1v) 37/2,8 presentato anche lui all'esposizione universale di Bruxelles del 1958 ed anche lui premiato! Uno dei migliori medi-grandangolo per attacco M42! Riprogettattelo magari con la chiusura automatica del diaframma!

Altri Articoli Interessanti

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-10-22 in #videos #gear #news
    "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Se per caso negli ultimi giorni eravate su Nettuno (in questo caso congratulazioni) potreste esservi persi una notiziona: é arrivata la nuova Lomo’Instant Wide! i pre-ordini sono aperti e volano alla velocitá della luce per questa sensazionale ed ultra creative fotocamera istantanea wide, e per questo abbiamo deciso di lanciare una competizione e rendere il tutto ancora piú eccitante!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    Scritto da simonesavo il 2016-05-10 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    ​ Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di parlare di una fotocamera instantanee della Polaroid, la EE100 Spedial. Una instantanea molto compatta prodotta dalla Polaroid con ottime prestazioni. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    Scritto da Simone Savo il 2016-05-29 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    ​ Lomography Earl Grey B&W 100 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per fotografare situazioni con buona illuminazione o scene che richiedono normali tempi di esposizione.

  • Lomography X lo Sherwood Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-27 in
    Lomography X lo Sherwood Festival

    Sei assetato di buona musica e affamato di divertimento? Sei stufo dei soliti festival commerciali? Lomography è lieta di collaborare con lo Sherwood Festival per offrirti la migliore alternativa!

  • Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    Scritto da tomas_bates il 2016-05-27 in #tutorials
    Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    I fotogrammi sono immagini fotografiche prodotte appoggiando degli oggetti direttamente sulle emulsione fotografica. Oggi voglio condividere con voi qualche esempio dei miei tentativi e i trucchetti che ho imparato fino ad ora!

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Scritto da lomographymagazine il 2016-05-25 in #gear #culture
     Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Guarda come i nostri community member utilizzano la pellicola Efke IR820 per creare effetti eterei e sensazionali per la fotografia in bianco e nero.

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #culture
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-05-24 in
    Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Il digitale ha ampliato la pratica della fotografia come mezzo per migliorare, abbellire e affermare la realtà.

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Lucas Simões: Geometria e Fascino

    Scritto da michellymatias il 2016-05-20 in #people
    Lucas Simões: Geometria e Fascino

    L'opera di Luca Simões ci mostra oggetti comuni trasformati in modo da essere quasi irriconoscibili, insegnandoci a vedere le cose in modo differente dal solito.

  • Street art con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-20 in #people
    Street art con la Lomo'Instant Wide

    Il nostro community member MetLevi ha portato la Lomo'Istant Wide alla scoperta del *Crem Caramell*, rassegna culturale cremasca che, dopo vent'anni, è tornata per documentare la scena underground della città.

  • Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Scritto da Lomography il 2016-05-20 in #news
    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Catapultati nelle calde atmosfere estive con la nuova arrivata nella famiglia di istantanee Lomography! Con le sue meravigliose spiagge e un'atmosfera cosmopolita, la città basca di San Sebastián ci ha dato l'ispirazione per il nostro nuovo gioiellino istantaneo - la Lomo'Instant San Sebastián.