Storie di Viaggi: Cartagena de Indias, Colombia, di peruvianfan

Ho viaggiato a Cartagena de India, in Colombia a maggio 2015 con mia sorella gemella. Il nostro compleanno è il 31, e negli ultimi anni abbiamo sempre cercato di passare i nostri compleanni viaggiando quanto più possiamo (e finché siamo single!).

Sapevamo quando avremmo voluto fare il viaggio, ma non avevamo ancora una destinazione in mente. Quando un’offerta per la Colombia è apparsa sul mio feed di Facebook, ci siamo detti: “perché no?” Dopo tutto, i migliori viaggi sono quelli per cui non si pianifica, no?

Credits: peruvianfan

Due settimane più tardi, eravamo su un volo di tre ore a Cartagena. La prima cosa che ho notato all’arrivo è stato il caldo. In Perù abbiamo estati calde, ma non è paragonabile al calore di Cartagena!

A Cartagena, troverete donne che vendono frutta fresca tagliata ad ogni angolo.

La città ha un’ energia caraibica e festiva. Il popolo colombiano è super educato e gentile. Cercano sempre di trovare un punto di contatto con cui fare una conversazione con voi e hanno sempre un sorriso sulle labbra. Ci siamo sentiti veramente molto a nostro agio durante la nostra settimana lì.

Ecco come si fanno i giri turistici a Cartagena

Durante i nostri giri attraverso la città, abbiamo imparato molto sulla sua storia. Noi abbiamo trascorso la maggior parte del tempo semplicemente passeggiando con una mappa. Ma volendo si può anche fare un giro in carrozza. Abbiamo trovato il modo migliore per imparare a conoscere la città: camminando attraverso i suoi percorsi stretti, guardando le case con i balconi colmi di fiori e trovando bei posticini nascosti come ristoranti e negozi.

Una tipica strada di Cartagena

In città c’è un’ intensa vita notturna e avventurandosi di notte in strada è facile trovare gente che balla e suona con quell’energia che solo le persone dei Caraibi hanno.

Ho portato con me quattro fotocamere e un bel po’ di pellicole diapositive. Non mi sarei goduto questo viaggio così tanto se avessi avuto con me le mie macchine fotografiche. C’è qualcosa nello scattare su pellicola che ha la stessa magia della città che stavo visitando.

Improvvisamente puoi trovare del cocco sulla spiaggia

Durante il nostro ultimo giorno in città siamo andati all’ Isola di Baru, che è probabilmente uno dei posti più belli che abbia mai visto. Si legge sempre di queste spiagge dei Caraibi con l’acqua pulita, la sabbia bianca, e il cielo blu … beh, potete trovare tutto ciò all’ Isola di Baru. E molto altro ancora. Ci siamo innamorati di questo posto immediatamente. A soli 40 minuti di auto da Cartagena, l’ Isola di Barul è un posto fantastico per rilassarsi, e stare soli con i vostri pensieri, o semplicemente godersi tutta la bellezza che vi circonda e imprimerla nella vostra mente per sempre.

La mia versione del paradiso

Non mi dimenticherò mai questo viaggio. È stato sicuramente il migliore finora. Non vedo l’ora di vedere cosa il prossimo maggio ci porterà.

_ Goditi il resto delle foto di @peruvianfan a Cartagena qui._


Storie di Viaggio è una serie del Magazine dove parliamo di belle fotografie di viaggio e delle storie che ci sono dietro, come raccontate da voi, i nostri membri della comunità. Se volete partecipare, non esitate a scriverci a julien.matabuena@lomography.com.

2015-12-07 #luoghi #location

Altri Articoli Interessanti