Introduciamo La Lente Russar+ Lens, Ora Disponibile in Preordine!

1

La Nostra Nuova Lente Super Grandangolare Russar+ é disponibile in preordine! Leggi qui sotto e scopri tutto su questa incredibile reinvenzione moderna di questa leggendaria lente russa...

Lente Russar+

Siamo molto fieri di presentarvi il nostro ultimo prodotto e membro della famiglia delle Lomography Art Lens, la Russar+!
Progettata da Lomography e prodotta in Russia da Zenit, questa magnifica lente grandagolare, realizzata in ottone e cromata, é una pionieristica reinvenzione della Russar 1958, che fu la prima lente 20mm grandangolare con attacco a vite. La Russar+ usa lo stesso rivoluzionario schema ottico inventato dall’ottico M. M. Rusinov, rendendola la perfetta lente grandangolare moderna non SLR.

Realizzata con vetro di alta qualità russo, la Russar+ é ideale per fotografia di paesaggio, architettonica e di strada, ma anche per intimi ritratti. Preparati per scatti grandangolari nitidissimi, carichi di colori vibranti e di affascinante carattere russo.

La Russar+ é ora disponibile in preordine sul Lomography online shop!

Cartteristiche Innovative della Nuova Russar+

  • Trattamente antiriflesso (Multi-coated) per ridurre i riflessi e il riverbero della superficie.
  • Realizzata in Ottone e Cromata per garantire durabilità
  • Grazie ad una costruzione modificata del tubo della lente, la Russar+ é ora compatibile con tutte le fotocamere analogiche e digitali analogiche prive di specchio dotate di attacco L39/M e con parecchie altre fotocamere grazie agli adattatori!
Fotografie scattate con la lente Russar+

La Russar+ utilizza un sistema di attacco L39 e include un adattatore per attacco M, che significa che può essere utilizzata con fotocamere come la Leica, la FED e la Voigtländer Bessa. La lente é compatibile con molte fotocamere digitali a telemetro prive di specchio grazie ad un adattatore che può essere acquistato separatamente. Per esempio, queste sono alcune delle fotocamere compatibili: Sony A7, Sony NEX, Panasonic Lumix, Olympus PEN, Fuji X-Pro-1.

Russar+ su Leica DRP, Sony a7, FED 4 & Olympus

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini nitide e piene di colori caldi e brillanti, vignettature e contrasti. Grazie alla sua ricca storia, alla sua eccellente ingegneria ottica ed al suo autentico stile russo, la Russar + è una lente dotata di grande carattere, evidente non solo dal suo aspetto, ma anche dalle foto incredibili che produce. Questa lente scatta foto vivaci e colorate, magnifiche e potenti ed in ogni scatto é ben visibile il suo affascinante carattere russo.

La Ricca Storia della Lente Russar

L’originale Russar MR-2 è un capolavoro di ottica creato da Mikhail Mikhailovich Rusinov (da cui prende il nome), Capo Ingegnere Ottico alla Zenit, che ha ideato il suo incredibile schema ottico.
Questo sistema ottico innovativo e rivoluzionario permette foto grandangolari molto più luminose grazie all’utilizzo di una vignettatura aberrante negli angoli
È stato brevettato nel 1946 e ha posto le basi per lo schema ottico di tutti gli obiettivi super-grandangolari che da allora sono stati progettati!

Mikhail Rusinov mentre suona il pianoforte. Oltre all’ottica anche la musica era una sua grande passione.
Il Brevetto Originale Russar del 1946

Super Grandangolo

Grazie alla sua lunghezza focale ultra wide di 20mm, la Russar+ ti permette di scattare meravigliose foto grandangolari. Perfetta per paesaggi, scatti architettonici, ritratti e fotografia di strada, la Russar + ti permette di catturare la bellezza del mondo con prospettive inedite. Porta la tua lente con te a fare trekking in montagna, in una strada vivace e affollata in città, in una spiaggia idilliaca e isolata o con un gruppo di amici in una macchina angusta – ovunque tu vada porta con te la Russar + e di certo scatterai foto maestose, nitide e cariche di personalità autentica e unica!

Foto scattare con la Lente Russar+

Messa a fuoco manuale

Il vetro russo utilizzato per la Russar+ produce immagini super nitide e cariche di colori vibranti, vignettature e contrasti. Inoltre, questa straordinaria lente Russar+ é dotata di impostazioni manuali. Scattare con l’obiettivo Russar + attaccato alla vostra macchina fotografica è un’ esperienza intima e creativa che ti incoraggia a rallentare e goderti ogni istante: dal momento in cui giri la rotella della messa a fuoco ed imposti manualmente l’apertura del diaframma e la messa a fuoco fino all’istante in cui premi il tasto di scatto. L’intero processo di fotografia diventa più magico e speciale.

I Preordini per la meravigliosa Russar + Art lens seguiranno l’ordine cronologico di acquisto e stimiamo che saranno spediti a Luglio.
Quindi preordina la tua lente oggi e non perdere l’opportunità di diventare un fiero proprietario di una nuova Russar+!

Visita il microsito Russar+ qui e preordina la tua lente oggi!

Scritto da hembot il 2014-04-10 in #news #videos #wide-angle #lens #zenit #russar #a-quality-character #lomography #lente
tradotto da camilla_illa

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Ho la sua gemella, più luminosa, con attacco M42 per Zenit e Praktica, il mitico Mir 20/3,5. Una lente bellissima. Bravi! Rimettete in vita anche il Mir 1b (1v) 37/2,8 presentato anche lui all'esposizione universale di Bruxelles del 1958 ed anche lui premiato! Uno dei migliori medi-grandangolo per attacco M42! Riprogettattelo magari con la chiusura automatica del diaframma!

Altri Articoli Interessanti

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear #reviews
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-10-22 in #gear #competizioni #videos
    "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Se per caso negli ultimi giorni eravate su Nettuno (in questo caso congratulazioni) potreste esservi persi una notiziona: é arrivata la nuova Lomo’Instant Wide! i pre-ordini sono aperti e volano alla velocitá della luce per questa sensazionale ed ultra creative fotocamera istantanea wide, e per questo abbiamo deciso di lanciare una competizione e rendere il tutto ancora piú eccitante!

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.