Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome EPP 100

Kodak Professional Ektachrome 100 è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 100 ISO. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più…

La Kodak Professional Ektachrome EPP 100 offre un’elevata saturazione dei colori neutri e un’affidabile resa della tonalità della pelle. Ottima per situazioni con luce diurna oppure in condizioni controllate con l’ausilio del flash elettronico. É possibile esporre la Kodak EPP 100 anche con lampade al tungsteno (3200K) con l’ausilio di filtri di correzione. La Kodak Ektachrome EPP 100 si distingue per la sua grande versatilità e l’ottima risposta al trattamento push/pull e vanta un’eccezionale precisione dei dettagli anche negli ingrandimenti di grandi dimensioni. Questa pellicola offre al fotografo un’eccezionale resa cromatica, i blu, i verdi, i rossi presentano una luminosità e una saturazione senza paragoni.
Questa pellicola produce risultati eccezionali per applicazioni di pubblicità, moda, editoria, architettura, natura ed altri utiizzi commerciali.

Caratteristiche in sintesi:

- Bassa sensibilità ISO 100
- Grana fine
- Ottima resa del dettaglio nelle alte luci e nelle ombre
- Bilanciamento naturale dell’imagine
- Riproduzione gradevole e naturale dei toni della pelle
- Trattamento in E-6
- Trattamento alternativo (X-Pro) in C-41
- Adatta per le scansioni digitali
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Adatta per pubblicità, moda, editoria, architettura, natura
- Consente un buon grado di ingrandimento
- Disponibile nei formati 135 & 120

Fonte: kodak

Di seguito potete vedere qualche foto fatta con la Yashica MAT 124 e la Kodak Professional Ektachrome EPP 100

Credits: simonesavo

Grazie ai suoi 100 ISO possiamo scattare tranquillamente in quasi tutte le situazioni.
In questo caso ho optato per uno sviluppo in C-41 (XPro). I colori virano tutti dal giallino al verde chiaro. Le foto sono ben esposte, nitide e dettagliate.

Scritto da simonesavo il 2014-10-07 in #gear #yashica #film #expired #review #100 #epp #ektachrome #dia #124 #120mm #kodak #135mm #mat #simonesavo #pellicole-da-amare

Altri Articoli Interessanti